17enne colpito da miocardite post-vaccino covid

Si interrompe l’attività sportiva della giovane promessa dello sci di fondo norvegese Daniel Aakervik

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Daniel Aakervik, diciassettenne norvegese campione Juniores di sci di fondo e biathlon, ha dovuto interrompere improvvisamente la sua preparazione a causa di una miocardite.

A settembre, dopo la vaccinazione il giovane sciatore ha rilevato per quasi due mesi una frequenza cardiaca a riposo molto più alta del solito.

All’inizio non sapevamo cosa fosse successo. So quanto sia importante lo sport per lui e in un certo senso ha costruito un intorno a questo i prossimi anni. Sappiamo che questo è un settore incerto e basta poco per distruggere tutto”, afferma il padre e allenatore Alf Morten Aakervik.

Steinar Madsen, direttore medico presso l’Agenzia norvegese per i medicinali, spiega che casi come quello di Daniel Aakervik possono verificarsi perché le miocarditi e le pericarditi sono legate ai vaccini Pfizer e Moderna.

Finora si sa poco degli effetti a lungo termine dei vaccini covid. L’Agenzia norvegese per i medicinali sta lavorando per creare un sistema per il follow-up di coloro che hanno avuto pericardite o miocardite.

Secondo un report del 9 novembre, sono stati segnalati 40.068 effetti collaterali sospetti dopo i vaccini covid in Norvegia.

Dopo due mesi dal vaccino, Daniel Aakervik non riesce a sostenere ancora gli allenamenti previsti dal suo staff e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti a dicembre.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/17enne-colpito-da-miocardite-post-vaccino-covid-si-interrompe-lattivita-sportiva-della-giovane-promessa-dello-sci-di-fondo-norvegese-daniel-aakervik-colpito-da-miocardite-da-vaccino-anche-il-mezzo/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix