PHOTHARAM, RATCHABURI – Una ragazza di 12 anni in Thailandia sta lottando tra la vita e la morte in terapia intensiva, dopo aver sofferto di complicazioni cardiache causate dal vaccino Pfizer COVID-19. L’alunna della Wat Don Sai School ha ricevuto il vaccino il 19 ottobre. Diversi giorni dopo, ha iniziato a lamentare un dolore al petto e mancanza di respiro. I suoi sintomi sono peggiorati gradualmente fino al ricovero presso l’ospedale Ratchaburi. È stata poi trasferita all’ospedale pediatrico di Bangkok dove è attualmente intubata.
La madre con il cuore spezzato ha pubblicato un messaggio su Facebook con una foto di sua figlia che riceve il vaccino Pfizer COVID-19 all’ospedale Chet Samian.
Ha scritto:
Mia figlia di 12 anni è ora in terapia intensiva. Un ventilatore è necessario dopo che le è stata diagnosticata una trombosi coronarica. Ciò si è verificato meno di una settimana dopo che è stata vaccinata.
È sempre stata una bambina forte.
Il padre della ragazzina, il signor Pipatpong Tanpanich, ha raccontato che il 19 ottobre alle 14:0, lei e i suoi fratelli hanno ricevuto la loro prima dose del vaccino Pfizer. Ha avuto dolore al braccio per 3 giorni, ma sembrava aver recuperato.
Due giorni dopo ha sviluppato una tosse secca e dolore toracico, quindi è stata portata all’ospedale Ratchaburi, dove le sue condizioni sono state considerate così gravi che è stata trasferita d’urgenza all’ospedale pediatrico di Bangkok, dove le è stato diagnosticata una trombosi coronarica.
Il dottor Pajaree Areerob, un medico dell’ospedale Ratchaburi, ha riferito ai giornalisti che non avevano mai visto un caso come questo prima.