La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

E' NATA LA BANCA DEL SUD

blank
A cura di God
Il 2 Gennaio 2008
52 Views

A CURA DI MOVISOL

30 dicembre 2007 (MoviSol) – Sette nazioni dell’America Meridionale hanno fondato ufficialmente la Banca del Sud, una banca regionale che rappresenta i governi senza togliere ad essi la propria sovranità, cioè autorizzata per mandato a finanziare lo sviluppo economico e sociale integrato di tutte le nazioni dell’UNASUR (Unione delle Nazioni dell’America del Sud). La cerimonia di fondazione è avvenuta il 9 dicembre a Buenos Aires: presenti i Presidenti dell’Argentina, della Bolivia, del Brasile, dell’Ecuador, del Paraguay e del Venezuela, e un ministro dell’Uruguay, è stato firmato l’accordo di fondazione dell’istituto bancario.

Entro due mesi, i Ministri economici delle nazioni partecipanti devono risolvere gli aspetti più tecnici e dettagliati in merito al modo di operare della banca, e accordarsi sugli stessi.Nonostante la banca non sia destinata a diventare immediatamente operativa, la sua fondazione getta il seme della partecipazione iberoamericana nella creazione di un sistema finanziario internazionale di nuovo tipo, basato su reciproco riconoscimento delle sovranità nazionali, libero dai diktat dei circoli finanziari privati, il cui sistema sta invece disintegrandosi. Gli ostacoli alla fondazione della banca non sono mancati, ad ogni fase del progetto, rispondendo in ogni caso ad operazione sporche condotte dai certi centri finanziari (Banco Santander, FMI, et al.) che vedono in questo sviluppo il fantasma di Lyndon LaRouche e della sua Operatión Juárez (strategia di integrazione iberoamericana).

Questa banca permetterà all’America Latina di “liberarci da quelle catene che ci trattengono nella dipendenza finanziaria”, come ha detto ai giornalisti il Presidente dell’Ecuador Rafael Correa, uno dei principali ideatori del progetto, al suo arrivo a Buenos Aires. “Abbiamo un passato comune. E’ giunto il momento di perseguire un comune destino”. Durante un’intervista radiofonica di sabato 8 dicembre, Correa ha aggiunto che la banca soppianterà le istituzioni che, come il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale, “ci hanno schiavizzati a forza di crediti”.

Il 6 dicembre, durante un’audizione presso una commissione parlamentare, Luiz Eduardo Melin de Carvalho, Segretario per gli Affari Internazionali presso il Ministero del Tesoro del Brasile, ha sottolineato l’importanza del tema della sovranità. La banca, infatti, non sarà un’ennesima copia delle solite istituzioni multilaterali e nemmeno offrirà le stesse cose, poiché dovrà essere “un’istituzione rispondente direttamente ai governi sudamericani, senza legami politici che limitino gli scopi regionali”.

— Sulla Banca del Sud vedi anche:

La Banca del Sud spodesta il FMI e la Banca Mondiale

Kirchner fa eco a F.D. Roosevelt sulla Banca del Sud

Link: http://movisol.org/07news224.htm

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank