LA UE NON HA VINTO, HA STRAVINTO. LEGGETE GRILLO

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

Il buon Beppe, eh?

Sono oltre 25 anni che cerco di insegnare come vince il Vero Potere, e infatti eccolo di nuovo trionfante su questo governo di falsari e buffoni e sulle Curva Ultras dei tristi acritici che li hanno votati e che oggi li adorano.

Non sto a riscrivere la piena spiegazione del concetto, e giuro che non vi ammorberò coi “financo” o coi “come disse lo Hegel” di Fusaro, quindi eccolo riassunto in due parole:

Il Vero Potere lavora con un banale mezzo di manipolazione psicologica conosciuto nei rapporti interni di Think Tanks e Ministeri come psyops. Esso è centrato su un preciso rapporto punizione-premio, carnefice-vittima. Ve lo descrivo con una metafora per accorciare ed essere chiaro: coi suoi usuali immensi mezzi, il Vero Potere lega la vittima a un muro, in fondo a un pozzo, con 1 metro di catena al collo. Quando essa inizia a gemere, la pesta a bastonate e la minaccia. Questo va avanti per molto tempo, poi un giorno il Vero Potere recita la farsa di cedere, mette in scena una sconfitta fittizia contro la vittima. Le concede cioè 1 metro di catena in più, con uno spiraglio di luce e pane e acqua. La reazione della vittima ormai spezzata psicologicamente, che ormai ha perduto ogni senso della realtà e delle proporzioni dell’esistenza, è di tripudio:

Ho vinto! Libertà! Festeggiamo!

Questo, e precisamente questo, sta accadendo con il governo giallo-verde, che proclama trionfi e nuove libertà per gli italiani perché gli è stato concesso un metro di catena in più al collo chiamato deficit di bilancio al 2,4%, sempre nel contesto di nessuna speranza di uscire dall’euro (il pozzo della metafora), che anzi, viene confermato da Conte come il futuro immutabile dell’Italia. La psyop di Bruxelles ha funzionato come un computer.

Ma non esiste luogo dove quest’orripilante farsa – che prende appunto il nome di stravittoria della UE e patetico vagheggiamento della vittima (l’Italia giallo-verde*) – è più splendidamente in vista del blog di Beppe Grillo. Ha pubblicato uno spezzone d’intervista di un scherano della Deutsche Bank che, ascoltatelo bene, riafferma pienamente le virtù del Pareggio di Bilancio italiano nascosto nell’avanzo primario che da anni stiamo facendo, che altro non è se non il micidiale rigore dei conti di Mario Monti, di Padoan e di Cottarelli, ovvero il cianuro dell’Economicidio dell’Italia da 15 anni. Ma…

ma siccome il veterano sicario tedesco trova il modo, nel mezzo di quello schifo, di lodare l’Italia e di fingere un rimproverino alla UE, allora Grillo scrive che il banchiere ha pronunciato parole in sostegno all’Italia, e gli dà l’enorme visibilità del suo spazio web. In sostegno????? Lodarci perché ci siamo fatti picchiare a sangue con sale sparso sulle ferite per 15 anni, e aggiungere che il torturatore adesso dovrebbe dismettere la frusta e usare solo le mani per picchiarci, è sostegno a famiglie e aziende italiane? Questo è esattamente il succo delle sue parole, che il genovese trova edificanti per noi.

Ecco come ci hanno ridotti, ecco il livello di assenza cerebrale di tutti quelli che oggi sbraitano il Cambiamento e la vittoria di Lega e 5S. Ed ecco come vince, e stravince, il Vero Potere. Buona visione:

http://www.beppegrillo.it/folkerts-landau-capo-economista-di-deutsche-bank-sto-con-litalia/

* Salvo che, per essere precisi, va detto che un blocco in sto governo osceno è ben contento del carnefice-UE per interessi che ho già spiegato, leggasi Salvini.

 

Paolo Barnard

Fonte: www.paolobarnard.info

Link: https://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=2113

27.10.2018

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
27 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
27
0
È il momento di condividere le tue opinionix