Complicità a sorpresa

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

DI MIGUEL MARTINEZ

kelebeklerblog.com

In via de’ Serragli, dopo lunghe lotte, i residenti hanno ottenuto che venisse imposto il limite di velocità di trenta chilometri orari, almeno sotto forma di cartelli che nessuno legge.

Ieri me ne stavo fermo al semaforo di via de’ Serragli, aspettando che diventasse verde.

Accanto a me una signora di una certa età, che non conosco.

Passa un indiano in bicicletta, con un grosso carico sopra, evidentemente per lavoro.

Dietro di lui, un’auto sportiva bianca, pulitissima, con un giovane italiano alla guida. Il giovane suona prepotentemente per dire all’indiano di fargli largo e poi parte sparato a gran velocità, fregandosene di ogni limite di velocità.

Non avendo a portata di mano un sasso da lanciare all’autista, mi limito a guardare con un sorriso ironico la signora accanto a me.

E vedo che anche lei mi guarda con lo stesso sorriso ironico. Siamo complici.

Allora lei si sfoga,

“quello lì in bicicletta si vede che è arabo, deve averla rubata, vanno tutti in giro con le biciclette rubate, solo perché sono stranieri possono permettersi di fare quello che vogliono, mentre a noi italiani ci stroncano subito, che schifo!”

 

Miguel Martinez

Fonte: http://kelebeklerblog.com

Link: http://kelebeklerblog.com/2017/03/12/complicita-a-sorpresa/

12.03.2017

 

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
92 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
92
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x