La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.
Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.
La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:
messaggi non concernenti il tema dell’articolo
messaggi o commenti scritti in lingue diverse dall’italiano
messaggi contenenti solo un link e niente altro di spiegazione
messaggi contenenti links, senza un riassunto decente di cosa si trova a quei links. L’utente dev’essere informato, prima, di cosa contiene il link e perché è opportuno cliccarlo. Inoltre, se il link porta ad una pagina non in lingua italiana, bisogna segnalarlo chiaramente.
Precisazioni: nei links non va collegata la home page del sitoo il profilo social, ma la pagina contenente l’articolo/contenuto che servono di approfondimento al commento e il link non dev’essere mascherato ma palese (ad es. non “Pagina” ma “https://comedonchisciotte.org/condizioni-uso/” ) altrimenti si considera spam.
Precisazioni: se il link porta ad un documento PDF, ad una immagine, un video o un qualsiasi documento da scaricare, bisogna specificarlo chiaramente nella descrizione
messaggi contenenti links che portano a prodotti in vendita, di qualsiasi genere.
messaggi ripetuti contenenti testi uguali o simili
messaggi offensivi nei confronti di chiunque
messaggi con contenuto razzista o sessista
commenti contenenti pubblicità o autopromozione
commenti scritti tutti o prevelentemente in maiuscolo o con un uso inappropriato del maiuscolo (un uso appropriato è limitarlo alle sigle o ai nomi propri, salvo casi specifici).
messaggi il cui contenuto costituisca una violazione delle leggi vigenti (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
messaggi o commenti contenenti turpiloquio gratuito
Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:
commenti contenenti due o più links
commenti contenenti parole sensibili e/o offensive
commenti segnalati da più utenti come inappropriati
Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente. Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.
Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti
Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.
Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.
SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:
1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.
2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale
3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web
Il Primo Ministro ungherese Viktor Orban ha ottenuto una schiacciante vittoria elettorale conquistando un quarto mandato, grazie alla spinta delle forze populiste che stanno sfidando i valori multiculturali e democratici dell’Unione Europea.
Fidesz , il partito di Orban, si era presentato con le carte buone per ottenere di nuovo la maggioranza dei due terzi, conquistata nelle due precedenti elezioni, cosa che gli concede un potere illimitato e la facoltà di cambiare le leggi. Spinto da una scatenata campagna anti-rifugiati, ha superato tutte le aspettative dichiarate dal partito ed ha bloccato ogni speranza di una opposizione divisa, che si è presentata criticando il piglio autoritario assunto dal governo. I partiti anti-establishment ed euroscettici dalla Polonia alla Francia hanno brindato a questo risultato.
“Vogliamo far sapere a tutti che cosa si sta soffrendo in questo continente”, ha detto domenica sera Orban a Echo TV dopo aver dichiarato la vittoria. “Non ci vogliamo mettere contro l’Europa e contro la UE, vogliamo che l’Europa e la UE siano forti e che abbiano successo. Ma prima dobbiamo essere onesti e dire che cosa ci sta facendo male. “
Questa vittoria apre la strada a Orban, 54 anni, per diventare il Primo Ministro che, se terminerà il suo mandato, avrà governato 10 milioni di ungheresi per più tempo, dopo la fine del periodo comunista. Una maggioranza schiacciante potrebbe incoraggiare politiche che possono reprimere la società civile, influenzare i media e i tribunali, e convincere Orban ad indirizzare ai suoi omologhi dei discorsi anti-musulmani, quelli che lo hanno già reso la pecora nera d’Europa.
“Una grande e limpida vittoria per Viktor Orban in Ungheria: il cambio di valori e l’immigrazione di massa tanto decantata dalla UE sono stati nuovamente respinti”, ha detto lunedì, in un tweet Marine Le Pen, leader del Fronte nazionale francese.
Fidesz si è aggiudicato 133 seggi in parlamento – su 199 – quando sono stati scrutinati quasi il 99% dei voti, lo stesso numero del 2014. I leader sconfitti di tutta l’opposizione hanno presentato le dimissioni, compresi Gabor Vona, capo del Jobbik, il secondo partito classificato, e tutto il consiglio direttivo del Partito Socialista.
Il monito di Orban secondo cui gli immigrati musulmani avrebbero “invaso” l’Europa ha avuto un seguito con l’aumento dei voti populisti ottenuti l’anno scorso anno da gruppi come il Partito della Libertà in Austria e come la Lega e il Movimento Cinque Stelle in Italia. L’Ungheria, come altri paesi dell’Europa centrale, non ha una popolazione che ha subito importanti immigrazioni di musulmani o di rifugiati. Nei prossimi mesi il Parlamento europeo voterà se dovrà togliere a Budapest il diritto di voto nella UE, per effetto di una mancanza di democrazia interna.
Orban, che è uno dei più forti sostenitori del Presidente russo Vladimir Putin, si è anche impegnato a far mantenere una posizione “moralmente, politicamente e legalmente” responsabile a tutti i partiti dell’opposizione, secondo quanto risulta da notizie di organi di informazione e organizzazioni non governative che parlano di corruzione nello stato. Mentre il partito al potere nega queste accuse, l’Ungheria è passata dal dal 48° posto al 66° nel sondaggio annuale di Transparency International sulla corruzione percepita negli ultimi quattro anni, il secondo peggiore paese della UE.
‘Il Nostro Mondo’
“Il cammino verso le riforme non è mai facile”, ha detto su Twitter il Premier polacco Mateusz Morawiecki, che ha parlato del suo sogno di “ri-cristianizzare” la UE. “L’appoggio ricevuto da una maggioranza della società dimostra che i nostri sforzi valgono qualcosa”.
Tutto ciò è servito a poco per dissuadere gli investitori, lunedì c’è stato solo un rimbalzo sulle obbligazioni e il fiorino ha avuto un modesto apprezzamento verso l’euro. Anche se erano in molti che avrebbero scommesso che Orban avrebbe vinto solo per pochi voti e che questo avrebbe portato ad una stabilità economica. Una maggioranza assoluta gli permetterà di cambiare la costituzione e potrebbe incoraggiarlo ad infiammare maggiormente i suoi conflitti con i suoi colleghi europei e a riformare ancora di più le istituzioni democratiche ungheresi.
“La portata della vittoria è una potenziale fonte di preoccupazione”, ha dichiarato Adam Bakos, che gestisce due-miliardi-e-mezzo di euro ed è uno dei Capi di Aegon NV. “Può aprire la strada ascontri tra il governo e laUE”.
– Con l’assistenza di Gabriella Lovas, Konrad Krasuski e Helene Fouquet
DI ZOLTAN SIMON E MARTON EDER
Fonte: https://www.bloomberg.com
Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario
Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
come si approprierà dei nostri averi e del nostro futuro. Lo sta già facendo INTERVISTA DEL SECOLO IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI BLACKROCK - CLAUDIO MENNILLO