Home / Attualità / La campagna elettorale piu’ costosa di sempre la pagherete voi, in tasse

La campagna elettorale piu’ costosa di sempre la pagherete voi, in tasse

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

Questo governo venne eletto con un mandato di sfida alla UE e ai Mercati per maggior spesa pubblica, ma non di uscita dalla moneta euro.

Sfidare Ue e Mercati col Ministero del Tesoro totalmente evirato dall’assenza di una moneta nazionale sovrana, è un atto suicida, alla lettera.*

Infatti il governo è stato sconfitto e umiliato in pochi attimi: si è arreso a una spesa pubblica in eccesso delle tasse addirittura inferiore alla media di tutti i governi precedenti da quando l’Italia ha adottato l’euro.

Ma questo è un governo che gioca sull’insipienza del pubblico per incassare consensi elettorali a breve, è infatti un governo in perenne campagna elettorale. Quindi insiste, da totale sconfitto, nell’atto suicida di provocare la UE e i Mercati con una pioggia incessante di dichiarazioni antagoniste slabbrate e irresponsabili, particolarmente sui Social media. Il suo calcolo è ovvio: riscuotere il consenso elettorale da ‘eroi patrioti’ precisamente perché il pubblico non capisce nulla della tragedia economica che in questo modo si va gonfiando come un aneurisma nazionale.

Infatti ciò che davvero accade alle spalle di questo pubblico insipiente è che ogni volta che la stampa finanziaria riporta le sopraccitate dichiarazioni antagoniste slabbrate e irresponsabili di sti dilettanti, i disperati tecnici al Ministero del Tesoro, che ripeto: sono evirati, impotenti, disarmati, non possedendo valuta sovrana – si trovano costretti a vendere Debito Pubblico a prezzi sempre più alti, o peggio: talvolta non completano neppure le aste.

L’ammassarsi di questi rialzi continui del prezzo a cui il Tesoro deve vendere Debito, e ribadisco: sempre causati dalle cieche strategie elettorali di questo governo – si traduce in rendimenti da pagare con denaro pubblico che si gonfiano di continuo con scadenze a 5-7-10-15-30 anni.

E indovinate chi fra 5-7-10-15-30 anni sarà tassato a sangue per ripagare quei soldi?

Ecco cosa vi sta costando, ma soprattutto costando a vostri figli in termini di miliardi in soffocanti tasse che sborseranno, la perenne sciagurata campagna elettorale di un governo di irresponsabili fin alla soglia del criminoso. Perché loro lo sanno benissimo che sfidare Ue e Mercati col Ministero del Tesoro totalmente evirato dall’assenza di una valuta sovrana E’ UNA FUCINA IMPLACABILE DI FUTURE TASSE. Loro incasseranno voti oggi, voi le pagherete domani.

* Come una campagna elettorale e una coalizione responsabili si sarebbero dovuti armare PRIMA di sfidare chiunque l’ho già scritto in circa ottomila articoli, o forse ottomiladue.

 

Paolo Barnard

Fonte: www.paolobarnard.info

Link: https://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=2119

24.11.2018

Pubblicato da Davide