Quasi superati i motivi che portarono al Crash del 2008

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI ERIC ZUESSE

Global Research.ca

Nello studio della  St. Louis Federal Reserve Bank, “The End Is in Sight for the U.S. Foreclosure Crisis – La fine del Tunnel della crisi USA” – si legge:

Le Pre-condizioni della  crisi a livello nazionale

I dati della Mortgage Bankers Association mostrano che i problemi che causarono la crisi negli Stati Uniti cominciarono nel quarto trimestre del 2007, quando il tasso combinato raggiunse il 2,81%, un livello che superava la media mobile degli ultimi cinque anni di 0,67 punti percentuali, più di ogni altro livello precedente.

Dato che il tasso combinato nel terzo trimestre del 2016 è risultato pari al 3,2% , si può supporre che le pre-condizioni che portarono la crisi a livello nazionale non siano ancora del tutto superate. Tuttavia, sulla base del tasso di declino degli ultimi trimestri,  è probabile che i dati che attestano la fine della crisi su scala nazionale possano già essere rilevati nel primo trimestre del 2017. (Vedi Tavola 1.)   In effetti,  i dati – che possiamo confrontare  con quelli elaborati dalla  Lender Processing Services –  illustrati nel rapporto Housing Market Conditions   recentemente pubblicato dalla Fed di St. Louis, suggeriscono che le condizioni che causarono la crisi stanno per terminare i loro effetti.

Le Pre-condizioni della  crisi  negli Otto Distretti  della  St. Louis Fed 

Figura 1  visualizza la quota di mutui seriamente inesigibili o a rischio in sette stati  degli Otto Distretti per il periodo dal 1980 al 2016. Per determinare la durata della crisi e dei problemi a livello statale, abbiamo preso due parametri: un punto di riferimento a livello nazionale ed un parametro unico per ciascuno stato.3
 
Tavola 1  indica le date di inizio e fine del perdurare della crisi  a livello nazionale e gli Otto Distretti  presi in esame vengono usati come punto di riferimento a livello nazionale.
Questo studio di William Emmons, è datato Dicembre 2016,  e prevede che la linea di tendenza a livello nazionale mostrerà  che la “fine della crisi su scala nazionale si verificherà probabilmente – al più presto – nel primo trimestre del 2017  (vedi tabella 1)”; pertanto, si può ragionevolmente ritenere che la fine della causa della ‘recessione’ del 2008-2009, venga finalmente rimossa a tempi brevi.
Tuttavia, purtroppo, dopo che il debito-dei-mutui ha raggiunto livelli senza precedenti, subito prima del crollo del 2008, poi è rimasto nel complesso (a prescindere da motivi specifici) piuttosto stabile o vicino al picco raggiunto, poi dal 2013 ha ripreso a risalire lentamente:
Fonte: http://www.globalresearch.ca
Link: http://www.globalresearch.ca/the-foreclosure-crisis-that-caused-the-2008-crash-is-now-ending/5576404
23.02.2017
Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario
ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix