La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Tunnel con rifiuti radioattivi crolla – nessuna soluzione in vista

blank
A cura di Davide
Il 13 Maggio 2017
104 Views

FONTE: MOON OF ALABAMA

La riserva nucleare di Hanford, nello stato di Washington, è forse uno dei siti più inquinati negli Stati Uniti. È costituita in parte dalle rovine di PUREX, un impianto di estrazione di uranio e plutonio, utilizzato sin dalla seconda guerra mondiale e per tutta la guerra fredda per creare armi nucleari. Estrarre plutonio da un combustibile di uranio già usato è un processo chimico che lascia scorie altamente inquinanti.

Martedì vi si è verificato un grosso incidente. Sopra un vecchio tunnel ferroviario pieno di apparecchiature radioattive si è formato un grosso buco, che ora gli operatori  stanno riempiendo con 50 camion di terra. I funzionari sostengono che nessuna sostanza chimica pericolosa è stata rilasciata.

Il vecchio tunnel ferroviario a fianco è stato usato per immagazzinare macchine radioattive e contenitori di carburante:

Vagoni pieni di apparecchiature contaminate sono stati stipati nella galleria da un motore azionato a distanza e lasciate lì, con la porta sigillata.

I livelli di radiazione dei rifiuti sarebbero letali per gli esseri umani entro un’ora, dice Heart of America Northwest, un gruppo di attivisti di Seattle.

Il tunnel è stato utilizzato dal 1960 al 1965. Nel ’64 ne è stato aggiunto uno più lungo e rinforzato.

Quello originale dà poca protezione:

Il tunnel ferroviario venne costruito nel 1956, su legno, calcestruzzo e acciaio, sormontato da due metri e mezzo di sporcizia. Era lungo 110 metri.

Ingegneri sicuramente molto competenti l’hanno costruito…

È probabile che questi tunnel creeranno altri problemi in futuro. Hanno bisogno di attenzione immediata. Purtroppo, non tutti sono di questa opinione:

Il Dipartimento dell’Energia lo scorso anno ha ricevuto il permesso di posticipare la rimozione dei rifiuti dalle gallerie dal 2024 al 2042.

Ecco gli elenchi dei vari carichi (1, 2, 3) che i vagoni nelle gallerie trasportano. Alcuni di essi stanno emettendo radiazioni fino ad un massimo di 500 rem/ora.

Dosi superiori a 100 rem, ricevute per un breve periodo di tempo, possono causare una sindrome da radiazione acuta (ARS), che può portare alla morte in poche settimane se non trattata.

Dosi molto più basse, se ricevute per lunghi periodi di tempo, aumentano significativamente il rischio di cancro.

I tunnel e i relativi macchinari radioattivi non sono l’unico problema impellente ad Hanford. Il sito ospita anche 200 milioni di litri di rifiuti radioattivi immagazzinati in 177 serbatoi di cemento a doppia parete. Alcune di queste cisterne, costruite sotterraneamente 40 anni fa, hanno perdite di agenti chimici aggressivi e radioattivi.

Fino a che i rifiuti rimangono lì, il pericolo riguarda solo le comunità vicine. Ma un grande incendio o una catastrofe naturale potrebbero spargere particelle altamente tossici su aree molto grandi.

Decine di miliardi sono stati spesi in strutture di ricerca per trattare i rifiuti radioattivi ed incapsularli. Trovare siti di archiviazione sicuri tuttavia continua ad essere un problema. Non ci sono veri progressi in tal senso. A meno che non si decida di rendere una priorità l’immagazzinamento sicuro dei rifiuti radioattivi, ci vorranno almeno 50 anni per ripulire Hanford.

Un programma di stampo internazionale potrebbe notevolmente velocizzare le cose. Ma a meno di un incidente grave, un progetto del genere difficilmente partirà.

Fonte: www.moonofalabama.org
Link: http://www.moonofalabama.org/2017/05/tunnel-with-radioactive-waste-collapses-no-real-solution-in-sight.html#more
11.05.2017

Traduzione per www.comedonchisciotte.org  a cura di HMG

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank