La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Caso clinico di pemfigoide anti-P200 a seguito del vaccino Moderna

blank
A cura di Pandroid
Il 25 Marzo 2022
466 Views

“Un uomo di 74 anni si è presentato con improvvise vesciche alle estremità, mani, polsi, gomiti e piedi, che sono apparse 48 ore dopo la seconda dose del vaccino mRNA COVID-19 Moderna. Alcune vescicole localizzate solo sui suoi polsi sono apparse 10 giorni dopo la prima dose con risoluzione spontanea.
La sua storia medica includeva eczema e glaucoma. Non era stato avviato alcun trattamento aggiuntivo.
L’esame obiettivo ha rivelato numerose vesciche tese e flaccide sulla pelle infiammatoria, alle estremità (Figura 1A-D) e l’erosione rotonda dello scroto. Le membrane mucose non sono state interessate.

È stata inoltre rilevata una sede di reazione locale situata nell’area di iniezione, con linfoadenopatia ascellare. Il paziente non aveva febbre.
La valutazione di laboratorio ha mostrato solo una sindrome infiammatoria biologica discreta con una PCR di 44 mg/l senza iperleucocitosi. Non c’era ipereosinofilia. L’esame istopatologico ha mostrato separazione subepidermica.

L’infiltrato dermico era composto da numerosi eosinofili e pochi linfociti. L’immunofluorescenza diretta ha rivelato una deposizione lineare di C3 e IgG lungo il dermo giunzione epidermica (Figura 2). La pelle mostrava anticorpi IgG che erano legati solo ai lati dermici. Anticorpi contro BPAG-1, BPAG-2 e collagene VII non sono stati rilevati da ELISA. Analisi immunoblot del derma umano estratti hanno rivelato IgG4 che ha riconosciuto una banda di 200 kDa corrispondente agli anticorpi anti-p200 (Figura 3). È stata stabilita una diagnosi di pemfigoide anti-p200″[…].

Suggeriamo che la vaccinazione possa essere il fattore scatenante delle malattie bollose subepidermiche autoimmuni, stimolando il sistema immunitario con un meccanismo inspiegabile”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO: A Case Report of Anti-P200 Pemphigoid Following COVID-19 Vaccination – PMC (nih.gov)

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/caso-clinico-di-pemfigoide-anti-p200-a-seguito-della-vaccinazione-covid-19/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank