Latina piange la perdita del suo storico libraio

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Piermario De Dominicis è stato il libraio di intere generazioni, prima al LatinaFiori, poi nella sua amata libreria in via Armellini. Nella notte la sua scomparsa, era malato da mesi, aveva passato negli ultimi anni combattendo con diversi malanni che non aveva mancato di raccontare con la sua penna superba sulla rivista Latina Città Aperta. Grande amante della musica aveva fondato i Folkroad nel 1990 con un gruppo di musicisti con la passione per l’Irlanda.

Le sue condizioni di salute negli ultimi giorni si erano repentinamente aggravate, questa mattina l’annuncio del fratello Marcello: «Non ho molte parole….. Cercate di capirmi, ma la morte di mio fratello è un altro dolore immenso che va ad unirsi ai precedenti….. Per fortuna sono riuscito a vederlo e parlarci ed eravamo contenti entrambi…».

La città è sgomenta, tante lacrime, ma anche tanti ricordi, affetto, foto di Piermario sul palco, in libreria, insieme al suo grande amico, lo scrittore Antonio Pennacchi, con il regista Gianfranco Pannone, con un’infinità di giovani che lui ha guidato nel mondo della lettura e della musica. Perché Piermario era un maestro senza la pretesa di esserlo.

NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione dell’uomo, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visti i duri attacchi contro i non vaccinati che aveva postato su Facebook.

Fonte articolo: https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/ciao-piermario-latina-piange-la-perdita-del-suo-storico-libraio-fondatore-dei-folkroad-e-uomo-di-cultura/ar-AAZUdwC

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix