La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

A CHI GIOVA UN ATTACCO ALL'ARABIA SAUDITA?

blank
A cura di God
Il 27 Febbraio 2006
153 Views
153 Views

(E al più grande impianto petrolifero del mondo?)

blankDI LARRY CHIN
(Online Journal)

Le notizie su un tentato attacco suicida all’impianto petrolifero saudita di Abquaiq sono le più inquietanti da mesi a questa parte, ed un portento di calamità a venire. E’ stato il primo attacco ad un impianto petrolifero in Arabia Saudita.

La copertura mainstream e i resoconti ufficiali hanno offerto dei dettagli incoerenti sulla presunta auto-bomba e su come sia stata contrastata. La maggior parte dei media aziendali, se non tutti, accusa al-Qaeda, con molti resoconti che collegano l’attacco alla “violenza settaria” in Iraq.Data una storiografia esaustiva, documentazione ufficiale, resoconti ed analisi indipendenti (ignorate di proposito) per cui al-Qaeda era una creazione della CIA e Osama bin Laden, Abu Musab Al-Zarqawi etc. continuino a servire come risorse militari e d’intelligence per gli Stati Uniti e come silhouette di spionaggio al servizio degli interessi Anglo-Americani, dovrebbe essere seriamente considerato un coinvolgimento di Washington e i suoi motivi per un’ulteriore destabilizzazione del Medio Oriente.

La verità su quest’ultimo attacco, che sia stato un evento “prodotto” (messo in atto da agenti Usa, sauditi, o Usa-sauditi per propositi politici), o un “vero” attacco terroristico (rappresaglia contro l’occupazione statunitense) è meno importante del fatto che l’Arabia Saudita e Abquaiq siano state prese di mira.

Abquaiq è il singolo impianto petrolifero più grande al mondo. E’ anche uno degli stabilimenti più sicuri del pianeta, a quanto pare impenetrabile dalle armi convenzionali. Nondimeno, senza Abquaiq, quel che ammonta dal 10 all’11 % della produzione mondiale di petrolio salterebbe in un colpo solo.

Mike Ruppert e il team di From The Wilderness hanno predetto molto tempo fa che l’Arabia Sudita è il più importante, e forse il primo, obbiettivo della prossima fase di conquista petrolifera anglo-americana. L’Arabia Saudita ha le più grandi riserve di petrolio al mondo e un regime instabile. L’Arabia Saudita è strettamente connessa con gli Stati Uniti, politicamente ed economicamente, con agganci fondamentali da Wall Street alle operazioni di intelligence. L’Arabia Saudita è la preda. Ed è preziosa.

La criminale conquista petrolifera dell’amministrazione Bush sta andando in fallimento, passo dopo passo. L’amministrazione ha usato l’11 settembre per lanciare la propria “guerra al terrore”. Gli Stati Uniti hanno preso l’Afghanistan, ma la promessa manna di petrolio e gas dall’Asia Centrale è in gran parte un fallimento. Poi gli Stati Uniti hanno preso l’Iraq, ma non solo l’amministrazione Bush non è riuscita a far riprendere ed aumentare la produzione di petrolio iracheno, ma ha anche portato gli Usa in un pantano ed ha dato inizio ad una guerra civile. L’amministrazione Bush ha continuamente cercato di destabilizzare il Venezuela o di impossessarsene, ma il governo di Hugo Chavez è stato abile nel bloccare questi sforzi. Gli uragani Katrina e Rita hanno portato dei gravi colpi alle infrastrutture energetiche del Golfo d’America. Gli Stati Uniti stanno dando una dimostrazione di forza all’Iran, ma sarebbero incapaci di farla franca con una conquista dell’Iran senza scendere in guerra con la Russia, la Cina ed altre nazioni con interessi iraniani — una guerra mondiale ed un olocausto nucleare.

Cosa resta da tentare all’amministrazione Bush, dato il raggiungimento del picco di produzione petrolifera mondiale? Che sia il tempo per l’Arabia Saudita di cadere, o di essere presa?

Data: 27 febbraio 2005

Fonte: http://onlinejournal.com/

Link: http://onlinejournal.com/artman/publish/article_538.shtml

Traduzione dall’inglese a cura di CARLO MARTINI per www.comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank