La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

GRUPPO IRACHENO 'SI SEPARA' DA AL-QAEDA

blank
A cura di God
Il 21 Aprile 2007
60 Views

blankA CURA DI: AL JAZEERA

Al-Shammari: Al-Qaeda ha un’agenda diversa da quella dell’Esercito Islamico in Iraq

Uno dei principali gruppi armati iracheni ha confermato una separazione da al-Qaeda, secondo un portavoce dell’organizzazione dissidente.

Giovedì, Ibrahim al-Shammari ha detto ad Al Jazeera che l’Esercito Islamico in Iraq ha deciso di disunirsi da al-Qaeda in Iraq dopo che i suoi membri erano stati minacciati.

“All’inizio, avevamo a che fare con Tawhid e l’organizzazione della Jihad, che si sono trasformate in al-Qaeda in Iraq”, ha detto, nascondendo la sua vera identità per ragioni di sicurezza.

“Specialmente dopo la morte di Abu Musab al-Zarqawi, il gap tra noi [ed al-Qaeda] si è approfondito, perché [essi] hanno iniziato a prendere di mira i nostri membri”.Obbiettivi differenti

Al-Shammari ha detto che al-Qaeda in Iraq sta perseguendo un’agenda diversa da quella dell’Esercito Islamico in Iraq.

“Hanno ucciso circa 30 dei nostri, e non riconosciamo affatto la loro fondazione di uno stato islamico – lo consideriamo nullo”.

Al-Shammari ha confermato che vorrebbero trattare con gli Americani, se fossero rispettate alcune condizioni.

“Noi, l’Esercito Islamico in Iraq, siamo pronti a negoziare, ma solo con il Congresso Usa.

Essi sono i rappresentati del popolo americano, e la resistenza irachena rappresenta il popolo iracheno. Siamo pronti a iniziare un dialogo con loro, non con l’arrogante amministrazione Usa”.

Al-Shammari ha detto che fino ad ora non ci sono stati incontri con funzionari statunitensi e che Washington deve riconoscere i gruppi armati iracheni come gli unici genuini rappresentati del popolo iracheno, prima che un tale incontro possa essere preso in considerazione.

Il principale pericolo

Al-Shammari ha sostenuto che il suo gruppo non considera le forze Usa il principale pericolo in Iraq.

“Ci sono due occupazioni: iraniana e americana, e l’iraniana è più pericolosa di quella americana perché l’Iran considera l’Iraq come parte del proprio paese”.

La dichiarazione dell’Esercito Islamico in Iraq giunge dopo che il presidente iracheno ha riferito che l’ufficio presidenziale era in contatto con cinque gruppi di insorti.

Mercoledì Jalal Talabani ha affermato che i contatti segnano un tentativo di portare i gruppi nel processo politico.

Talabani non ha rivelato la loro identità, ma ha detto che essi avevano inizialmente sviluppato contatti con “i Britannici, poi col governo iracheno e infine con la presidenza”.

La dichiarazione di Talabani ha coinciso con un annuncio del segretario alla difesa Usa che la rotazione delle truppe in iraq sarebbe stata estesa di tre mesi.

Mercoledì, Robert Gates, sottolineando un aumento negli invii di quest’anno, ha detto: “Le unità attive dell’esercito, immediatamente operative, nell’area di comando centrale [Iraq e Afghanistan] e quelle dirette lì saranno impiegate per non più di 15 mesi”.

AL Jazeera
Fonte: http://english.aljazeera.net/
Link: http://english.aljazeera.net/NR/exeres/37A1B44F-F804-40C5-BF5E-9699FD1B67E3.htm
12.04.2007

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da CARLO MARTINI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank