Piano B e Comunità di Vicinato solidale – Diretta su Telegram alle 21:00

t.me/cdcleparolesonopietre

Stasera alle 21  terzo appuntamento con la diretta radio sul canale telegram “Come Don Chisciotte – Le parole sono pietre” (t.me/cdcleparolesonopietre) . Nostro ospite sarà Antonio “il lupo” Daniele, già autore di questo articolo (pubblicato su queste pagine quasi un anno fa) in cui esponeva il suo manifesto per un possibile “Piano B” di affrancamento dalla spaventosa realtà che a tambur battente vanno edificando. In questi mesi Antonio si è dato da fare lontano da schermi e tastiere e si è costruito l’indipendenza con le sue mani.  Custode di semi di varietà “dimenticate” e permacultore autodidatta, Antonio ha curato mirabilmente il suo orticello, ma è subito andato oltre,   gettando le basi di una Comunità di Vicinato Solidale all’interno della quale creare un nuovo mondo migliore di quello che ci hanno portato via,  innescare  dinamiche di mutuo aiuto e di solidarietà,  praticare attivamente la disobbedienza alla postumanità.

 

Si ripropone il vademecum per accedere a telegram.

 

1) Aprire la pagina https://telegram.org

2) Scaricare la versione adatta al proprio dispositivo (pc o telefono).

È fondamentale scaricare il programma da questa fonte: altre potrebbero non garantire lo stesso livello di “riservatezza” che gli si attribuisce.

3) Recarsi sul canale t.me/cdcleparolesonopietre (si può fare la ricerca dal riquadro in alto a sinistra scrivendo “Come Don” e selezionando il canale menzionato).

4) Iscriversi al canale attraverso la barra in basso per assistere alla diretta.

 

A stasera.

blank
Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x