Quando finirà la crisi ucraina? L’opinione di Vladimir Putin

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

FONTE: RG.RU

La crisi in Ucraina durerà fintanto che non si esaurirà la pazienza degli ucraini. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, rispondendo alle domande dei dipendenti del complesso industriale Lebedinsky nella regione di Belgorod.

Uno degli operai ha chiesto quanto a lungo durerà ancora la crisi in Ucraina, Putin ha definito retorica questa domanda.

“Abbiamo un popolo paziente” – ha ricordato il leader russo ponendo l’accento che questo vale sia per i russi, sia per gli ucraini, che per gran parte sono un solo popolo.

“Quanto tempo durerà? Non so. Dipende dalle persone, che vivono là, in Ucraina, e quanto a lungo potranno ancora sopportare”, – ha risposto.

Il presidente conta molto sul fatto che “Possa finire, questa volta, Dio voglia, senza spargimento di sangue, ma in seguito a un processo democratico”.

Poi ha spostato il discorso sulla valutazione della situazione attuale nel paese: il PIL è diminuito di un terzo nel giro di pochi anni, e il reddito, ad esempio, dei residenti di Kharkov è già due volte meno rispetto ai residenti di Belgorod (città russa non distante da Kharkov ndr.).

Proprio l’Ucraina soffre soprattutto per le sue lacerazioni, ha riferito il portavoce dei metallurgici, e come esempio ha riportato il dato che l’industria ucraina ora non sa più dove vendere i motori per elicotteri della serie “Mi”. Putin ha ricordato che per tal ragione, la Russia, è passata ai propulsori militari navali di produzione propria piuttosto che ucraina, ha poi aggiunto che molti dipendenti d’imprese ucraine si sono già trasferiti a vivere e a lavorare in Russia.

Ha inoltre riferito che, in maniera più o meno efficace, in Ucraina si continua a lavorare solo in agricoltura, avvertendo però che questo settore con la comparsa degli OGM potrà cadere in declino.

Putin ha terminato il suo intervento con una nota positiva: “Vorremmo ripristinare la cooperazione nel suo insieme, là, non tutto è andato perduto”.

 

Fonte: https://rg.ru/

Link: https://rg.ru/2017/07/14/reg-cfo/putin-rasskazal-kogda-konchitsia-krizis-na-ukraine.html

14.07.2017

Scelto e tradotto da Eliseo Bertolasi

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix