La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Eric Clapton affronta la follia della COVID-19 con una nuova canzone di protesta: ‘This Has Gotta Stop’

blank
A cura di Markus
Il 4 Settembre 2021
6123 Views
6123 Views
blank

Ashley Hill
bizpacreview.com

L’iconico artista Eric Clapton ha ribadito il suo punto di vista anti-COVID-19 questa settimana, quando ha pubblicato un nuovo singolo a sfondo politico, “This Has Gotta Stop.”

Il pezzo in stile blues è stata pubblicato in un video musicale animato che mostra disegni che all’apparenza rappresentano l’oppressione, la tirannia e la mano pesante dei governi di tutto il mondo durante l’ultimo anno e mezzo di politiche sulla COVID-19. Figure senza volto appaiono nel video estasiate e dipendenti dai loro smartphone e dalle loro tv. Alcune figure tengono cartelli con le parole “liberty,” “stop” e “enough is enough”.

“Questa storia deve finire/ Quando è troppo è troppo / Non posso più sopportare queste stronzate,” canta il musicista 76enne in apertura del nuovo brano.

Il testo sembra rendere omaggio ai problemi che Claptona veva avuto dalla sua vaccinazione. All’inizio di quest’anno aveva riferito la preoccupazione di non poter più suonare la chitarra per le gravi reazioni che aveva avuto dopo che gli era stato somministrato il vaccino AstraZeneca.

“Ho avuto la prima iniezione di AZ [AstraZeneca] e subito ho avuto gravi reazioni che sono durate dieci giorni” ha scritto Clapton su Twitter. “Alla fine mi sono ripreso e mi è stato detto che ci sarebbero volute 12 settimane prima della seconda…”.

“Sapevo che qualcosa stava andando storto / Quando avete iniziato a dettare legge / Non riesco a muovere le mani / Mi bagno di sudore / Voglio piangere / Non ce la faccio più” canta Clapton.

Altre immagini nel video musicale suggeriscono che le politiche sulla pandemia stanno creando schiavi della razza umana. La risposta in musica di Clapton suggerisce che continuerà a combattere queste politiche draconiane, cantando: “Se volete la mia anima / Dovrete venire a buttare giù questa porta.”

Clapton ha fatto qualcosa di concreto, dal momento che, all’inizio dell’anno, aveva messo in chiaro che non avrebbe sopportato le ordinanze di vaccinazione da parte di politici assetati di potere, giurando che non averebbe partecipato a spettacoli dove fosse richiesta una prova di vaccinazione per potervi accedere.

“Voglio dire che non mi esibirò su nessun palco dove sia presente un pubblico discriminato,” ha scritto Clapton in risposta ad un annuncio del Primo Ministro britannico Boris Johnson che ordinava l’uso di passaporti vaccinali. “A meno che non ci sia una disposizione che permetta a tutte le persone di assistere, mi riservo il diritto di cancellare lo spettacolo.”

Le reazioni alla nuova canzone di Clapton sono state contrastanti, come ci si potrebbe aspettare in una politica che riguarda la pandemia, rivelando che molte persone sono ancora nella trance della politica dell’isolamento, ma altri si sono risvegliati nella consapevolezza che è necessario combattere per la libertà, anche durante una pandemia.

Alla fine dell’anno scorso, il musicista britannico aveva pubblicato una canzone anti-lockdown in collaborazione con Van Morrison intitolata “Stand and Deliver”. Il testo conteneva un messaggio cupo sulle politiche di lockdown.

“O la borsa, o la vita / Hai lasciato che mettessero la paura in te” e “Vuoi essere un uomo libero / O vuoi essere uno schiavo” sono due messaggi della canzone. “Magna Carta, Diritti Umani / La Costituzione cosa vale? / Sai che ci spremeranno al massimo, ah / Fino a farci davvero male / È questa una nazione sovrana / O solo uno Stato di polizia?”

Ashley Hill

 

Note a cura del traduttore

Per il testo tradotto in italiano della canzone “This has gotta stop” si veda il seguente link – https://www.nuovecanzoni.com/this-has-gotta-stop-eric-clapton/110044/

Per il testo tradotto in italiano della canzone “Stand and deliver” si veda il seguente link – STAND AND DELIVER (Eric Clapton-Van Morrison) con testo in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=PgeM0kC_b5c

Fonte: https://www.bizpacreview.com/
Link: https://www.bizpacreview.com/2021/08/29/eric-clapton-takes-on-covid-19-overreach-in-new-protest-song-this-has-gotta-stop-1126333/
29.08.2021
Tradotto da NICKAL88 per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank