Le elezioni più significative dal 1948

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI DANIELE SCALEA

facebook.com

Tra chi condivide i miei valori e le mie idee c’è chi legittimamente sceglie il voto di testimonianza, il voto di protesta, il non voto.
Io credo davvero che, come ha affermato qualcuno, si sia di fronte alle elezioni più significative dal 1948, perché si confrontano posizioni mai così distanti durante la Seconda Repubblica, ma con un esito mai così aperto durante la Prima.
Globalismo vs sovranismo, elitarismo vs populismo, cosmopolitismo vs patriottismo, sono alcuni dei grandi assi su cui si muovono queste elezioni, a dispetto degli argomenti più spicci e terra-terra usati dai candidati.

Negli anni scorsi sono state spalancate le porte ai Gog e Magog del cambiamento verso una “società nuova”, che per molti è progresso ma per me è declino.
Abbattere i confini, le nazioni, le tradizioni, il lavoro, la famiglia per taluni serve a far passare la luce del “sol dell’avvenire”. Foss’anche così, gli avremmo lasciato solo macerie da illuminare. Questa consapevolezza mi appare alla base, oggi, d’una politica che sia autenticamente *conservatrice*.

Lo ammetto: probabilmente non è ancora apparso il cavaliere in armatura scintillante che, sguainando la spada, dimostrerà che le foglie sono verdi in estate. Forse verrà, forse non arriverà mai. Ma intanto c’è già chi può fare da argine, chi può frenare le tendenze più deleterie; persino, timidamente, muoversi verso la giusta direzione.

L’argine si deve erigere dal governo, perché il nemico ha già espugnato tutti gli altri luoghi del potere; lasciargli pure quello è esiziale. E’ meglio avere un governo imperfetto, contaminato da elementi estranei, che un’opposizione cristallina e intransigente.

C’è una sola coalizione che può montare l’argine al governo, e c’è un solo leader che può dare a questa coalizione un’impronta più conservatrice e sovranista.
Tracciare la X sulla scheda è un attimo, ma poi i cinque anni successivi bisogna viverli – o sopravviverli. Sentite la responsabilità, verso voi stessi e verso chi seguirà.

 

Daniele Scalea

Fonte: www.facebook.com

Link: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1514601881971037&set=a.171385179626054.33498.100002637182367&type=3&theater

1.03.2018

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix