La Cina minaccia di bombardare gli impianti nucleari nordcoreani

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi
FONTE: ZEROHEDGE.COM
Tutti stanno posando delle “”linee rosse“”. Dopo Siria e Corea del Nord, ora è la Cina a rivelare la propria. In un aspro editoriale, Pechino ha avvertito che attaccherebbe gli impianti nucleari nordcoreani, provocando consequenzialmente una guerra, dovesse Pyongyang oltrepassare i limiti imposti dai cinesi.
L’editoriale del Global Times, di proprietà e gestito del Partito Comunista del Popolo, riporta che le attività nucleari non devono mettere a rischio la Cina nord-orientale, altrimenti Pechino interverrà.

“Il punto fermo cinese è la sicurezza nel proprio nord-est… Se venisse toccato, l’Esercito di Liberazione del Popolo Cinese (PLA) risponderà in prima persona, senza dover attendere gli americani”.
 
Da notare è che subito dopo la pubblicazione l’articolo è stato cancellato: ora è memorizzato solo su una cache di proprietà dell’esercito cinese.

Le province del nord-est di Liaoning e Jilin confinano con la Corea del Nord. Queste due più Heilongjiang sono parte della regione militare di Shenyang, una delle sette del PLA.

L’editoriale fa anche presente che tutti conoscono le posizioni dei già citati impianti nucleari. Una volta attaccati, Kim Jong-un sarà costretto a sospendere in modo permanente i propri programmi nucloeari

La Corea “ha risorse limitate di materiali nucleari ed, essendo isolata dal mondo esterno, non può ottenerne di nuovi”.

“Le armi nucleari sono l’unica leva della RPDC contro Cina e Stati Uniti. Una volta persa questa carta, diventerà subito ubbidiente”.

Se tale distruzione avvenisse, Pyongyang molto probabilmente nasconderebbe la cosa al proprio popolo, che altrimenti andrebbe fuori di testa.

“È meglio che la Corea non minacci di inviare rifugiati in Cina, si tenga buoni i cugini dell’altra sponda del fiume Yalu. E sia cauta anche contro l’America”.

In altre parole, se e quando gli U.S.A. attaccheranno, il PLA cinese invierà probabilmente truppe “per gettare le basi” per una favorevole situazione post-bellica.

Fonte:  www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2017-04-11/china-threatens-bomb-north-koreas-nuclear-facilities-if-it-crosses-beijings-bottom-l

11.04.2017

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di HMG

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix