La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Crepe nell’UE: l’Italia dovrebbe affrontare l’uscita dall’Eurozona mentre si fa più grave la crisi economica, indotta dal Coronavirus

blank
A cura di Rosanna
Il 20 Maggio 2020
583 Views

DI CIARAN MCGRATH

express.co.uk

L’ITALIA dovrebbe chiedere aiuto ai risparmi dei propri cittadini, piuttosto che fare affidamento sulla Germania e su altri paesi dell’UE per salvarsi, mentre lotta per riprendersi dalla pandemia di coronavirus, ha dichiarato l’ex deputato ed economista Hans-Olaf Henkel

Ha inoltre suggerito che la migliore soluzione sarebbe che l’Italia lasciasse la zona euro e tornasse alla propria valuta, che ha soprannominato la “nuova lira”. Henkel stava descrivendo lo scenario delle crescenti divisioni tra il nord e il sud dell’UE, e in particolare tra Germania e Italia, quindi argomentando sul modo migliore per mitigare gli impatti economici e sociali provocati dal virus.

blank

L’economista ed ex deputato europeo Hans-Olaf Henkel

Manfred Weber, leader del PPE al Parlamento europeo, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano Die Welt, ha aggiunto che bisognerebbe pretendere “controlli rigorosi” per impedire a Italia e Spagna di usare i miliardi dell’UE  per soddisfare la propria spesa pubblica.

Henkel ha anche risposto al commento del miliardario George Soros, che la scorsa settimana aveva suggerito che l’UE avrebbe avuto il dovere di aiutare l’Italia, il Paese più colpito dalla malattia rispetto a qualsiasi altra parte dell’Unione, distribuendo il costo della ricostruzione della sua economia tra gli stati membri della zona euro.

L’ex deputato ha spiegato: “Condivido le opinioni di Soros sull’Italia, ma non credo che ci sia alcuna giustificazione per mostrare “solidarietà finanziaria all’Italia a causa della crisi del corona”.

“Che cosa hanno a che fare i tedeschi con le decisioni prese dai politici italiani sul loro sistema sanitario o sulle (troppo tardive) decisioni relative al lockdown in Lombardia?

blank

“In media la ricchezza pro capite degli italiani è molto al di sopra della ricchezza dei tedeschi, ad esempio.

“Quindi, prima che politici italiani come Salvini o Conte o chiunque altro possano pretendere denaro da cittadini di altri paesi per mitigare i rischi finanziari delle proprie scelte, dovrebbero chiedere ai propri cittadini di mostrare solidarietà al proprio popolo.

“Piuttosto che i politici italiani prendano in prestito denaro dagli altri stati membri, a rischio per questi ultimi, la Germania dovrebbe fare un regalo generoso all’Italia, permettendole l’uscita dall’Eurozona e il ritorno alla propria valuta (Nuova Lira)!

“In questo modo la Banca centrale italiana potrebbe svalutare la propria valuta per tornare nuovamente competitiva, rimettere in sesto l’economia e prosperare come ha fatto l’Italia prima dell’euro”.

Henkel poi,  dichiarandosi sostenitore di un “mondo globalizzato, liberale e democratico”, ha aggiunto: “Conosco Soros da un incontro di alcuni anni fa, quando discutemmo della prima crisi dell’euro.

La Germania di Angela Merkel dovrebbe pagare perché l’Italia lasciasse la zona euro, ha aggiunto.

“A quel tempo avevo sostenuto l’euro a due velocità, distinto in un “Euro del Nord” e un “Euro per il Sud”, in ogni caso la valuta avrebbe dovuto riflettere le diverse realtà economiche prevalenti, ad esempio da una parte Grecia, Italia e Francia e dall’altra Austria, Paesi Bassi e Germania.”

Parlando poi della soluzione proposta di “prestiti per sempre”, in altre parole, prestiti che non dovrebbero più essere rimborsati, ha aggiunto: “L’idea di Soros di prestiti europei eterni potrebbe funzionare su base nazionale come hanno fatto nel Regno Unito e negli Stati Uniti nella prima guerra mondiale, ma non funzionerebbero a livello europeo.

“Non solo dovremmo affrontare lo stesso rischio morale come nel caso dell’euro o dei coronabond, ma sarebbero solo limitati alla zona euro, creando così una nuova frontiera in Europa.

“Da un lato ci sono quelli che vorrebbero offrire solidarietà all’Italia, come la Germania.

“Dall’altro ci sono quelli che non vorrebbero offrire nessuna solidarietà, come Danimarca, Svezia o Polonia, nessuno dei quali si trova nella zona euro.

“La vera bomba che ha danneggiato gravemente l’UE è già esplosa: e si chiama Brexit!

 

CIARAN MCGRATH

19.05.2020

Link: https://www.express.co.uk/news/world/1283981/eu-news-eurozone-italy-germany-coronavirus-covid19-euro-henkel-spain

 

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da Rosanna 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Suave, mari magno turbantibus aequora ventis, e terra magnum alterius spectare laborem; non quia vexari quemquamst iucunda voluptas, sed quibus ipse malis careas quia cernere suave est." Tito Lucrezio Caro, De Rerum Natura, Libro II
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank