Camaiore in lutto per la scomparsa di Vanni Arrosti

Ex consigliere comunale socialista, si era candidato di recente con Pierucci. Si trovava ricoverato da circa un mese all’ospedale Versilia. Era vaccinato con tre dosi.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Camaiore – Lutto nella politica camaiorese. È scomparso Giovanni Arrosti, 68 anni, meglio conosciuto con il soprannome di Vanni. Si trovava ricoverato da circa un mese all’ospedale Versilia, dove era stato più volte operato per cercare di arginare una malattia che solo recentemente aveva scoperto. Le sue condizioni però sono peggiorate drasticamente negli ultimi giorni.

Ex consigliere comunale negli anni ’80 ed esponente di spicco della sezione camaiorese del Partito socialista italiano, era tornato a dedicarsi alla politica – approfittando della pensione, traguardo raggiunto un anno fa – candidandosi per un posto in consiglio comunale a Camaiore con la lista Riformisti a sostegno di Marcello Pierucci.

Un impegno che aveva preso con grande senso di responsabilità e dedizione, esponendosi in prima linea per la riqualificazione del centro storico, dell’antico palazzo littorio e per altri temi di rilievo sociale come il decoro urbano.

«Era un grande appassionato della politica locale e in particolare quella della sua città natale – racconta la sorella Bianca Maria – per questo si era fatto nuovamente avanti, sacrificando anche il suo tempo libero per cercare di fare del bene per la sua comunità. Non era un uomo capace di rimanere con le mani in mano: se poteva fare qualcosa, si spendeva sempre in prima fila».

Nato a Camaiore e storico dirigente del Camaiore Calcio, dal 2008 si era trasferito a Torre del Lago dove viveva con la moglie Patrizia (con cui era convolato a nozze sei anni fa) ma rimanendo sempre molto legato alle sue origini. A Viareggio aveva anche fondato la sua attività: dopo anni trascorsi lavorando fin da giovane nel settore alberghiero, negli anni ’90 aveva fondato a Viareggio la ditta Vanni che aveva portato a specializzarsi nel commercio di macchinari e materiali per la ristorazione.

I funerali, a cura delle onoranze funebri “La Badia”, si terranno oggi alle 17 nella chiesa di San Giuseppe a Torre del Lago: lascia la moglie, la sorella, il figlio Claudio, la suocera Graziella, le nipoti Giada e Giorgia e il cognato Graziano.

NDR – Come riportato dal sito esclusacorrelazione.it l’uomo aveva ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid-19 il 20 dicembre scorso.

Sui social invocava il divieto di frequentare i luoghi pubblici per i non vaccinati.

Fonte articolo: https://www.iltirreno.it/versilia/cronaca/2022/06/22/news/caamiore-politica-in-lutto-per-la-scomparsa-di-vanni-arrosti-innamorato-della-sua-citta-1.41528473

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix