Focolaio Covid alla Tiberina Sangro

Al test antigenico sono risultati positivi in 18 e a quel punto l'azienda ha avviato uno screening di massa, da cui sono emersi altri 7 contagiati

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

C’è un focolaio Covid alla Tiberina Sangro, dove sono in corso tamponi a tappeto dopo che sono emersi alcuni casi di dipendenti positivi al virus.

La denuncia arriva dall’Unione sindacale di base e dalla Rsu e Rls Tiberina Sangro, che invitano: “Non è il momento di abbassare la guardia, il virus è ancora in circolazione, bisogna rispettare i protocolli, in particolar modo l’uso della mascherina e il distanziamento“.

Come ricostruisce la rappresentanza sindacale, dopo la segnalazione di alcuni casi positivi, sono stati allertati i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, in modo da monitorare i loro contatti stretti. Fra questi, al test antigenico sono risultati positivi in 18 e a quel punto l’azienda ha avviato uno screening di massa, da cui sono emersi altri 7 contagiati.

Molti di questi lavoratori – osservano Usb e rappresentanti dell’azienda – sono vaccinati e provvisti di green pass: questo deve farci riflettere su quello che viene definito uno strumento di difesa della salute pubblica, tanto da obbligare i lavoratori ad averlo, pena sanzione e sospensione dello stipendio“.

Accusa il sindacato: “La richiesta di esibire il green pass per accedere ai luoghi di lavoro è evidentemente testa a indurre surrettiziamente a vaccinarsi senza assumersi la responsabiltà e induce elementi di controllo sulla salute dei lavoratori, sulle loro scelte e sui loro comportamenti“. L’Usb si scaglia anche contro la richiesta di esibire un tampone negativo, “misura vessatoria – commenta – che implica che i lavoratori debbano pagare per andare al lavoro“.

Fonte articolo: https://www.chietitoday.it/attualita/focolaio-covid-tiberina-sangro-atessa-lavoratori-positivi-tamponi.html

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix