TUTTO VA ALL'INDIETRO, TUTTO E' SOTTOSOPRA

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

DI KEITH MANN
Thomas Paine’s Corner (TPC)

“Basta guardare a noi stessi. Tutto va all’indietro; tutto é sottosopra. I dottori distruggono la salute, gli avvocati distruggono la giustizia, le universitá distruggono la conoscenza, i governi distruggono la libertá, i grandi media distruggono l’informazione e le religioni distruggono la spiritualitá”
Michael Ellner

Da quando ho superato i nebulosi condizionamenti negativi impostimi durante i miei anni di formazione nella scuola di stato ed ho imparato a dare tutta la prioritá alla vita su questo pianeta, e a pensare per conto mio, sono stato esposto ad una prospettiva straordinariamente diversa da quella raccontatami. Frazioni, logaritmi, la storia ufficiale e la religione erano una cosa, ma il mondo fuori da quel rigido curriculum era qualcosa di abbastanza differente. Molto differente, a dire il vero!

Il massiccio utilizzo di altri animali per soddisfare i nostri desideri é una parte considerevole dei problemi che affrontiamo su questo pianeta e sottolinearlo é un rimedio essenziale nel processo di guarigione, ma non basta. Il nostro mondo é governato da mostri senza pietá e senza cuore cui manca del tutto l’empatia e la compassione, ed il cui obbiettivo é il potere assoluto, nonché il controllo di tutta la vita su questa Terra, dato che no, non ne hanno ancora abbastanza.

Nella foto: Keith MannMi sentivo a casa nel sabotare eventi di caccia e nell’introdurmi in fattorie e laboratori per esporre gli orrori che nascondono. Ho personalmente fatto esperienza dell’ingiustificabile forza indirizzata contro le persone che vogliono salvare gli animali da un’esistenza breve quanto dolorosa, ed ho visto questa forza rabbiosa che cresceva mentre siamo sempre in piú a voler portare il cambiamento. E’ chiaro che quanti controllano la societá umana operano per rallentare l’inevitabile ascesa verso un livello superiore di coscienza e compassione.

I loro tentativi di rallentarmi, in quanto ho cercato di aggiustare la direzione in cui va il nostro mondo, hanno visto condanne al carcere per un totale di sette anni e mezzo, infinite incursioni nelle mie case e in quelle dei miei amici piú stretti, e vigliacche intimidazioni di basso livello. Piú recentemente, sono arrivati dal quartiere generale della polizia dello Hampshire alla ricerca di una mezza dozzina di galline da batteria che pensavano avessi salvato dalle squallide e minuscole gabbie da cui erano scappate. Queste sventurate creature sarebbero morte lentamente in maleodoranti capanni, ma i protettori di questa struttura idiota che chiamano una societá avanzata non erano venuti per complimentarsi con me per la mia ingegnositá o compassione, ma piuttosto per prendersi i miei computer, le agende telefoniche e i volantini “Vegan Perché”, per fare battute su quanto siano gustose le crocchette di pollo e minacciarmi. Non hanno mai ritrovato le fuggitive.

E’ questo incompatibile comportamento umano a motivarmi. Voglio vivere in un luogo dove le persone siano educate ad essere buone. Dunque, ecco il tentativo di oggi per condividere delle informazioni che potrebbero aiutarmi in questo scopo. Questo sito é qui per condividere notizie e informazioni che credo le persone dovrebbero conoscere. La conoscenza é potere, ed é esattamente il motivo per cui ci viene nascosta. Sappiamo cosí poco della realtá della vita attorno a noi che per molte persone é inconcepibile accettare la realtá effettiva degli eventi, o anche solo intravederla. Pensare per conto proprio ci allontana dalla zona di comfort che avevano creato per noi. E’ una cosa molto positiva da fare per coloro dalla cui sofferenza ci nascondiamo, e gli animali da fattoria ne sono il classico esempio, perché la nostra complicitá mediante l’inazione porta ad un vortice infinito di sofferenza e morte, mentre questi animali vengono prodotti a catena per il consumo umano. E’ sempre meno un’opzione possibile quella di ignorare questa situazione, mentre se ne realizzano sempre piú le spaventose connotazioni, che si stanno profilando nella loro imponenza a tutti gli esseri umani di questo pianeta.

blankChiunque sia seriamente intenzionato a cambiare le cose, ma crede che i metodi tradizionali per portare quel cambiamento siano sufficienti, spero dará un’occhiata ad alcune delle prove esistenti che indicano – piuttosto chiaramente – come la maggior parte di quanto chiamiamo il mondo reale é, nei fatti, un’illusione. Una rete di menzogne e omissioni concepita per nasconderci dalla vera natura di quello che siamo e siamo capaci di essere. Oggi é il giorno per fare un passo indietro, guardare a quello che non é stato fatto e poi guardare nuovamente avanti. Te stesso e le persone che ami dipendono da te. La tua vita é nella mani di perversi guardiani, e se guardi attorno al mondo ti accorgerai che non si preoccupano della miseria e della distruzione che hanno portato. Sarai perdonato se penserai che ci prosperino sopra, perché é una probabilitá molto reale.

Mentro ero in prigione, ho cominciato a comporre una voluminosa raccolta di episodi che collegano la storia del Movimento di Liberazione Animale e il ruolo cruciale avuto del Fronte di Liberazione Animale. E’ stato un lavoro improbo e lunghissimo, che mi ha richiesto 15 anni di lavoro per essere completato. Il riscontro, dalla pubblicazione, é stato incredibile. Ho scritto un buon libro che racconta l’affascinante storia di un’ideale che é la strada maestra verso una societá piú inclusiva e capace di amare.

Keith Mann é un liberazionista animale di lunga data e autore di From Dusk ’til Dawn. Potete visitare la sua pagina di My Space presso http://www.myspace.com/keiththemann

Per gli ultimi aggiornamenti sul movimento di liberazione animale, visitate NAALPO su http://www.animalliberationpressoffice.org/

Guardate il video su http://www.youtube.com/watch?v=VIjanhKqVC4 e diventate vegan. Fatelo per la vostra salute, per gli animali non umani e la Terra!

Keith Mann
Fonte: http://thomaspainescorner.wordpress.com/
Link: http://thomaspainescorner.wordpress.com/2009/07/08/everything-is-backwards-everything-is-upside-down/
08.07.2009

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di CARLO MARTINI

Nota del traduttore:

Il libro di Keith Mann é acquistabile anche dal sito Fino alla Fine.

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
18 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
18
0
È il momento di condividere le tue opinionix