La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

UN'ALTRA MY LAI DEGLI OCCUPANTI A LATIFIA

blank
A cura di God
Il 16 Maggio 2006
129 Views
129 Views
blank

DI IMAD KHADDURI

Sabato notte [13 maggio 2006], alle 10 di sera, le forze di occupazione statunitensi e le ‘guardie nazionali’ irachene hanno lanciato una pesante offensiva nell’area di Shakh Wahid, vicino a Latifia, a sud di Baghdad. L’attacco è iniziato con un intenso bombardamento delle case nel villaggio da parte degli elicotteri statunitensi, costringendo le famiglie a riversarsi nelle vicine terre coltivate e a nascondersi nei canali di irrigazione per fuggire al feroce attacco.

In seguito, sette elicotteri hanno fatto sbarcare dei soldati statunitensi che hanno inseguito ed ucciso i civili in fuga, 25 dei quali sono morti. Hanno catturato sei civili tra cui due donne (Israa’ Mahmoud Hassan e Widad Ahmad Hassan) ed un bambino (Huda Haitham Mohammad Hassan), il cui padre è stato ucciso nell’attacco.Un altro attacco a quest’area, nuovamente supportato dalle ‘guardie nazionali’ irachene, è stato lanciato lunedì [15 maggio 2006], alle 4 di mattina. Si è risolto in ulteriori arresti di civili, mentre le loro case venivano usate come postazioni dei cecchini.

Link

Nella visione dei media aziendali:

“BAGHDAD (Reuters) – Le forze Usa hanno ucciso oltre 40 ribelli in raid ed attacchi aerei vicino a Baghdad, ha detto lunedì l’esercito, ma leader religiosi della minoranza sunnita hanno accusato gli Statunitensi di un’ “atrocità” che ha ucciso due dozzine di civili.

Due soldati in un elicottero Usa sono stati uccisi in seguito all’abbattimento del loro mezzo durante le battaglie di lunedì nell’area rurale vicino a Latifiya e Yusufiya, a sud della capitale, dove l’esercito ha affermato essere attivo il leader di al Qaeda, Abu Musab al-Zarqawi.

Le rimostranze dell’Associazione dei Religiosi Musulmani, il principale gruppo religioso arabo-sunnita, sono venute in un momento delicato, mentre i funzionari statunitensi attendono ansiosamente che i leader politici della minoranza sunnita confermino la loro partecipazione al governo di unità nazionale.

L’esercito Usa ha detto che le proprie truppe hanno ucciso 41 persone (tutti insorti) nei due giorni precedenti, riferendosi a loro sia come a “terroristi” o ad “affiliati di al Qaeda”. I militari hanno così perso il loro secondo elicottero in sei settimane.

Tra gli assassinati, secondo una dichiarazione dell’esercito, c’era un uomo sospettato di aver abbattuto un elicottero il primo aprile.

Le dichiarazioni dell’esercito Usa hanno detto che molte donne e bambini erano stati “inavvertitamente feriti dal shrapnel”, curati sul luogo ed evacuati, ma non ha fatto menzione di civili uccisi (enfasi aggiunta).

L’Associazione dei Religiosi Musulmani, che è spesso stata aspramente critica delle forze occupanti, ha detto che 25 civili sono stati uccisi nell’azione Usa (enfasi aggiunta): “Riteniamo responsabili per questa brutale atrocità il governo iracheno e gli occupanti”.

Link

Imad Khadduri
Fonte: http://abutamam.blogspot.com/2
Link: http://abutamam.blogspot.com/2006/05/yet-another-my-li-massacre-in-latifia.html
15.05.2006

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da CARLO MARTINI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank