MILOSEVIC COME ESEMPIO AMMONITORE

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Dal blog Xymphora

Milosevic è morto. Temeva di essere avvelenato, ma era anziano e malato: potrebbe essere morto per un attacco cardiaco. In ogni caso, i Poteri Occidentali dietro il processo farsa da giustizia dei vincitori a cui era stato sottoposto non ne escono bene. O l’hanno avvelenato o, sapendo che era malato, gli hanno negato le cure mediche necessarie causando la sua morte. La ragione per ucciderlo era evitare di dover udire la sua testimonianza per cui tutto ciò che ha commesso è stato perpetrato con l’esplicito consenso degli stessi Poteri Occidentali dietro il processo farsa. A Dayton, Milosevic era l’uomo ‘con cui potevi fare affari’. E li hanno fatti, tra cui approvare le cose per cui era stato processato, fino a quando divenne più conveniente smembrare la Serbia. [Nella foto, un sostenitore di Milosevic a Belgrado – AP]
Saddam, o il tipo a cui fanno recitare Saddam, è esattamente nella stessa posizione. E’ stato sostenuto dai Poteri Occidentali quando era conveniente utilizzare un Iraq forte ed unito per vari propositi, tra cui attaccare l’Iran, e lasciarlo andare andare alla deriva quando fu deciso che i Poteri Occidentali preferivano un Iraq diviso.

Per alcuni anni dopo la Seconda Guerra Mondiale, abbiamo vissuto in un periodo in cui la gente credeva effettivamente che ci fosse una nuova era di moralità nelle questioni internazionali. Delle vestigia di queste delusione persistono ancora nella percezione che dobbiamo punire i crimini di guerra come quelli, secondo l’accusa – e senza dubbio effettivamente – perpetrati da gente come Milosevic e Saddam. I processi sono, in parte, l’automatica applicazione della legge da parte dei funzionari internazionali che si mettono in moto come orologi per rafforzare le loro delusioni, e in parte sono intesi dai vincitori, nel sedersi metaforicamente negli scranni dei giudici, come prova che i vincitori sono davvero bravi ragazzi. Poiché sappiamo che i ‘bravi ragazzi’ dicono ai ragazzacci cosa fare, fino al punto in cui i ‘bravi ragazzi’ raccontano bugie in modo da iniziare guerre per rimuovere i ragazzacci, il tutto è semplicemente una buffonata.

Il vero ‘nuovo ordine mondiale’ potrebbe essere di quei paesi come il Venezuela – con molta parte del Sud America a seguito – e l’Iran, e persino la Corea del Nord, che hanno capito quel che sta veramente avendo luogo e non sono più desiderosi di giocare secondo le regole dettate dagli Statunitensi e dai Britannici e dai loro alleati. Non c’è assolutamente alcun vantaggio per paesi con meno potere nel seguire il vecchio protocollo, o nell’essere usati e poi gettati via. E’ molto meglio, sia per le democrazia che per le dittature, dire ‘andate al diavolo’ e semplicemente non impegnarsi con i creatori di vittime.

Data: 12 marzo 2006

Fonte: http://xymphora.blogspot.com/

Link: http://xymphora.blogspot.com/2006/03/milosevic-as-cautionary-example.html

Traduzione dall’inglese a cura di CARLO MARTINI per www.comedonchisciotte.org

VEDI ANCHE: LA DEMONIZZAZIONE DI SLODOBAN MILOSEVIC

MILOSEVIC ALL’AJA: AUMENTA L’INTERESSE, DIMINUISCE L’INFORMAZIONE

MILOSEVIC, LA MORTE DEL PRIMO POST-TITOISTA

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix