La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Si sente male mentre prova la moto al kartodromo di Cecina

Grave un 31enne. L'uomo si è accasciato mentre era con gli amici ed è stato rianimato dagli addetti alla pista. Poi è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso
blank
A cura di Pandroid
Il 12 Agosto 2021
385 Views

CECINA. Si è sentito male mentre, con un gruppo di amici, stava provando la sua moto sul tracciato della “Pista del mare”, il kartodromo alla periferia sud di Cecina. Tommaso Chiti, 31enne di Pontedera, è finito a terra e gli addetti dell’impianto sportivo si sono immediatamente resi conto che qualcosa non andava. Si sono avvicinati e sono riusciti a rianimarlo, prima con il massaggio cardiaco e poi usando il defibrillatore presente all’interno della struttura. Nel frattempo è stata contattata la centrale del 118 che ha mandato al kartodromo un’ambulanza della Pubblica assistenza con medico a bordo. Infine l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che, viste le condizioni critiche dell’uomo, lo ha portato all’ospedale di Cisanello.

Tutto è successo intorno alle 16.30 di ieri pomeriggio. Chiti, insieme a vari coetanei, era arrivato in sella alla sua moto al kartodromo di Cecina per trascorrere un pomeriggio in compagnia degli amici, anche loro del pontederese. Niente gare, soltanto qualche giro lungo il circuito per testare la sua due ruote. Un pomeriggio di divertimento si è trasformato in un incubo quando, al penultimo dei giri di prova stabiliti, Chiti deve aver accusato un malore mentre guidava. «Gli amici che erano in pista con lui – racconta Marco Cini, titolare del kartodromo – e anche i nostri addetti si sono accorti che ha rallentato e si è avvicinato alla corsia per entrare nei box».

Proprio lungo questo tratto di strada, quando ormai la moto aveva una velocità minima, l’uomo, che probabilmente aveva perso conoscenza a causa di un improvviso malore, si è accasciato. Così la moto è caduta su di un lato, lungo la corsia dei box. E Chiti è finito a terra. Gli addetti della “Pista del mare” sono accorsi non appena hanno visto il motociclista rallentare senza un motivo. Hanno infatti capito che l’uomo aveva avuto un malore. Senza perdere tempo gli hanno praticato il massaggio cardiaco e poi «sempre un addetto della pista ha utilizzato il defibrillatore che abbiamo a disposizione per le emergenze, riuscendo a farlo riprendere», prosegue Cini.

Chiaramente nel frattempo gli amici del motociclista e i titolari del kartodromo hanno avvertito il 118, spiegando la gravità della situazione. Nella zona del Paduletto è arrivata una ambulanza dell’Assistenza di Cecina. I soccorritori hanno prestato le cure necessarie a Chiti. Vista la situazione critica, il medico ha subito allertato l’elisoccorso, arrivato da Grosseto. Il motociclista, all’arrivo del Pegaso aveva ripreso conoscenza, ma le sue condizioni erano gravi. Da qui la decisione di trasferirlo, in codice rosso, all’ospedale di Cisanello. I suoi amici, addolorati e increduli per quanto accaduto, hanno raccolto gli oggetti di Chiti e si sono diretti a Cisanello per tentare di capire le condizioni dell’uomo. «È stato fondamentale – termina Cini, titolare del kartodromo – l’intervento tempestivo fatto con massaggio cardiaco e defibrillatore. Il ragazzo infatti deve aver avuto un problema cardiaco o comunque un malore improvviso. Per fortuna si è ripreso, ci auguriamo davvero che le sue condizioni migliorino e si riprenda completamente».

NDR – Secondo quanto riportato dal sito esclusacorrelazione.it il ragazzo si era vaccinato di recente.

Fonte articolo: https://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2021/08/12/news/malore-mentre-prova-la-moto-con-gli-amici-giovane-rianimato-dagli-addetti-della-pista-1.40593119

 

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank