La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

FRA TREMONTI E GRILLO, DALLA TORRE BUTTO GIU'…

blank
A cura di God
Il 16 Marzo 2008
43 Views

blankDI LINO ROSSI
Saper Investire

Il sito di Beppe Grillo ha pubblicato Lettera finanziaria, Roma, 15/12/2011 dove prospetta una debacle di stampo argentino per il nostro paese. Nulla di strano. Addirittura la data del 2011 potrebbe essere anche troppo ottimistica

Perché quella provocazione è stata per me errata?

Perché il Beppe nazionale, dopo aver fatto vincere le politiche del 2006 al gruppo di Prodi, Visco, Padoa-Schioppa, Amato, ha disinvoltamente sbeffeggiato Giulio Tremonti, l’unico che propone qualcosa di serio per le sorti della nostra economia (1) e per quella degli altri popoli.

Gli espliciti riferimenti di Geminello Alvi (2) e Giulio Tremonti ai “dazi” ed al governo della “globalizzazione” sono fra i pochissimi segnali vitali che provengono dal dibattito in corso. Voglio vedere la moralità insita nell’importazione di prodotti realizzati sfruttando bambini e devastando l’ambiente, la cultura e l’umanità stessa.I lamenti strazianti dei liberisti ad oltranza (3) certificano che Tremonti ha colto nel segno.

L’Argentina ha fatto quella fine per le diete liberiste friedmaniane (4) che Geminello Alvi e Giulio Tremonti hanno severamente stigmatizzato a più riprese.

Tra poco andremo a votare. Adesso ci troviamo due contendenti principali.

Uno, il PD, che propone una politica economica dissociata: regolamentazione da un lato e liberismo selvaggio ed acefalo dall’altra (alla Prodi/Padoa-Schioppa); se si fa l’una cosa non si può fare l’altra.

L’altro, il PDL, che propone un liberismo corretto, con tanto di dazi e “nuova Bretton Woods”, e che soprattutto non si vergogna di prendere in mano la bandiera di Keynes. Notevole nel dibattito di porta a porta del 14 febbraio l’attacco di D’Alema alle “logiche keynesiane” prontamente riprese da Tremonti.

Perché il Beppe, anziché attaccare con forza la politica economica dissociata del PD attacca con forza proprio Tremonti?

Perché dal movimento di Grillo non viene fuori nulla di serio in quanto a Politica Monetaria?

Berlusconi è stato molto criticato per il gesto di strappare e gettare il programma del PD; chi lo ha criticato ha ragione! Sarebbe stato molto più efficace se avesse invitato gli italiani a leggere attentamente il programma del PD.

Fra le prime battute troviamo l’aberrante “Dopo una sollecita ratifica del trattato di Lisbona…” (5); cosa intende Veltroni per democrazia?

Che ci dobbiamo mangiare la minestra senza neanche sapere cosa contiene?

È vero o non è vero che ci viene ri-servita la pena di morte dopo ogni demolizione programmata di un palazzo obsoleto? Lo sfollamento, prima o dopo dell’evento, è un dettaglio insignificante.

È vero o non è vero che ci viene ri-servita l’insulsa melassa del dottor sottile eroicamente stroncata da francesi ed olandesi?

Al Beppe nazionale va tutto bene; l’importante è attaccare Tremonti.

Abbaia verso i gerarchi, ma non li morde, li difende!
Per tutti questi motivi, se dovessi fare il gioco della torre…

Lino Rossi

[email protected]

  1. http://movisol.org/08news051.htm
  2. http://www.stefanoborselli.elios.net/news/archivio/00000295.html
  3. http://www.corriere.it/editoriali/08_marzo_08/Panebianco_6e3e1694-ecd8-11dc-bb50-0003ba99c667.shtml
  4. http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=6120
  5. http://movisol.org/08news043.htm

Fonte: http://www.saperinvestire.it/
Link
03.2008

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
34 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank