La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

IRAQ, LUANA MARTIRI: HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA DI UNO STUPRATORE

blank
A cura di God
Il 22 Febbraio 2007
65 Views

blankA CURA DI: IRIN NEWS

BAGHDAD – Ho 22 anni e sono una studentessa cristiana in Iraq. Due mesi fa sono stata stuprata da un soldato iracheno in seguito ad un raid alla mia casa.

Ci ho pensato molto prima di accettare di raccontare la mia storia. Ma non posso permettere ad altre ragazze di soffrire la stessa violenza che ho sofferto io, oltre ad essere discriminate e non ricevere assistenza.

Con l’eccezione di mio fratello maggiore, Khalil, tutta la mia famiglia aveva lasciato il paese recandosi ad Amman, Giordania, e poi in Svezia. Stavo aspettando di finire il mio ultimo anno all’università prima di raggiungerli. Solo io e Khalil rimanemmo qui. Un giorno, mentre lui era all’università, un gruppo di soldati iracheni fece un raid nella nostra casa dicendo che avevano informazioni per cui c’erano degli insorti nell’area.Quando erano dentro la mia casa li vidi darmi delle strane occhiate. Mi fecero delle domande per circa 15 minuti e poi se ne andarono.

Due giorni dopo, il pomeriggio del 27 novembre scorso, ero da sola nella casa e udii un suono venire dal soggiorno. Prima pensai che Khalil era tornato a casa prima e poi realizzai che era uno dei soldati iracheni che aveva effettuato il raid due giorni prima.

Fui sorpresa e stavo per chiedergli se stesse conducendo un altro raid quando mi mise la mano sopra la bocca e mi disse che se facevo un solo rumore avrebbe aspettato mio fratello per ucciderlo.

Sapeva che ero a casa da sola per via delle risposte che avevo dato nel giorno del raid.

Cercai di liberarmi dalle sue braccia e di scappare ma era molto più forte di me. Mi trascinò nella camera da letto e mi fece fare quello che non avevo mai fatto prima in vita mia. Mi stuprò mentre piangevo e cercavo di mordergli la mano, ma ogni volta che lo facevo mi colpiva in faccia con l’altra mano.

Quando finì mi disse che se lo avessi raccontato alla polizia sarebbero ritornato per farlo ancora e per uccidere mio fratello, così la casa sarebbe stata solo per me e lui.

Quando mio fratello tornò a casa gli dissi tutto. Era così sconvolto che mi costrinse ad andare dalla polizia con lui. Lì incontrammo un sergente, il quale chiese una prova che fosse stato un soldato iracheno a stuprarmi, dicendo che forse non era un soldato regolare ma solo qualcuno vestito come tale.

Dopo due ore di umiliazione, dopo essere stata guardata dagli agenti di polizia come l’ultima ragazza che aveva perso la verginità in Iraq, andammo a casa. Khalil pianse più di me perché non poteva credere che sua sorella avesse sofferto un tale abuso mentre lui era via e che lo stupratore non sarebbe stato accusato.

Chiamammo la nostra famiglia in Svezia lo stesso giorno e raccontammo loro cos’era successo. Da allora, hanno cercato di farci avere i passaporti per raggiungerli.

Due settimane fa, ho scoperto di essere incinta dallo stupratore. Khalil mi portò da un medico che eseguì un aborto e da allora il mio vicino si è preso cura di me.

Spero che la mia storia aiuterà le ragazze irachene che vengono stuprate in Iraq a decidersi a raccontare la loro storia anche se è difficile in un paese musulmano tradizionalista come l’Iraq. Ma se rimaniamo in silenzio, ci saranno ancora più ragazze vittime e ancora più ragazze perderanno quella cosa così preziosa che Dio ha donato loro: la propria verginità.

[Questo resoconto non riflette necessariamente le opinioni delle Nazioni Unite]

Foto: Afif Sarhan/IRIN

Irin News
Fonte: http://www.irinnews.org/
Link: http://www.irinnews.org/HOVReport.aspx?ReportId=69996
Febbraio 2007

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da CARLO MARTINI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank