La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Modena. Reazione allergica post vaccino A Baggiovara scatta protocollo d’emergenza
blank
A cura di Pandroid
Il 28 Febbraio 2021
96 Views

MODENA Due settimane fa una donna sottoposta alla seconda somministrazione del vaccino Pfizer ha avuto una reazione allergica che le ha provocato difficoltà respiratorie poi superate grazie all’intervento di medici e infermieri presenti. Un effetto collaterale estremamente raro, ma che può verificarsi.

L’Ausl specifica che «a seguito di valutazione anamnestica, la signora è stata correttamente inviata alla vaccinazione in seduta protetta, che avviene in ambulatorio dedicato presso l’Ospedale di Baggiovara con tempi di esecuzione ed attesa post vaccinale più dilatati e presenza di due medici, di cui uno di Emergenza-urgenza».

Chi ha un quadro clinico a rischio, con episodi di reazioni allergiche importanti viene seguito in maniera minuziosa.

«In occasione della seconda dose, somministrata il 14 febbraio, sempre in seduta protetta, si è manifestata una reazione asmatiforme, reazione comunque prevista tra quelle attese per le persone che vengono inviate in tali sedute. La donna è stata trattata con i farmaci previsti e poi condotta al pronto soccorso per il periodo di osservazione come disposto dai rigidi protocolli istituiti per la massima sicurezza di chi necessita di vaccinazione protetta. Entrata alle 15.45, a seguito di un secondo episodio è stata disposta ulteriore terapia farmacologica; alla risoluzione dei sintomi è stata dimessa intorno alle 18.45 con la terapia domiciliare e invio a valutazione allergologica ambulatoriale».

I due trattamenti hanno fornito gli effetti sperati e la situazione si è stabilizzata.

«Contattata il giorno successivo dal medico di sorveglianza, ha confermato la completa risoluzione della sintomatologia e buone condizioni di salute; come previsto è stato attivato il percorso di segnalazione nell’ambito delle reazioni in farmacovigilanza».

«L’intero percorso attivato in questo caso, dimostra il buon funzionamento delle vaccinazioni effettuate in seduta protetta – dichiara Silvana Borsari, referente provinciale della campagna di vaccinazione anti-covid 19 – previste sin da subito nel percorso di vaccinazione degli operatori sanitari che sono stati i primi a vaccinarsi. A tali sedute sono state inviate alcune centinaia di persone che manifestavano condizioni cliniche particolari quali manifestazione allergiche importanti o reazioni acute in corso di precedenti vaccinazioni. Il percorso ha funzionato bene e abbiamo già disposto l’organizzazione di sedute protette anche per i nostri anziani over85 che stiamo vaccinando in queste settimane. Ricordo comunque che durante tutto il percorso vaccinale sono previsti protocolli per garantire la sicurezza e quindi la gestione delle eventuali reazioni acute – non sempre prevedibili con l’anamnesi – in tutte le sedi: punti vaccinali, strutture residenziali, ambulatori e al domicilio».

Fonte articolo: https://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2021/02/28/news/baggiovara-reazione-allergica-post-vaccino-scatta-protocollo-d-emergenza-1.39964483?__vfz=medium%3Dsharebar

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank