
Il fumettista Scott Adams, uno dei pochi a capire lo stile di persuasione di Trump ed a predirne vittoria, osserva:
Sembra quasi come se qualcuno abbia progettato questa “tragedia” su misura per far leva sulle pulsioni di Trump. E proprio quando le cose in Siria si stavano dirigendo in una direzione positiva.
…
L’attacco col gas mi sembra una gran messinscena, è un po’ troppo perfetto per essere naturale.
…
Come risponde dunque un maestro persuasore ad un falso crimine di guerra?
Se è intelligente, lo fa con una falsa risposta.

Il presidente voleva apparire forte e sbarazzarsi delle accuse di collusione con Putin. Ecco un mio tweet inviato la sera prima dell’attacco:
Moon of Alabama @MoonofAPrediction:
If Trump now commits to war on Syria the anti-Trump “Russia spies” campaign will immediately stop.
Ransom paid, hostage released
8:23 PM – 6 Apr 2017
Altri attacchi potrebbero seguire, il precedente è stato creato. Ogni volta che al-Qaeda ad Idlib avrà bisogno di aiuto vedremo un altro falso “attacco chimico”. Trump ne farà altri o riuscirà a contenersi? È stato uno spettacolo una tantum o diventerà seriale?
La risposta siriana, iraniana e russa sarà un’intensificazione delle operazioni ad Idlib. Abbatteranno i “ribelli” e spingeranno ancor più truppe in quella direzione. Gli aerei russi sulla Siria sono stati richiamati. Il Belgio ha già detto che la propria forza aerea non parteciperà più ad alcuna operazione della “coalizione” americana in Siria. Altri seguiranno questo esempio. Una risposta asimmetrica altrove seguirà più tardi. Le forze statunitensi in tutta la regione farebbero bene a guardarsi le spalle.
Alcuni si chiedono perché le critiche cinesi all’ONU o nell’incontro Xi-Trump siano state così tiepide. Pechino sarebbe felice se gli americani si impantanassero ancor di più in Medio Oriente: se gli Stati Uniti fossero occupati in Iraq, Yemen e Siria, avrebbero infatti meno capacità di infastidire la Corea del Nord o cercare un conflitto su questo o quell’atollo del Mar Cinese Meridionale. Non li biasimo per questa posizione.
For more on Syria follow @AlabedBana
4:59pm · 4 Apr 2017
Fatelo! Informatevi! Seguite la figlia di 7 anni di un Takfiri siriano in Turchia. Lei non sa parlare o scrivere in inglese, ma sa come manipolare il pubblico. I suoi produttori l’hanno fatta sembrare più intelligente di quel che Tapper sarà mai. (Per informazioni sullo sfruttamento M.I.T./MI-6 dei bambini, vedere qui ).
Bana Alabed @AlabedBana
Putin and Bashar al Asad bombed my school, killed my friends & robbed my childhood. It’s time to punish the killers of children in Syria.
10:09am · 7 Apr 2017
AGGIORNAMENTO: Jake Tapper ha cancellato il tweet qui sotto, ma noi siamo riusciti a fare comunque lo screenshoot 🙂

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video