La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Pisa: ricoverato da dieci giorni 15enne dopo il vaccino

Crollate le piastrine a 1.000 per microlitro di sangue (il valore minimo normale è 150.000)
blank
A cura di Pandroid
Il 9 Ottobre 2021
482 Views

Il quindicenne è ricoverato all’ospedale Santa Chiara dal 29 settembre scorso. Da quando è andato al pronto soccorso.

E’ stato suo padre ad accorgersi che qualcosa nel suo figlio “sanissimo e sportivo” non andava. Dopo qualche giorno, è arrivata la diagnosi, piastrinopenia autoimmune. Per il papà, che lo segue sempre, insieme alla mamma, “è stata indotta dal vaccino. Anche perché i medici ci hanno chiesto il lotto del vaccino che è stato somministrato per segnalare la reazione avversa”.

L’adolescente contrae il Covid a ottobre 2020. Quando viene data la possibilità di coprire la sua fascia, i genitori si informano dal medico di famiglia. “Il 10 agosto fa l’unica dose del Moderna”. Poi prosegue la sua vita. A fine settembre, il padre lo vede “stanco”. “Mio figlio pratica atletica, un giorno è rientrato dagli allenamenti, aveva un livido lungo dal polso fino alla spalla. Mi sono insospettito. Gli ho chiesto se per caso avesse il mal di gola. Quando ha aperto la bocca, sono rimasto scioccato: aveva protuberanze e petecchie, anche sulla lingua. Il medico ci ha suggerito di andare al Pronto soccorso per avere una diagnosi più veloce”.

E’ il 29 settembre. A oggi, il ragazzo è ancora ricoverato. “Le piastrine erano a 1.000 (il minimo è 150.000). A gennaio scorso erano a 240mila. Non ha mai avuto altri problemi. Non ha malattie genetiche. Io ho pensato subito a una correlazione, ma sembrava che dicessi un’eresia, poi, dopo una settimana, ci sono venuti a chiedere il lotto del vaccino. Ringrazio molto l’ospedale di Pisa con i suoi professionisti che stanno facendo il possibile per mio figlio. Il suo sistema immunitario deve essere come resettato, ci vorrà tempo, aspettiamo che arrivi il giorno in cui possiamo riportarlo a casa. Ci alterniamo e la nostra famiglia, al momento, è molto provata. Siamo distrutti, valuteremo eventuali azioni”. Un caso che medici e infermieri stanno seguendo con attenzione per l’età del ragazzo e la delicatezza della situazione.

Abbiamo chiesto all’infettivologo, professor Marco Falcone dell’Unità operativa di Malattie Infettive dell’Aoup, una spiegazione non sul caso specifico, di cui non conosce i dettagli e non ha studiato la storia e le cartelle cliniche, ma, in generale, sulle reazioni avverse.

Non bisogna mai minimizzare, mi auguro che il ragazzo guarisca quanto prima – spiega – Ma sono circa tre miliardi nel mondo le persone vaccinate. Le reazioni avverse sono rarissime ma esistono. Così come accade per tutte le medicine e i farmaci che assumiamo. Ci sono studi che hanno preso a confronto un numero di persone vaccinate e uno stesso numero di persone prima del Covid: ecco, prendiamo per esempio miocarditi e trombosi, il tasso di incidenza di questi eventi era più alto per il gruppo pre-virus che non per quello vaccinato. Non è facile determinare un rapporto di causalità e la vicinanza temporale può essere solo casuale. Ci sono molte malattie che colpiscono persone, anche giovani, come questa, indipendentemente dal vaccino e hanno un’eziologia sconosciuta, per questo è ancora più difficile stabilire una eventuale correlazione con il vaccino. Faccio i miei migliori auguri al ragazzo e alla famiglia”.

Fonte articolo: https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/mio-figlio-ricoverato-dopo-il-vaccino-crollate-le-piastrine-prima-stava-benissimo-1.6896377

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank