Hollywood e la teoria della cospirazione

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI NICOLAS BONNAL

dedefensa.org

Alcuni sostengano che Hollywood sia un agente dello Stato profondo americano. Sappiamo per esempio che la CIA ha imposto nel mondo il prototipo dei musei esistenti e l’espressionismo astratto, insomma tutta l’entropia artistica contemporanea. I capi della CIA sono dei «figli di papà usciti dall’Ivy League» (Manfred Holler) che hanno sempre gestito al meglio gli interessi finanziari e le collezioni d’arte di famiglia a Wall Street; d’altra parte le grandi star (Fred Astaire, John Wayne, James Stewart) hanno sempre assecondato l’agenda imperialista americana. Sappiamo che l’Esorcista di Friedkin fu prodotto e scritto da William Peter Blatty (ufficiale della CIA) con l’obiettivo di riprendere il controllo sulle popolazioni occidentali; serviva probabilmente per giustificare la campagna globale sull’aborto e la tripla guerra contro il povero Iraq (riguardatevi l’inizio).

Altri pensano al contrario che Hollywood, come la stampa, sia al servizio della libertà e denunci gli eccessi del governo e dei servizi segreti! Serge de Beketch mi disse che là è il trucco: una serie come X-Files è al servizio di obiettivi governativi ben precisi, quello di screditare le teorie di chi dubita. Denuncia stupidamente o eccessivamente tali eccessi – e la coraggiosa denuncia si annulla da sola. Un episodio di Miami Vice mostrava come il governo potesse gestisce il delirio alieno attraverso il ricorso alla psicanalisi e testando nuovi mezzi militari. Ma quali extraterresti, questa è la guerra fredda!

Parleremo di otto film, perché, com’è noto, il numero otto è il numero della CIA.

Matrix: prodotto per giovani universitari appassionati di tecnologia. È certamente il più cospirativo e il più gnostico dei nostri film. La realtà è una benda che ci viene agitata sotto il naso. Ma noi preferiamo la pillola amara alla buona. Il mondo presentatoci come autentico dai fratelli Washowski (ora diventate sorelle) è peggio di quello che vogliono distruggere. Guardate Matrix Reloaded! Da notare che il merovingio reso famoso dal Vinci Code è passato a salutarci in questo film-bidone per ricordarci quanto le nostre élite globaliste abbiano a cuore il priorato di Sion. Ciò che Matrix insegna è che si preferisce la matrice alla realtà. È la lezione di Cypher con la sua bistecca. Guardate gli idioti del villaggio mediatico che si radunano a Portmeirion per ripetere i fallimenti del prigioniero. Preferiscono la matrice della serie alla realtà del paesaggio o alla fuga del personaggio. Un altro bel ruolo anticristiano di Keanu Reeves è ovviamente l’Avvocato del diavolo, girato nell’appartamento di Donald Trump adiacente a Central Park.

Red: film sfacciato che vede Bruce Willis parodiare finalmente i suoi ruoli da salvatore del mondo! Si prende gioco della Cia, delle Merkel della Cia, dei Macron della Cia, umilia il vicepresidente, si prende gioco della vita con un esilarante John Malkovitch e, con l’escamotage di una storia d’amore, riconcilia l’America alla Russia. Anche il seguito è assurdo, allusioni a Wikileaks e alle «rock stars del massacro intellettuale di massa»…

Codice: Swordfish: mi ricordo l’articolo di Charlie Hebdo che ne parlava nel settembre 2001. Il film di Dominic Sena, con un John Travolta in piena forma mostrava esattamente come i servizi segreti occidentali vadano a caccia di hackers e organizzino loro stessi gli attentati per calmare le proprie popolazioni e punire tutti gli Iraq del pianeta. Da trasmettere a Bollyn.com; per Charlie è tardi.

Fuori controllo: un buon cristiano interpretato da Mel Gibson vendica sua figlia (un attrice serba!) martire dello Stato profondo e di un’associazione di attivisti ambientalisti. Il prodotto britannico è efficace e rende bene la paranoia. Il film tratta non tanto del nucleare quanto di chi lo protegge, delle polizie parallele, della violenza nascosta, dei territori proibiti (siamo circondati più da filo spinato che da allevamenti). Un ingenuo riferimento alla libertà di stampa. Ma come diceva Serge de Beketch, le persone hanno bisogno della vasellina (lo diceva a proposito di Erin Brockovich).

Scomodi omicidi: un bel film antisistema del cineasta maori Tahamori (il suo Once were warriors-Una volta erano guerrieri è un capolavoro sconosciuto) in cui tratta di uno scandalo sessuale (non vi ricorda niente?). Ambientato nei luminosi anni Cinquanta, Scomodi omicidi mostra l’ascesa dello Stato profondo e del complesso militar-industriale del presidente-generale Eisenhower. Quest’ultimo fu d’altronde il fondatore della DARPA [Defense Advanced Research Projects Agency], agenzia creata per replicare al programma Sputnik!

Shooter: un film assai audace del talentuoso cineasta nero Antoine Fuqua. Uno sniper incastrato dallo Stato profondo (è un patsy, come il povero Oswald) decide di vendicarsi e massacra tutto il suo mondo, senatore americano compreso. Come afferma Fuqua, è stato preferito questo finale a uno meno vendicativo. L’FBI ci viene qui presentato nelle vesti di una gentile e professionale agenzia in lotta (con il NYT?) contro il marcio del nostro Stato profondo.

L’invasione degli ultracorpi: grande classico degli anni Cinquanta considerato da Oliver Stone una critica all’anticomunismo di Forrestal! Non sono d’accordo (in più Forrestal fu dichiarato folle). Il film spiega esattamente (bisogna sempre essere letterali) come gli esseri umani rinascano sotto forma di baccelli; come voi e il vostro portatile, con la vostra personalità elettronica e tutto il resto. L’ultracorpo? Un’appendice connessa.

Un bacio e una pistola: il più classico dei classici, la mia prima recensione cinematografica. Il miglior film noir del cinema americano, incentrato anch’esso sullo Stato profondo, il nucleare, la paura del nucleare, l’arte contemporanea, l’FBI e compagnia bella. Il regista è Robert Aldrich, nipote del senatore e fondatore della Fed, sposato a una figlia di Rockefeller. Ricordiamo che la Fed fu fondata nel 1913 per finanziare la guerra imminente. Il caso Aldrich mostra che il serpente si morde la coda.

E questo è tutto… Per coloro che, come noi, non credono all’allunaggio della NASA (e come potremmo? Cinquant’anni dopo gli yankees ricorrono ai motori russi per lanciarsi nello spazio!!!) io raccomanderei Capricorne One (film mediocre di Hyams in cui mostra come il governo e i suoi agenti tentino di convincere la popolazione della conquista di Marte) con OJ Simpson. Come afferma Miles Mathis, ci sono «attori» che hanno uno strano destino (per Miles, anche il processo OJ era un film).

Concludo con le parole di Guy Debord: «Ma la massima ambizione dello spettacolare integrato è pur sempre che gli agenti segreti diventino rivoluzionari e che i rivoluzionari diventino agenti segreti».

 

Nicolas Bonnal

Fonte: www.dedefensa.org

Link: http://www.dedefensa.org/article/hollywood-et-la-theorie-de-la-conspiration

14.03.2017

 

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di VOLLMOND

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
12
0
È il momento di condividere le tue opinionix