DI MICKEY Z
Online Journal
Prendete un ragazzino nero, uno ispanico, uno italiano, ed uno di etnia indefinita… e diciamo che ognuno di loro – sorpresa, sorpresa – ha magre prospettive pecuniarie. Sapete, la storia della “fase discendente economica” su cui tutti stanno guaendo.
Dunque… il tipo non definito valuta le sue opzioni e prontamente si arruola nel Corpo dei Marine degli Stati Uniti, “I Pochi, gli Orgogliosi” eccetera.
Tutti – e dico, tutti – nella sua cerchia plaudono la sua decisione. Non solo il tipo indefinito si trarrà fuori dalle difficoltà finanziarie, ragionano [sic], ma riuscirà anche a “servire il suo paese”. Bravo…
Nel frattempo, il ragazzino nero valuta le sue opzioni e prontamente si “arruola” nei Crips [gang afro-americana, ndt].L’ispanico valuta le sue opzioni e prontamente si “arruola” nei Latin Kings [gang latina, ndt]
Il ragazzino italiano non istruito valuta le sue opzioni e prontamente si “arruola” nella Mafia.
Come gli “eroi” dell’esercito, questi tre ragazzini stanno anch’essi affrontando una forte scelta — essere poveri o mettersi una divisa e prendere in mano un’arma — ma nessuno appende fiocchi gialli per loro, nessuno si scusa quando uccidono degli innocenti.
Nessuno discute quando questi ragazzini sono chiamati “criminali”.
Perchè?
Beh, c’è una differenza colossale tra loro e gli uomini e le donne che si arruolano volontari nell’esercito degli Stati Uniti e sono pagati per condurre guerre illegali ed immorali: anche se l’esercito Usa è molto più pericoloso di qualunque gang di strada o famiglia della Mafia, viene considerato legale.
Finchè le leggi non cambiano o il potere viene meno, Mickey Z può essere trovato nel Web presso www.mickeyz.net.
Copyright © 1998-2007 Online Journal
Mickey Z
Fonte: http://onlinejournal.com/
Link: http://onlinejournal.com/artman/publish/article_4900.shtml
14.07.2009
Traduzione per www.comedonchisciottre.org a cura di CARLO MARTINI