La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Basta emergenza, l’importante è che resti il Green Pass

blank
Il 27 Marzo 2022
25983 Views
25983 Views
DL 24-2022 green pass strutturale.

Tre giorni fa, giovedì 24 marzo, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n.24/2022 recante “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”.

Un decreto attesissimo da tutto il popolo italiano, convinto che finalmente avrebbe potuto riprendere a vivere normalmente dopo più di due anni di Stato di Emergenza sanitaria. Sarà capitato infatti a chiunque di voi in queste ultime settimane, parlando con amici e parenti, di sentire la frase “vabbè tanto ora lo tolgono” oppure anche “dal 31 marzo per che cosa protesterai?” o meglio ancora “hai visto? l’avevo detto che non sarebbe rimasto”.

Pura e semplice illusione.

Fin ora, per non stare a questionare, consci che nulla di tutto ciò che loro auspicavano sarebbe successo, forse abbiamo sorriso, provando un misto di sensazioni che andavano dalla delusione alla pena. Adesso che ne abbiamo la contro riprova possiamo urlargliela in faccia: “vi hanno preso in giro ancora una volta, e voi come polli ci siete cascati”.

Nonostante, infatti, ufficialmente lo Stato di Emergenza sanitaria termini effettivamente il 31 marzo, leggendo il nuovo Decreto Legge una cosa appare chiara: almeno fino al 30 aprile quasi nulla cambia, senonché si sostituisce, per lo svolgimento di alcune attività, il Green Pass Base a quello rafforzato e poco altro.

A rimanere in piedi, invece, è tutta la struttura di controllo dei c.d. contagi, con il governo che passando dall’emergenza sanitaria a quella per la guerra, ne approfitta, nella distrazione generale, per istituzionalizzare in sordina il Green Pass.

Segnatamente, almeno fino alla fine dell’anno, il Governo si è riservato comunque il diritto di imporre nuove misure restrittive, se l’occasione lo necessiterà, eliminando il commissariamento straordinario e istituendo “un’Unità per il completamento della campagna vaccinale e per l’adozione di altre misure di contrasto alla pandemia”, operativa fino al 31 dicembre 2022. Basterà quindi una risalita dei contagi per assistere nuovamente a disposizioni di limitazioni delle attività commerciali e sociali.

Per quanto riguarda il Green Pass in scuole e università, per il momento, rimane in vigore fino al 30 aprile. Per quanto riguarda i lavoratori, il Green Pass resta per il personale dell’amministrazione pubblica, così come per i magistrati, nonché per il settore privato. Ciò significa che anche per i lavoratori privati è prorogato di un mese.

Super Green Pass eliminato ovunque quindi? No, a restare in vigore fino a fine anno infatti è l’impossibilità di accedere alle strutture di degenza per coloro che non sono triplamente vaccinati, mentre sicuramente fino al 30 aprile il Green Pass rafforzato servirà per accedere ad una serie di luoghi servizi e attività specificate all’art.7 del DL.

Appare quindi chiarissima la scelta del Governo: trasformare l’eccezione in regola, le restrizioni a fisarmonica in nuova normalità, il nostro futuro in un perenne panottico.

Appuntamento al 30 aprile, a meno che la curva dei contagi non risalga prima!

Qui il Decreto Legge n.24/2022 pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi.

Il Gattopardo

Massimo A. Cascone e Ivana Suerra, 27.03.2022

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank