La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

STATI UNITI: IL GRANDE FRATELLO E' LEGGE

blank
A cura di God
Il 6 Giugno 2006
45 Views

blankDI GIULIETTO CHIESA

La National Security Agency autorizza sè stessa a spiare centinaia di milioni di cittadini

Domanda: è lecito, negli Stati Uniti, spiare senza autorizzazione alcuna, qualche centinaio di milioni di persone, in linea di principio tutti i cittadini, ficcando il naso nella loro posta, inclusa quella elettronica, registrando le loro telefonate da qualunque apparecchio mobile o fisso? Risposta: no, perché offenderebbe la privacy di ogni cittadino ed è contro la legge e la Costituzione degli Stati Uniti.

Ma se a fare tutto ciò è la National Security Agency, una delle maggiori agenzie governative di intelligence, allora, invece, sì. O meglio, non se ne può dire nulla. Perché è segreto. Neanche un’indagine si può fare. Perché? E’ segreto.Chi lo dice? Ma la stessa NSA. Con che motivazione? Rispondono John Negroponte direttore di tutti i servizi di spionaggio e il generale Keith Alexander, direttore della NSA: ogni informazione al riguardo potrebbe «causare un danno estremamente grave alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti» (Usa Today, 25 maggio 2006). Cioè non solo un’agenzia di sicurezza può violare la Costituzione e le leggi americane ma, quando scoperta, non è possibile nemmeno chiedergliene conto. Era stato, qualche settimana fa, proprio il quotidiano USA Today a rivelare che la NSA aveva costretto tre delle quattro maggiori compagnie telefoniche a consegnarle tutti i tabulati di tutti i loro clienti, inclusi quelli pregressi degli anni passati. Prima e dopo l’11 Settembre 2001.

Una gigantesca massa di dati privati il cui uso non è stato chiarito. Si presume, ma nessuno sa esattamente cosa se ne faccia la NSA di decine di miliardi di comunicazioni, che possano essere usate statisticamente, per dare modo a una serie di potentissimi computers di individuare le «deviazioni dalla norma». Quali «deviazioni» non è dato sapere, ma quel ch’è certo è che la privacy, negli Stati Uniti d’America, dopo l’11 settembre, dopo il Patriot Act, è cosa del passato.

In ogni caso, la proposta della NSA (il cui capo era allora l’attuale capo della Cia, Michael Hayden), fu accettata senza battere ciglio dalla AT&T, dalla Verizon e dalla BellSouth. La quarta compagnia, la QWest, fece resistenza e rifiutò, appellandosi alla mancanza di un mandato dell’autorità giudiziaria, come prescritto dalla legge americana. Come risultato, qualche mese dopo il CEO (amministratore delegato) di QWest, venne licenziato su pressioni dell’amministrazione di Washington, a riprova che opporsi alle ingiunzioni illegali di un servizio segreto non giova né alla salute né alla carriera. E, comunque la resistenza della QWest non è stata piegata.

Scoperta la storia, la Electronic Frontier Foundation, un gruppo che difende i diritti umani, fa causa alla AT&T in California per violazione della privacy. Il Dipartimento della Giustizia, chiede subito che la causa sia archiviata. Allora il deputato democratico del Massachussets Ed Markey si rivolge alla FCC (Federal Communications Commission) chiedendo che apra una investigazione. Ma il suo presidente, Kevin Martin, citando una risposta scritta di Negroponte e di Alexander, risponde a sua volta così: «La natura segreta delle attività dell’NSA ci impedisce di investigare sulle sue eventuali violazioni» della privacy.

Si noti che Kevin Martin e gli altri tre membri della FCC sono nominati dal presidente degli Stati Uniti. Tirando le somme si vede che esiste ormai una serie di fatti che confermano tutti lo stesso disegno dell’attuale amministrazione degli Stati Uniti: consistente nell’adottare la pratica di creare, per decreti, una legislazione ad hoc, nuova di zecca, anzi rivoluzionaria, che gli permette di aggirare la legge (e spesso anche la Costituzione) senza dover fare fronte ad alcun tipo di controlli. Valse, subito dopo l’11 settembre, per istituire tribunali militari speciali e segreti. Fu usata per istituire la prigione di Guantanamo, dove svariate centinaia di «nemici combattenti» (categoria nuovissima del diritto) giacciono senza imputazioni, senza avvocati, senza diritti, per anni. Fu pratica corrente per autorizzare le extraordinary renditions, con aerei della Cia che atterrano negli aeroporti di tutto il mondo e prelevano illegalmente presunti terroristi per inviarli in Paesi terzi dove potranno essere sottoposti a tortura perché confessino i loro crimini, anche quelli che non hanno commesso. Adesso si scopre che la Nsa spiava tutti, ma è come se niente fosse. Nel Paese della democrazia e dello stato di diritto l’esecutivo ha preso il potere.

Giuletto Chiesa
Fonte: http://www.lastampa.it
05.06.2006

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank