In ospedale anche soggetti vaccinati con doppia dose

Il report settimanale del Policlinico Foggiano. Le precisazioni dei medici sui degenti vaccinati: "Si tratta di pazienti ricoverati per comorbilità pregresse". L'età media dei ricoverati è 72 anni, per il 68% uomini e per il restane 32% donne

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Sono 34 i pazienti ricoverati in area Covid, al Policlinico Riuniti di Foggia. Secondo l’ultimo bollettino diramato dall’azienda ospedaliera, sono 29 i pazienti in cura nel reparto di Malattie Infettive, mentre gli altri 5 sono in Rianimazione.

Nessuna presenza Covid viene registrata nei reparti ad indirizzo chirurgico, ostetrico-giencologico o psichiatrico. Dei 29 ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 16 sono privi di copertura vaccinale, uno ha ricevuto una sola dose del siero anti-Covid, mentre i restanti 12 hanno concluso il ciclo vaccinale con doppia dose.

Dei pazienti in trattamento in Terapia intensiva, invece, uno solo risulta privo di vaccino; gli altri sono vaccinati con una o doppia dose ma – precisano i medici – “si tratta di pazienti ricoverati per comorbilità pregresse“. L’età media dei pazienti ricoverati è 72 anni, per il 68% uomini e per il restane 32% donne.

Fonte articolo: https://www.foggiatoday.it/zone/coronavirus-ricoverati-policlinico-riuniti-foggia-22-ottobre-2021.html

 

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix