La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Morbegno piange la scomparsa di Roberto Paruscio

Si è spento ieri mattina dopo una malattia che lo ha consumato dall’estate scorsa. Era vaccinato con tre dosi
blank
A cura di Pandroid
Il 21 Maggio 2022
233 Views

Morbegno saluta l’architetto innamorato del suo «paesello». Si è spento ieri mattina dopo una malattia che lo ha consumato dall’estate scorsa, Roberto Paruscio , 69 anni noto architetto e amministratore comunale. I funerali si terranno lunedì alle 10 nella chiesa di San Giovanni dove si potrà dargli un ultimo saluto, accanto alla moglie Marina e ai figli Marta e Fabio.

Conosciuto nella sua professione, ma anche come docente e per il suo ruolo in Comune. Fu nell’amministrazione di Ambrogio Salvadori dal 1990 al 1994 e in questo mandato era seduto nei banchi di minoranza con il gruppo di Andrea Ruggeri . Ma i morbegnesi lo conoscevano e riconoscevano per quegli occhiali tondi, il sorriso ironico, lo stile impeccabile e al tempo stesso eccentrico del suo abbigliamento, a cui non rinunciava nemmeno in sella al suo fedele motorino Ciao, dal quale scendeva per scambiare volentieri due parole su Morbegno, che con affetto chiamava il suo «paesello», che amava quanto l’alta montagna, dove aveva la sua «tana».

La sua firma da architetto è su un’ala della casa di riposo di Morbegno e soprattutto sull’auditorium cittadino, ricavato dall’ex chiesa di Sant’Antonio. Ieri, il cordoglio nella cittadina del Bitto si è subito diffuso. A partire dalla nota ufficiale dell’amministrazione comunale: «Il sindaco, la giunta, il consiglio comunale e l’amministrazione comunale tutta si stringono attorno alla famiglia e agli amici del consigliere Roberto Paruscio, scomparso nella giornata di oggi».

Anche la minoranza di Andrea Ruggeri si è espressa con una nota: «Ci lascia una persona che ha dedicato tutto alla sua Morbegno. O, come diceva, al “suo paesello”. Professionista stimato, professore amato, fotografo curioso, impegnato nella politica locale da sempre. Diede il suo contributo anche durante il mio mandato da sindaco, come membro della commissione del paesaggio. Le parole non possono riempire il vuoto che lascia in me e nel gruppo consigliare. Mi stringo alla sua famiglia con tutto il cuore».

Parole anche dagli architetti rappresentati in provincia da Gianmatteo Romegialli , «L’Ordine degli Architetti è vicino alla famiglia di Roberto, stimato collega che aveva a cuore la sua città nella quale ha operato con tanta passione per anni». Lo ricorda con affetto un amico, Claudio D’Agata , ex assessore comunale.

«Per me è stata una figura di riferimento fondamentale, perché era una persona capace di ascoltare, disponibile che amava veramente Morbegno e la sua tana a Gerola. Era capace di rendere magica qualsiasi cosa. Non abbiamo fatto in tempo a scrivere la storia dei 51 bar di Morbegno dove ogni mattina prendevamo insieme il caffè. Mi dispiace perché se n’è andata una persona buona».

Anche il sindaco Alberto Gavazzi , anch’egli architetto, lo ricorda personalmente, «Ci siamo conosciuti innanzitutto professionalmente: ero neolaureato e con il suo studio nella seconda metà degli Ottanta vincemmo il concorso per la casa di riposo. L’ultima volta, era già malato, abbiamo avuto ancora uno scambio professionale, gli avevo inviato il pdf del progetto di via Damiani e mi ha telefonato per complimentarsi con i progettisti. Eravamo su fronti diversi, ma ci stimavamo, lo prova il fatto che quando ero assessore affidammo a lui la parte architettonica dell’auditorium».

NDR – Come riportato dal sito esclusacorrelazione.it l’uomo aveva ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid-19 il 24 settembre scorso.

Fonte articolo: https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/morbegno-e-bassa-valle/morbegno-in-lutto-per-roberto-paruscio-larchitetto-consigliere_1430013_11/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank