La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Che fine ha fatto Papademos?

blank
A cura di Davide
Il 31 Maggio 2017
292 Views

DI MASSIMO BORDIN

micidial.it

Facciamo un gioco serio, di quelli che in filosofia chiamano “esperimenti mentali”? Immaginiamo che nel paese più potente del mondo, gli Stati Uniti, un gruppo terrorista sia riuscito ad eludere la sicurezza e ad avvicinare l’ex Presidente, l’ancora giovane e arrembante Obama. Non solo, immaginiamo anche che il Signor Obama nella sua auto iperblindata inneschi suo malgrado l’esplosivo collocato dai terroristi e venga ricoverato d’urgenza. Cosa avrebbero scritto i giornali e, soprattutto, per quanto tempo? Un anno? Non è facile ipotizzare che ogni sera alla CNN le pirofalliche giornaliste  ci avrebbero rifilato tesi e controtesi su cause dell’attentato, sogno americano e natura malvagia  dell’umanità?

Ora, per converso, pensiamo che ciò accada in un Paese che non conta un tubo, un paese dei Balocchi per annoiati miliardari americani come Madonna e Tom Cruise: l’Italia! Pensiamo ad un ex premier italiano, Silvio Berlusconi, che apre una lettera-bomba e finisce diritto in clinica in terapia intensiva (assieme alle sue ospiti di 18 anni presenti in macchina, ovviamente). Cosa sarebbe successo a livello mediatico in  quello sfigato Paese, ma anche nel resto d’Europa? E’ lecito supporre che Mentana avrebbe fatto uno speciale per entrare nel Guiness dei primati. Diretta televisiva dal giorno dell’attentato al 2.789, millesimo compleanno della Rivoluzione francese. Paolo Del Debbio ci avrrebbe  raggiunto casa per casa allo scopo di intervistare in 60 milioni di anni tutti gli italiani residenti. L’ultima volta che un disgraziato affetto da turbe mentali tirò un souvenir in faccia a Berlusconi, sui social si scatenò l’inferno. Non si è parlato di altro per settimane.

Se usciamo dall’esperimento mentale e torniamo alla realtà, abbiamo l’ex Presidente della Grecia, il 69enne Loukas Papademos, che giovedì  è rimasto ferito al petto, alle gambe e alle braccia. Le sue condizioni sono serie ma non fanno temere per la sua vita. Si trova ancora, per precauzione, in terapia intensiva.

I motivi dell’attentato sono piuttosto chiari: Papademos è il Monti greco, ha inaugurato una lunga stagione di austerità che ha peggiorato l’economia del Paese. Dopo Papademos la Grecia ha scelto l’inedita strada del comunismo temperato di Tsipras solo perchè promise ai greci la fine delle politiche di Papademos. In altri termini, l’attentato a Papademos è stato il primo attentato contro la dittatura della Ue. Un fatto che potrebbe anche stare nei libri di storia. Invece, a poche ore dall’esplosione, per trovarne traccia biosgnava andare alla pagina 666 di televideo (numero della bestia). Fate questa prova: digitate il nome di Papademos sul motore di ricerca google e vedrete che rimandano ad articoli di stampa di 4 giorni fa, poche ore dopo l’attentato. Nulla di nulla oggi, ieri, ierl’altro eccetera.

Il gruppo anarchico con base in Grecia, Conspiracy Cells of Fire (Cospirazione delle cellule di fuoco), ha rivendicato la responsabilità delle bombe alla sede di Parigi del Fondo Monetario Internazionale, dove, il 16 marzo, rimase ferita una persona, e al Ministero delle finanze tedesche, ma non ancora l’attentato a Papademos. E’ il primo sospettato perchè tramite alcuni tweet aveva definito i piccoli attentati al Fmi “Progetto Nemesi”. La nemesi greca era la vendetta che gli dèi infliggevano agli uomini  per aver superato ogni limite. Direi che con Papademos ci siamo.

Mentre in Europa si parla dalla mattina alla sera dell’ Isis, che colpisce la gente comune, tutto tace sugli attentati a politici colpevoli della crisi, come Papademos. Chissà se quei guasconi di “Progetto Nemesi” si occuperanno un giorno anche di chi mette il tappo alla penna anche di fronte a fatti tanto rilevanti come l’attentato di Atene. Comunque per le sorti di Papademos ora c’è da essere preoccupati sul serio: si sono tutti così esageratamente dimenticati di Lui che nessuno gli cambia il pappagallo e rischia di morire all’ospedale Evangelismos di Atene per piaghe da decubito.

Massimo Bordin

Fonte:

Link: http://micidial.it/2017/05/che-fine-ha-fatto-papademos/

29.05.2017

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
31 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank