Stroncata da un malore improvviso Neda Bresciani

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Un lutto ha colpito la comunità di Viadanica, che piange Neda Bresciani in Bellini. È morta a 69 anni domenica in ospedale a Brescia dove era stata ricoverata lunedì 2 maggio a seguito di un improvviso malore.

Il volontariato attivo è stato per lei uno stile di vita: Neda era considerata un punto di riferimento per tante persone. Un impegno a 360 gradi che portava avanti in parrocchia, alla scuola materna e in biblioteca. Attiva come assistente ai bambini e ai ragazzi delle primarie nel programma «Spazio compiti» proposto dal Comune, dinamica collaboratrice al Cre dove curava in particolare il laboratorio teatrale, una passione che l’ha portata ad essere, per qualche anno, regista e responsabile del gruppo musical «Pinocchio». Per circa dieci anni è stata redattrice, insieme al figlio Serghey, de «Il paese racconta», il giornale della comunità di Viadanica, uno spazio di scambio tra le varie realtà e la comunità.

Originaria di Adrara San Martino, per alcuni anni ha gestito l’edicola dei genitori. All’inizio degli Anni ’90 ha lavorato alla Artex di Viadanica, prima di dedicarsi completamente alla famiglia e all’attività di volontariato.

«Siamo profondamente addolorati per questa inaspettata perdita – sottolinea il sindaco Angelo Vegini –. Quello che ci ha sempre colpito di Neda è la generosità e la disponibilità che ha messo a disposizione in prima persona. Una donna speciale, che ha speso gran parte della sua vita dalla parte dei suoi concittadini. La sua bontà e il suo altruismo ci mancheranno molto».

L’intera cittadinanza e tutti i volontari dei gruppi di cui faceva parte appena appresa la triste notizia, si sono stretti attorno al marito Bepino, ai figli Stefano, Davide e Serghey, ai fratelli, ai nipoti e alle nuore. I funerali saranno celebrati giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Viadanica, partendo, con corteo in auto, dall’abitazione in via Pietra 29 dove è allestita la camera ardente.

NDR – Secondo quanto riportato dal sito esclusacorrelazione.it la donna era una convinta sostenitrice della campagna di vaccinazione anti Covid-19, e presumibilmente vaccinata a sua volta.

Fonte articolo: https://www.ecodibergamo.it/stories/premium/val-calepio-e-sebino/viadanica-addio-a-neda-bresciani-una-vita-spesa-per-il-volontariato_1429262_11/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix