ABUSI SESSUALI DEI SOLDATI USA SU ADOLESCENTI IRACHENE

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI MUHAMMAD ABU NASR
(Free Arab Voice)

Tratto dal Rapporto sulla Resistenza Irachena del 3 marzo 2006

In un dispaccio inviato venerdì sera alle 11.40 pm (tempo della Mecca), Mafkarat al-Islam ha riferito che pochi giorni fa le truppe statunitensi nella città irachena settentrionale di Mosul hanno fermato un bus che portava delle studentesse all’istituto locale per insegnanti e, ad armi puntate, hanno costretto le giovani a scoprirsi la testa e a denudarsi il petto.

Il corrispondente da Mosul per Mafkarat al-Islam ha riferito che una pattuglia statunitense aveva fermato il bus, appartenente all’istituo magistrale di Mosul, mentre si dirigeva proprio all’istituto alle 7.30 am (ora locale). Dei soldati maschi statunitensi, accompagnati da molte soldatesse, sono saliti a bordo del bus ed hanno ordinato al guidatore di scendere dal veicolo, che aveva una capacità di 44 persone.Subito dopo gli Statunitensi hanno legato il conducente per poi gettarlo a terra. In seguito, mentre i soldati Usa puntavano le loro ami da fuoco sulle ragazze, uno di loro, parlando un arabo stentato, ha ordinato alle ragazze di aprire le camice ed esporre il petto. I solati Usa hanno ordinato che scoprissero anche la testa e i capelli.

Una delle studentesse – che da allora ha deciso di lasciare la scuola – in seguito ha parlato al corrispondente di Mafkarat al-Islam dell’incidente. Ha raccontato che erano tutte sotto schock per l’ordine dei soldati e che cercavano di urlare forte quanto potevano per avere aiuto, chiedendo “Aiuto, salvate il nostro onore! Dio è il più grande! Aiuto, salvate la nostra dignità! Dio è il più grande!”. Le loro urla e pianti hanno solo fatto ridere gli Statunitensi, che si sono presi gioco di loro. Uno dei soldati ha urlato puntando la sua arma sulle loro teste, così sono state costrette a scoprirsi il capo e denudarsi il petto.

La ragazza ha detto che nel frattempo le loro urla erano state udite dalle persone nell’area, che sono corse per raggiungere la direttrice dell’istituto. Lei si è immediatamente precipitata sul luogo con il responsabile locale dell’educazione, una folla di uomini del luogo e alcuni dei poliziotti fantoccio. Gli Statunitensi sono scesi dal bus, mentre molte delle ragazze all’interno svenivano per lo shock e l’umiliazione.

Il corrispondente di Mafkarat al-Islam ha parlato con Shaykh Duwwas ash-Shamari, uno dei capi tribali nell’area di Mosul, che ha confermato il tutto. Ha detto che è vero e che glielo aveva confermato una delle ragazze dentro il bus. Ha anche detto che gli Statunitensi avevano commesso l’oltraggio, anche se il governatorato fantoccio di Mosul e alcuni funzionari locali fantoccio hanno negato i resoconti affermando di doverlo fare in modo di evitare di agitare la popolazione dell’intera città.

La Resistenza Irachena ha risposto ai resoconti lo stesso giorno attaccando quattro quartieri militari statunitensi a Mosul, distruggendo così due Humvee.

Una delle insegnanti dell’istituto ha detto al Mafkarat al-Islam che molte delle studentesse hanno smesso di seguire il programma dopo l’oltraggio. Nel frattempo, molti giornalisti locali che lavorano per varie agenzie hanno anch’essi appresso dell’incidente da persone del luogo e parenti delle ragazze, ma erano riluttanti a renderlo noto pubblicamente.

Una delle studente ha detto al Mafkarat al-Islam di essere determinata a spedire una lettera riguardo questo crimine agli stati arabi ed islamici, appellandosi a loro perché porgano attenzione a quel che sta accadendo in Iraq, in nome del futuro. Ha anche detto che vuole siano consapevoli di cosa significhino veramente la libertà e la democrazia statunitensi. Vuole che pensino a cosa può succedere a delle donne “libere” all’ombra della “democrazia americana”.

Data: 3 marzo 2006

Fonte: http://www.freearabvoice.org

Link: http://www.freearabvoice.org/Iraq/Report/report447.htm

Traduzione dall’inglese a cura di CARLO MARTINI per www.comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix