FONTE: RG.RU
La crisi in Ucraina durerà fintanto che non si esaurirà la pazienza degli ucraini. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, rispondendo alle domande dei dipendenti del complesso industriale Lebedinsky nella regione di Belgorod.
Uno degli operai ha chiesto quanto a lungo durerà ancora la crisi in Ucraina, Putin ha definito retorica questa domanda.
“Abbiamo un popolo paziente” – ha ricordato il leader russo ponendo l’accento che questo vale sia per i russi, sia per gli ucraini, che per gran parte sono un solo popolo.
“Quanto tempo durerà? Non so. Dipende dalle persone, che vivono là, in Ucraina, e quanto a lungo potranno ancora sopportare”, – ha risposto.
Il presidente conta molto sul fatto che “Possa finire, questa volta, Dio voglia, senza spargimento di sangue, ma in seguito a un processo democratico”.
Poi ha spostato il discorso sulla valutazione della situazione attuale nel paese: il PIL è diminuito di un terzo nel giro di pochi anni, e il reddito, ad esempio, dei residenti di Kharkov è già due volte meno rispetto ai residenti di Belgorod (città russa non distante da Kharkov ndr.).
Proprio l’Ucraina soffre soprattutto per le sue lacerazioni, ha riferito il portavoce dei metallurgici, e come esempio ha riportato il dato che l’industria ucraina ora non sa più dove vendere i motori per elicotteri della serie “Mi”. Putin ha ricordato che per tal ragione, la Russia, è passata ai propulsori militari navali di produzione propria piuttosto che ucraina, ha poi aggiunto che molti dipendenti d’imprese ucraine si sono già trasferiti a vivere e a lavorare in Russia.
Ha inoltre riferito che, in maniera più o meno efficace, in Ucraina si continua a lavorare solo in agricoltura, avvertendo però che questo settore con la comparsa degli OGM potrà cadere in declino.
Putin ha terminato il suo intervento con una nota positiva: “Vorremmo ripristinare la cooperazione nel suo insieme, là, non tutto è andato perduto”.
Fonte: https://rg.ru/
Link: https://rg.ru/2017/07/14/reg-cfo/putin-rasskazal-kogda-konchitsia-krizis-na-ukraine.html
14.07.2017
Scelto e tradotto da Eliseo Bertolasi
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video