Varianti, la nuova parola-chiave della strategia della paura

Il nuovo governo non è ancora operativo ma Walter Ricciardi, il consulente del ministro della Salute e appena nominato membro della Pontificia Accademia per la Vita, già invoca il lockdown totale insieme alla vaccinazione di massa. Non importa se casi e decessi sono in calo, ora si agita lo spauracchio delle varianti per irrigidire ulteriormente le misure di segregazione.

***

di Paolo Gulisano (medico e scrittore)
www.paologulisano.com

È stata la sua prima uscita dopo la nomina a membro della Pontificia Accademia per la Vita, e come accade immancabilmente per ogni suo intervento ha suscitato immediatamente un focolaio di polemiche. Parliamo di Gualtiero Walter Ricciardi, il professore di Igiene consulente personale del rinnovato ministro della Salute, Roberto Speranza.

Ricciardi nei giorni scorsi è stato nominato da papa Bergoglio membro della prestigiosa istituzione che era stata fondata da san Giovanni Paolo II con il fine di difendere e promuovere il valore della vita umana e della dignità della persona, avvalendosi dell’apporto anche di scienziati impegnati sul fronte della bioetica. Il professor Ricciardi non vanta, tra le sue pubblicazioni scientifiche, alcun intervento su temi quali l’aborto, l’eutanasia, il controllo delle nascite. Si è occupato nella sua carriera di temi di Igiene pubblica, ma non si è mai segnalato per un impegno pro life.

Negli ultimi anni tuttavia, e particolarmente in occasione dell’attuale crisi sanitaria, si è distinto per essere uno dei più convinti asserori della vaccinazione di massa, vaccinazione che in un recente articolo su Avvenire aveva dichiarato dovesse essere fatta anche in modalità “drive through”, cioè a persone che sporgono un braccio dal finestrino dell’automobile nei parcheggi – in barba alle regole di base della sicurezza della pratica vaccinale – o nei palazzetti e negli hangar. La nomina fatta da parte di Bergoglio è sembrata una sorta di endorsement vaticana alla strategia vaccinale del ministro Speranza e del suo Richelieu. D’altra parte dietro le mura leonine le vaccinazioni anti Covid col vaccino Pfeizer fervono da settimane, ed è già stato realizzato il discusso “tesserino vaccinale” che dimostra l’avvenuta vaccinazione.

Così, forte di questa fesca nomina, il neo accademico pontificio si è pronunciato su un altro tema che gli è caro: il lockdown. Occorre una chiusura drastica, totale. “La strategia di convivenza col virus, adottata finora, è inefficace e ci condanna alla instabilità”. Così ha dichiarato, con la retorica bellicistica che contraddistingue ogni suo intervento, in verità poco evangelica. Ha aggiunto che  è urgente cambiare subito la strategia di contrasto al virus, per mezzo di un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole “facendo salve le attività essenziali”.

Insomma: tutti chiusi in casa, salvo chi deve uscire per fare l’irrinunciabile vaccino. Ma a fronte della  costante diminuzione di casi e di decessi, qual è il motivo che dovrebbe portare alla serrata totale del Paese? Per Ricciardi, come per altri virologi catastrofisti, per via delle varianti. Questa è la nuova parola-chiave della strategia della paura: ci sono le varianti. Ormai non si parla nemmeno di una possibile “terza ondata”: è ondata continua, inarrestabile. Uno tsunami di micidiali varianti.

In realtà, il Covid fin dai primi mesi si è caratterizzato per le sue numerose varianti, la gran parte delle quali non ha determinato forme più gravi o aggressive della malattia. Come possono documentare i clinici, le forme attuali di Covid presentano una gamma di diverse manifestazioni cliniche che vanno dalla dermatite a mialgie, ma ciò che porta a situazione di gravità clinica e al decesso, è sempre l’insufficienza respiratoria acuta. E qui nulla è cambiato, e i malati, quando vengono curati con le terapie adeguate, dagli antinfiammatori FANS e steroidei, con antibiotici e altri presidi terapeutici, rispondono come prima.

Diverso il caso dei vaccini: le forme varianti infatti potrebbero mettere in seria difficoltà l’efficacia dei vaccini. E allora? Allora punto e a capo. In attesa di ulteriori nuovi vaccini ancora tutti da realizzare, si torna a quella che per Ricciardi è l’unica soluzione: la segregazione totale. Tutti in casa, ad aspettare che “passi ‘a nuttata”, come si diceva sulle scene della commedia napoletana che Ricciardi ha praticato da giovane.
A sentire Ricciardi, ogni possibilità di assembramento va assolutamente evitata, almeno fino al raggiungimento dell’immunità di gregge. Ci attendono dunque tempi grami. Occorrono ancora tante lacrime e sangue, perché come il consulente del ministro Speranza ha dichiarato poco tempo fa, siamo in guerra e siamo ancora nel 1941. Il ’45 è molto lontano.

E intanto avanti con le tre armi: lockdown duro, tracciamento dei casi, che secondo il professore bisogna ripristinare in modo massiccio, e vaccinazioni, che bisogna fare in un numero di 300.000 al giorno. Oltre due milioni alla settimana. Un numero surreale, di vaccini teorici ancora non disponibili. Ma Ricciardi si propone di interloquire direttamente con Draghi, per convincerlo della bontà delle sue teorie. In questa fase di interregno tra il precedente governo Conte e l’attuale, Ricciardi sembra volersi fare largo e andare oltre lo stesso ministro di cui pure è consulente. Una sorta di sottosegretario al Covid, con la benedizione da oltre Tevere.

L’auspicio è che invece il Ministero possa avvalersi di un vero sottosegretario, possibilmente competente e che operi una svolta nella gestione della crisi sanitaria senza infliggere nuove sofferenze ad un Paese che non ne ha affatto bisogno.

FONTE: http://www.paologulisano.com/varianti-la-nuova-parola-chiave-della-strategia-della-paura/

Pubblicato da Valentina Bennati – ComeDonChisciotte.org

 

0 0 voti
Valuta l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
118 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ettore
Ettore
19 Febbraio 2021 , 2:17 2:17

Non comprendo il motivo per il quale non si opera più il tracciamento dei casi, soprattutto ricostruendo a ritroso la catena dei contagi per isolare tutte le persone che hanno avuto contatti con un caso. É stato un lavoro straordinario nel contenere la diffusine, eppure ormai non se ne parla più da mesi. Speriamo che questo nuovo governo si muova più velocemente del precedente. Se continua così staremo ancora vaccinando per il Covid quando sarà necessaria la vaccinazione di massa per una prossima pandemia. Che questa pandemia sia di lezione a chi ci governa per la gestione delle prossime pandemie.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 3:46 3:46

Mi scusi, ma mi sembra che lei non sia del tutto convinto che sul coronavirus sia stata fatta una montatura gigantesca a scopi politici ed economici.
L’unico modo, e non ce ne sono altri, per combattere questi virus, che ci sono sempre stati e cambiano continuamente la loro struttura, è agire come hanno fatto in Svezia.
E poi porrei attenzione soprattutto al degrado ambientale causa principale dello svilupparsi di queste malattie: il degrado ambientale (soprattutto le polveri sottili) fanno diminuire a dismisura le difese naturali dell’organismo,quindi i vaccini, indi in queso contasto qualsiasi vaccino non sarà mai efficace.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 3:46 3:46

Mi scusi, ma mi sembra che lei non sia del tutto convinto che sul coronavirus sia stata fatta una montatura gigantesca a scopi politici ed economici.
L’unico modo, e non ce ne sono altri, per combattere questi virus, che ci sono sempre stati e cambiano continuamente la loro struttura, è agire come hanno fatto in Svezia.
E poi porrei attenzione soprattutto sul degrado ambientale causa principale dello svilupparsi di queste malattie: il degrado ambientale (soprattutto le polveri sottili) fanno diminuire a dismisura le difese naturali dell’organismo, quindi anche in questo contesto qualsiasi vaccino non sarà mai efficace ma sarà solo un ulteriore motivo di lucro per le multinazionali dei farmaci.
Infine non è un caso che la maggior parte dei morti (con o seza covid) si sia avuta in un area (la Padania) tra le più inquinate del mondo!!!

Nicolass
Nicolass
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 3:18 3:18

la mamma dei cretini è sempre incinta..

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Nicolass
19 Febbraio 2021 , 3:58 3:58

Qui parto quadrigemino.

emilyever
emilyever
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 3:23 3:23

In realtà il vero e proprio tracciamento, con l’isolamento delle persone che hanno avuto contatto con chi era positivo, a me risulta sia stato fatto solo a Vo’ euganeo da Crisanti un anno fa, poi , almeno in Lombardia (ma credo anche nel resto d’Italia) l’app immuni, che avrebbe dovuto funzionare per questo, non è mai servita a gran che perchè i dati non venivano caricati.E nella fase acuta non sono stati testati neppure i familiari di chi fosse morto in ospedale per o con covid. Credo che il boom di tamponi dello scorso autunno più che ad un tracciamento dell’Asl fosse dovuto in gran parte ad un atto volontario delle persone che saputo che un loro amico, familiare e conoscente era risultato positivo, si recavano a farsi testare.

emilyever
emilyever
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 3:23 3:23

In realtà il vero e proprio tracciamento, con l’isolamento delle persone che hanno avuto contatto con chi era positivo, a me risulta sia stato fatto solo a Vo’ euganeo da Crisanti un anno fa, poi , almeno in Lombardia (ma credo anche nel resto d’Italia) l’app immuni, che avrebbe dovuto funzionare per questo, non è mai servita a gran che perchè i dati non venivano caricati.E nella fase acuta non sono stati testati neppure i familiari di chi fosse morto in ospedale per o con covid. Credo che il boom di tamponi dello scorso autunno più che ad un tracciamento dell’Asl fosse dovuto in gran parte ad un atto volontario delle persone che saputo che un loro amico, familiare e conoscente era risultato positivo, si recavano a farsi testare.

Ettore
Ettore
Reply to  emilyever
19 Febbraio 2021 , 3:40 3:40

Se così fosse sarebbe molto grave, ci è stato spiegato così tante volte che il tracciamento a ritroso della catena dei contagi sia fondamentale per estingure i focolai. Andare alla cieca con i tamponi volontari non può essere un’alternativa secondo le conoscenze attuali.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 4:08 4:08

Tracciamento a ritroso.
Un bambino risulta positivo. Tutta la classe e insegnanti tracciati.
Ovviamente anche i genitori e relativi colleghi di lavoro, con relative famiglie e figli, se poi il bambino ha fratelli, pure loro e relativi compagni di scuola, sempre con genitori, colleghi dei genitori , figli dei colleghi, classi dei figli con fratelli, genitori, colleghi dei genitori, fratelli con relative classi e via all’infinito…..per tutto il tempo dei tempi per l’eternità. Forse ci riuscirà Gesù Cristo Draghi. Gesù Cristo come è stato definito da Del Debbio a Dritto e Rovescio.
Si, ieri sera mi sono abbuffata di tivù.
Serata masochista.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 4:15 4:15

Mamma mia! Sei proprio masochista se segui la narrativa “ufficiale” dei media mainstream di sistema!

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  VincenzoS1955
19 Febbraio 2021 , 4:16 4:16

Certo che la seguo ma puoi constatare l’effetto che mi fa. ZERO.
Guarda però che Del Debbio l’ha detto ironico.
E qualcun altro, sempre con ironia ha detto: ” Quello che cammina sulle acque. Forse è stato addirittura Formigli o uno da lui.

Simsim
Simsim
Reply to  VincenzoS1955
19 Febbraio 2021 , 5:30 5:30

Non se ne puó fare del tutto a meno Vincé. Da quella capisci dove sta girando il fumo. Basta tenere presente che il 99% dei giornalisti oggi hanno meno funzione del proprio microfono e della propria penna.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 4:15 4:15

Se succede ad un adulto di risultare positivo e questo malauguratamente ha coniuge, figli o fratelli?
Canone inverso: scuola dei figli al completo anche coi bidelli, compagni e famiglie……famiglia dei fratelli, figli dei fratelli con scuole , famiglie dei compagni…….
Insomma, questo si può fare chiudendo prima tutto, servizi essenziali e supermercati compresi e allora tranquilli, nessuno morirà più di covid perché moriranno tutti di fame, virus compresi.

Simsim
Simsim
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 5:26 5:26

Si é capito che state cercando un sistema per un lockdown de facto senza dichiararlo. Il problema é sempre la realtá che, birichina, fa sempre un pó come gli pare.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 8:17 8:17

Ma qui a questo punto i tamponi ingrassano qualcuno come le mascherine e i gel.
Qui di scientifico non c è nulla se non il business.

danone
danone
Reply to  Astrolabio
19 Febbraio 2021 , 8:27 8:27

..e l’ingegneria del consenso (Bernays).
Scienza esatta e rigorosa al servizio della fabbricazione di stati di allucinazioni collettiva.
Sono avanti.

Teopratico
Teopratico
Reply to  danone
19 Febbraio 2021 , 11:45 11:45

Non conoscevo il termine né l’autore, grazie. A tal proposito ormai sono convinto che tale ingegneria sia così sviluppata che le persone non apriranno mai più gli occhi, nemmeno di fronte a evidenze ancora più madornali di quelle che “noi” vediamo oggi, nemmeno le persone più istruite e lucide riusciranno a vedere, qualsiasi cosa accada, d’altronde tutto è iniziato con due aeroplani che demoliscono e fondono gli edifici più massicci del pianeta.. .

colzani2
colzani2
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 3:58 3:58

Dovremmo anche tracciare e ricostruire a ritroso tutte le casistiche di evidente e preoccupante demenza da propaganda di regime.
Ecco un focolaio!

Maurizio
Maurizio
Reply to  colzani2
19 Febbraio 2021 , 4:34 4:34

capirai…
tra 20 anni saresti ancora lì a tracciare

Annibal61
Annibal61
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 5:04 5:04

Tu non hai il diritto di comprendere ma solo quello di rimanere a casa al sicuro dal virus. Chiuditi bene e fatti portare la spesa alimentare dalla Protezione Civile, abbi fiducia.

Simsim
Simsim
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 5:25 5:25

Talmente straordinario che il virus ha fatto come gli pareva comunque, questo se restiamo ai dati diffusi e facendo finta che abbiano senso.

Ma pensi seriamente di attecchire con queste stupidaggini qui?

ton1957
ton1957
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 5:53 5:53

Il tracking dell’infetto si è rilevata prassi poco affidabile, si sta valutando, per circoscrivere i casi, una marchiatura numerica a caldo sul braccio o in piena fronte ( che è più visibile) in questo modo sarebbe più facile per l’unico neurone (pure dormiente )che detengono i covidterrorizzati di individuare l’infetto e prendere le necessarie contromisure. Quali contromisure, mi permetto di segnalare ad Ettore ( erede del Fieramosca) le migliori scientificamente provate, le soluzioni spaziano dall’ibernazione in attesa di scomparsa dei virus sul pianeta, buono anche è l’uso di bombole da sub dentro acquario riempito di vaccino (vanno bene tutti) ci sarebbe anche l’uso di cassa da morto ante mortis ma scavare la fossa/lavorare non è compatibile con la volontà dei covidspaventati che di norma hanno più paura del lavoro che del virus.
In ultimo e non per ultimo consiglio, quello che a me pare la migliore soluzione per debellare il virus all’istante e tranquillizzare l’Ettore ( ex Fieramosca di Baraletta) resta lo spegnere la TV.

A IX century man
A IX century man
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 9:50 9:50

Ma la pandemia è inventata, infatti si sono ben guardati dal proclamarla ufficialmente, quindi di che parliamo?

CptHook
CptHook
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 11:39 11:39

Una volta di più mi attengo al mio obbligo di evitare gli insulti quando sono in chat, ma stavolta mi sono dovuto mordere le dita per non toccare la tastiera…

Holodoc
Holodoc
Reply to  CptHook
19 Febbraio 2021 , 11:51 11:51

Non merita perder tempo dando spago ad una creatura umanoide mitologica che vive nelle foreste dell’Europa settentrionale…

Holodoc
Holodoc
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 11:48 11:48

Senti “amico”, dì pure ai tuoi capi che qui è meglio non insistere con il copia & incolla e che merita che ti spostino su qualche altro blog dove chi legge ha il proscuitto sugli occhi.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
19 Febbraio 2021 , 3:15 3:15

Ma stiamo ancora a porci (i suini non c’entrano) dei dubbi sul fatto che quella sulla COVID-19 non sia una farsa? Ma è evidente come una montagna [la farsa]!!!… Adesso solo i creduloni ci credono.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
19 Febbraio 2021 , 3:15 3:15

Ma stiamo ancora a porci (i suini non c’entrano) dei dubbi sul fatto che quella sulla COVID-19 non sia una farsa? Ma è èvidente come una montagna [la farsa]!!!… Adesso solo i creduloni ci credono.

lady Dodi
lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 3:56 3:56

Ieri sera a Piazza Pulita , Prodi.
Da non credere, devo aver capito male.
Col suo solito modo di parlare:
Israele ha fatto una cosa meravigliosa ….. meravigliosa….meravigliosa……un accordo con la Pfiter per cui non ha chiesto di pagare di più come dicono ma di offrire il Popolo israeliano permettendo di fare sperimentazione per il loro vaccino. Ha offerto la propria gente per vedere l’effetto che fa.
Una cosa meravigliosa , capite?
Quand’è che ci ridate Mengele che era più umano?
Questo non si rende conto nemmeno di quello che dice.

Ettore
Ettore
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 4:51 4:51

Ognuno può pensarla come vuole sulla sperimentazione israeliana ma una cosa va detta con chiarezza: non c’è nessun obbligo, gli israeliani che si stanno sottoponendo al siero lo fanno in modo del tutto volontario. C’è proprio una spinta naturale da parte del popolo che ha ritenuto sia giusto vaccinarsi in massa. Quello israeliano è un popolo che ha conosciuto meglio di ogni altro la ferocia dei regimi, ed ha sviluppato anticorpi specifici. Per questo per loro vaccinarsi non può che essere un gesto spontaneo, che reputano giusto per il loro bene e per la comunità in generale.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 4:58 4:58

No, non si può pensarla come si vuole. Ora sono le 10,57 e questo è INCONTROVERTIBILE.
CHIARO?

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 5:23 5:23

“… non c’è nessun obbligo, gli israeliani che si stanno sottoponendo al siero lo fanno in modo del tutto volontario”

Guarda che non è così. Informati meglio. https://www.ilsole24ore.com/art/vaccini-ora-israele-rallenta-colpa-rabbini-no-vax-e-disinformazione-ADwHgDKB
Secondo il sole24ore, in Israele sarebbe stata formata una “task-force contro i negazionisti” che si oppongono al vaccino Covid della Pfizer.

Tipheus
Tipheus
Reply to  Pfefferminz
19 Febbraio 2021 , 8:31 8:31

Non gli date conto. Questo forse è il cammello di prima. Si infilano per fare contro contro informazione, cioè propaganda mainstream. Lo fanno di mestiere.

Tipheus
Tipheus
Reply to  Pfefferminz
19 Febbraio 2021 , 8:31 8:31

Non gli date conto. Questo forse è il cammello di prima. Si infilano per fare contro contro informazione, cioè propaganda mainstream. Lo fanno di mestiere.

Hospiton
Hospiton
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 5:58 5:58

Quello israeliano è un popolo che ha conosciuto meglio di ogni altro la ferocia dei regimi, ed ha sviluppato anticorpi specifici ” già, specifici a tal punto dall’aver applicato un regime altrettanto feroce ai danni dei palestinesi. Le classifiche vittimistiche che vedono primeggiare immancabilmente il popolo eletto non mi convincono granché (eufemismo), le vessazioni cui sono stati sottoposti innumerevoli altri popoli non hanno nulla da invidiare alle loro, anzi…in quanto alla richiesta di vaccinazione di massa, bè se esiste veramente questa entusiastica corsa volontaria al vaccino dimostra solo che la travolgente propaganda mediatica ha svolto un ottimo lavoro anche nella “Terra Promessa” (e chi ne dubitava?).

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 4:58 4:58

No, non si può pensarla come si vuole. Ora sono le 10,57 e questo è INCONTROVERTIBILE.
CHIARO?

Hospiton
Hospiton
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 5:58 5:58

Quello israeliano è un popolo che ha conosciuto meglio di ogni altro la ferocia dei regimi, ed ha sviluppato anticorpi specifici ” già, specifici a tal punto dall’aver applicato un regime altrettanto feroce ai danni dei palestinesi. Le classifiche vittimistiche che vedono primeggiare immancabilmente il popolo eletto non mi convincono granché (eufemismo), le vessazioni cui sono stati sottoposti innumerevoli altri popoli non hanno nulla da invidiare alle loro, anzi…in quanto alla richiesta di vaccinazione di massa, bè se esiste veramente questa entusiastica corsa volontaria al vaccino dimostra solo che la travolgente propaganda mediatica ha svolto un ottimo lavoro anche nella “Terra Promessa” (e chi ne dubitava?).

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 8:29 8:29

La spinta naturale per un vaccino genico in Israele?
E pensi che loro vogliamo diventare ogm per essere uguali ai goim? Ossignur….

emilyever
emilyever
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 8:48 8:48

Per la comunità in generale? come mai non lo danno alla parte araba?

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  emilyever
19 Febbraio 2021 , 12:16 12:16

E’un discorso lungo…. Gli arabi non vogliono il vaccino. Hanno capito subito di che si tratta.
I sionisti lo fanno a tappeto alla popolazione (dicono) ma certamente non ai rabbini e soci.

Riddick
Riddick
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 8:29 8:29

Certo, non c’e’ nessun obbigo…
si vada a vedere questa intervista, prima che venga rimossa. Poi ne riparliamo https://www.youtube.com/watch?v=834hO49PCmov

Elric
Elric
Reply to  Riddick
19 Febbraio 2021 , 8:53 8:53

Stavo per inserirla io, grazie.
E’ a dir poco agghiacciante che gli israeliani facciano le stesse cose dei nazisti ai loro compatrioti. Come dice Toscano, la situazione israeliana potrebbe diventare la stessa da noi, fra non molto…

Lupis Tana
Lupis Tana
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 9:04 9:04

per caso lei è un nuovo spammatore?

porti idee fresche e credibili, così, avrà amici qui…

Andrea Grassi
Andrea Grassi
Reply to  Ettore
20 Febbraio 2021 , 3:19 3:19

Ettore, meglio se ti svegli un po’…

https://www.youtube.com/watch?v=834hO49PCmo

Annibal61
Annibal61
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 5:06 5:06

Si rende conto benissimo, credimi. Prodi lavora per distruggere la nazione.

emilyever
emilyever
Reply to  Annibal61
19 Febbraio 2021 , 8:47 8:47

Se guardate il film Hold up, di cui vi avevo postato il link mesi fa quando era in rete, vedrete che nelle foto di coloro che secondo gli autori erano al corrente di tutto, nella piramide di chi ha pensato il grande reset servendosi del virus, vedrete che in fondo a destra c’è Prodi, non ho individuato nessun altro italiano.

Elric
Elric
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 9:02 9:02

Dodi, sa quello che dice, cavoli se lo sa!

Uno che ha spacciato l’euro come il paradiso in terra con la famosa frase: lavoreremo un giorno in meno e guadegneremo un giorno in più, non dovrebbe farsi mai più vedere. E invece la gente lo ascolta ancora.

Una piccola testimonianza

Un amico, durante una visita a Bologna mi portò a vedere dove abitava. Grande personaggio, mi disse…

Ero tentato di chiamare la CRI per un TSO ma, pensandoci, molto probabilmente lo avrebbero fatto a me! 🙂

Annibal61
Annibal61
Reply to  Elric
19 Febbraio 2021 , 9:52 9:52

L’ Emilia Romagna è una regione particolare. Non so quale virus giri da quelle parti ma giuro che è più facile capire un abitante del polo nord (o finanche al polo sud) piuttosto che un emil-romagnolo. Giuro, la loro preoccupazione principale è quella di martoriarsi le palle…trovane te di altri così in giro per il mondo. Che poi tra loro non esiste legge italiana da seguire, badate bene, ma solo gli interessi del partito. Gli sfigati sono coloro che devono viverci assieme. Conoscevo un bravo frutticoltore di Ferrara tempo fa, sfortuna sua democristiano, mi ripeteva sempre con un pò di invidia che io non sapevo cosa significasse essere impresa da loro…

gix
gix
19 Febbraio 2021 , 2:56 2:56

Se fossi un drago, uno così, insieme al’unico ministro confermato nonostante i pessimi risultati ottenuti, me lo terrei almeno per un pò come parafulmine, finchè fosse in grado di reggere ai fulmini. Volete mettere, tutte le maledizioni e le negatività sia di coloro che si lamentano per i blocchi, sia di coloro che vorrebbero ancora più blocchi, vaccini e altro, tutte concentrate su un unico bersaglio (ministero e consulenti vari), mentre magari dall’altra parte, come drago divoro la mia preda in santa pace. Forse è per quello che Trump non ha cacciato mai del tutto a calci in cul0 il buon Fauci, questi sono catalizzatori di odio e di proteste per la loro eventuale incapacità. Certo, prima o poi bisognerà buttarli nella pattumiera…

Nicola Morgantini
Nicola Morgantini
Reply to  gix
19 Febbraio 2021 , 3:01 3:01

Sì, sono assolutamente d’accordo.

emilyever
emilyever
Reply to  gix
19 Febbraio 2021 , 3:34 3:34

In realtà è stato confermato anche Franceschini alla cultura, un altro che più di chiudere teatri, cinema e musei non ha fatto

gix
gix
Reply to  emilyever
19 Febbraio 2021 , 3:39 3:39

Si certo, ma Franceschini è innocuo, con la cultura si sa, non si mangia. E poi non è detto che drago abbia accettato qualche compromesso…

emilyever
emilyever
Reply to  gix
20 Febbraio 2021 , 13:03 13:03

Vallo a dire a tutti quelli che lavorano per il cinema, i teatri e i musei, e che con l’arte si mantenevano e ora, come il direttore di macchina degl teatro arcimboldi di Milano, per sopravvivere è andato a tagliare legna in montagna

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Reply to  emilyever
19 Febbraio 2021 , 3:36 3:36

Infatti la farsa richiede continuità anche sotto il governo delle banche… E’ nata per questo [la farsa].

Mario Poillucci
Mario Poillucci
19 Febbraio 2021 , 3:05 3:05

E bravo cialtrone!!! Questo è il vero terrorismo!! Non te ne fregherà niente ma una bella azione penale per diffusione di notizie false e tendenziose tese a turbare l’ordine pubblico non te la toglie nessuno!! Santi anni fine ’60 e primi ’70!!! Saresti già stato quanto meno gambizzato!! Ma, oggi, solo smidollati tremebondi in circolazione!!!

Lupis Tana
Lupis Tana
Reply to  Mario Poillucci
19 Febbraio 2021 , 6:50 6:50

caro amico Mario,

bisogna chiudere i centri di terrorismo: i Telegiornali Rai, merdaset, la settima me..a e tutti gli altri piccoli telegiornali cresciuti troppo in fretta… all’ombra, oppure al sole di ricche prebende, per il lavoro svolto e che svolgeranno a favore del cogl….virus. ciao e stammi bene, t.l.

Mario Poillucci
Mario Poillucci
Reply to  Lupis Tana
19 Febbraio 2021 , 8:07 8:07

Stimatissimo Amico ti leggo sempre con grande piacere e condivido sempre ciò che pubblichi!! Ciò che accade è osceno, criminale, terrificante! Quello che ci propinano, impartiscono, impongono è il vero terrorismo altro che le Brigate Rosse mai esistite!!! Grande Immenso Sandro Pertini!!! ”a bandito bandito e mezzo”! Quando le ”istituzioni” sono divengono malsane necessita rimuoverle anche con le armi!! Ed il Sommo Pertini andava a piedi per strada da solo e senza scorta rispettato, salutato da tutti!! Altro che i bastardi maialoni che ci opprimono ora senza onore, rispetto, decoro millantando virosi solo per strumentalizzarci, opprimerci, segregarci!! Tutto ciò deve finire ed è tempo e passato di prendere le armi e ricorrere ad esplosivo ad alto potenziale per nettare, bonificare, ripulire lo sporco potere pseudo politico al servizio dei criminali più osceni in divisa o meno non importa!!! Fanno tutti schifo!!! Via le ”mascherine”!!!! Rivolta e ribellione!! Necessità estremamente urgente!!! Stammi bene Amico carissimo!!!!

MEDIA MAINSTREAM FALSI
MEDIA MAINSTREAM FALSI
19 Febbraio 2021 , 3:10 3:10

Il problema è che quasi tutte le persone fanno schifo, troppa paura, troppo ignoranza, troppa stupidità ,troppa corruzione

emilyever
emilyever
19 Febbraio 2021 , 3:29 3:29

Intanto in vaticano, sembra che chi non si vaccini possa perdere il lavoro. E’ forse questo il modello che Ricciardi vorrebbe imporre anche all’Italia e sta facendo le prove generali?

https://www.lifesitenews.com/news/vatican-city-state-issues-decree-suggesting-those-who-refuse-covid-vaccine-may-lose-their-jobs
Valentina Bennati mi sembra ottimista confidando in un sottosegretario che possa cambiare l’indirizzo del governo, spero di essere io a sbagliarmi, ma la conferma di Speranza non mi fa pensare a niente di diverso.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  emilyever
19 Febbraio 2021 , 4:20 4:20

Vaticano un km quadrato. Italia 330.000 km quadrati.

lady Dodi
lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 4:30 4:30

Per Emilyever.
Vo Euganeo. Circa 3.300 abitanti.
E che ci vuole a fare il tracciamento lì?
Basta circondare il Comune col filo spinato elettrificato e presidiato da cani pastore tedeschi .

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 4:42 4:42

Spero si colga l’ironia, ché qui non si sa mai.

Ettore
Ettore
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 4:49 4:49

A voler seguire l’ironia (che comunque è anche realtà) bisognerebbe vedere se a Vo Euganeo ci persone che si spotano fuori dal paese per lavoro o altri motivi (cosa non certo improbabile). Magari bastasse circodandere un paese. Un tracciamento fatto in modo scientifico e serio è cosa ben più complessa.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Ettore
19 Febbraio 2021 , 5:03 5:03

Ho capito. A lei va bene anche circondare le persone col filo spinato. A me no.

Annibal61
Annibal61
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 5:14 5:14

Io abito vicino a Vò Euganeo. Un anno fa, dopo il primo tampone fatto a TUTTA la popolazione di 3.300 abitanti, furono individuati 65 positivi quasi tutti asintomatici. Dopo 15 giorni, al secondo tampone sempre su tutta la popolazione, i positivi si ridussero a 6! Tutto qui.

emilyever
emilyever
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 8:43 8:43

Ma lo sapevo, stavo infatti rispondendo a ettore negando che in Italia ci sia stato un vero e proprio tracciamento

lady Dodi
lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 3:50 3:50

Da che mondo è mondo se un virus varia rende inutile il relativo ” vaccino” appunto perché diventa altro.
No, qui non è così, anzi, bisogna accelerare col “vaccino” ormai sorpassato.
Che dire a chi è così privo di logica elementare?

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 3:58 3:58

Adesso sono d’accordo con te.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  VincenzoS1955
19 Febbraio 2021 , 3:59 3:59

Grazie Vincenzo.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 4:00 4:00

De nada.

Annibal61
Annibal61
19 Febbraio 2021 , 5:02 5:02

Cosa aspettarsi da un signore che è stato nominato da un papa ANTI-CRISTO? Lo capite o no che Bergoglio sta dalla parte dei Satanisti?

Maurizio
Maurizio
19 Febbraio 2021 , 4:51 4:51

mi sono cascate le braccia all’ultima frase…

spero che l’auspicio fosse meramente buttato lì “sulla carta”, perché se fosse reale significherebbe non aver capito che questi non hanno la minima intenzione di cambiare rotta, e che i “consulenti” sono soltanto parafulmini scelti in funzione delle loro strategie.

La conferma di speranza e lamorgese (a capo degli sgherri di regime) mi sembra un chiaro segnale, no?

Pfefferminz
Pfefferminz
19 Febbraio 2021 , 5:59 5:59

Vaccinazioni “in modalità “drive through”, cioè a persone che sporgono un braccio dal finestrino dell’automobile nei parcheggi”.

Niente esame della storia clinica, delle terapie in atto, niente spiegazione dei rischi della vaccinazione, né del fatto che si tratta di una sperimentazione.
No, la nuova parola d’ordine è “vaccinazioni in modalità drive through”.
E lockdown “totale”.

Stanno testando il limite di sopportazione degli italiani?

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Pfefferminz
19 Febbraio 2021 , 6:06 6:06

E a chi lo fa drive-in offrono anche un film da vedere in omaggio?
Stanno testando l’idiozia non il limite di sopportazione.
Forse c’entra anche il Franceschini che cita Emilyever. Trovata sua per risollevare le sorti del cinema?

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Pfefferminz
19 Febbraio 2021 , 6:11 6:11

Io mi porto il mio peggior nemico, se abbocca, e all’ultimo momento tiro fuori il suo braccio.
Tanto non hanno neanche l’anagrafe vaccinale. N’do cojo cojo.
Favorisca patente e libretto. E chi lo porge….Zac.
Tanto io non guido.

Hospiton
Hospiton
Reply to  Pfefferminz
19 Febbraio 2021 , 6:14 6:14

Ricciardi si inventerà in un amen la terribile variante “McDrive” che rende obesi in pochi minuti. Attore di razza, non dimentichiamoci il suo esordio con il meroliano “L’ultimo guappo”.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Hospiton
19 Febbraio 2021 , 6:18 6:18

L’ultimo Guappo con l’ultimo Piacione.
Alias il Papa .

Hospiton
Hospiton
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 6:33 6:33

Già, El Papa, colui che celebrò I funerali del cardinale Bernard Law, protettore di sacerdoti pedofili (ci fu un’inchiesta condotta dal Boston Globe che fece scalpore, ne parla il film “Il caso Spotlight”)…non mi stupisce che Ricciardi abbia burattinai anche in Vaticano, il suo presenzialismo naturalmente non è casuale, è uno dei sicari mediatici selezionati per lo scenario italiano.

giovanni
giovanni
Reply to  Pfefferminz
19 Febbraio 2021 , 7:52 7:52

Chissà, magari pensa anche di affidare il compito ai lavavetri dei semafori, per non parlare di benzinai e casellanti autostradali….

giovanni
giovanni
Reply to  Pfefferminz
19 Febbraio 2021 , 7:52 7:52

Chissà, magari pensa anche di affidare il compito ai lavavetri dei semafori, per non parlare di benzinai e casellanti autostradali….

Violetta
Violetta
19 Febbraio 2021 , 6:33 6:33

che ci sarebbero state varianti si sapeva da quando si conoscono i virus. Le varianti possono incidere sulla quantità di ospedalizzati e creare un problema ma lo creano solo laddove le strutture sanitarie non sono all’altezza e i protocolli di prevenzione ordinari e straordinari altrettanto ovvero in italia dove non è stato fatto ASSOLUTAMENTE NIENTE niente! cioè proprio NIENTE Che ora ci siano ancora contagi in ascesa non dipende dalle varianti ma dalla totale inefficaica delle misure prese dal governo INCOMPETENTI (come dovrebbe essere chiamato)l CHiudere i ristoranti la sera e i bar non serve assolutamente a niente fare il coprifuoco notturno non serve assolutamente a niente fingere di fare dei lockdown e zone rosse, chiudendo gli esercizi commerciali non serve a niente visto che contestualmente si pubblica la lista delle “eccezioni” dove sono contenuti sostanzialmente TUTTE le tipologie di negozi. CHi non è andaro al BAR o al ristorante è andato all’autogrill. Chi non è andato a cena è andato a pranzo. Insomma, misure di quel tipo che diventano “necessarie” perchè non si è in grado/puo controllare le misure di distanziamento varie, non serve assolutamente a niente E’ tutto ciò è plasticamente ancora una volta dimostrato. L’assurdità della faccenda… Leggi tutto »

lady Dodi
lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 6:41 6:41

Un medico militare israeliano dice che il virus sta diminuendo da solo.
E, come diceva Montagnier, essendo il suddetto virus artificiale, doveva estinguersi.
Ricordo che Montagnier ha preso il Nobel quando questo voleva dire qualcosa, e che i Medici militari la sanno lunga.
Ricordo altresì che prima di questi due, queste erano le mie idee .
Si lo so, finirò nel girone dantesco degli immodesti.

IlContadino
IlContadino
19 Febbraio 2021 , 6:35 6:35

Sono arrivati a dirlo che siamo in guerra. Bene. Magari arriveranno anche a dire chi sono le due fazioni di questa guerra, mi tremano i polsi se penso al momento in cui usciranno allo scoperto. Perché prima o poi si paleseranno per ciò che sono e per quello che stanno facendo. E allora anche il più menefreghista dei tele dipendenti decerebrato in perfetto allineamento al pensiero comune comprenderà quello che è successo. Teniamo duro, psicologicamente, fra non molto ci sarà bisogno del nostro sostegno. Per ora resistenza. Sarà il dopoguerra il momento di tirare fuori i talenti, sempre se ci sarà una fine alle ostilità

Simsim
Simsim
Reply to  IlContadino
19 Febbraio 2021 , 8:26 8:26

Vorrei che tu avessi ragione sui teledipendenti. É vero che c´é sempre una sveglia alla fine, ma la risposta viene sempre anestetizzata dal fatto successivo. Oggi é dato di fatto assodato che l´11 settembre é stato un inside-job, si é semplicemente smesso di parlarne. I media (semmai sará cosí) traghetteranno i teledipendenti al ritorno alla vita, magari celebrando la finta vittoria sul virus e l´elogio della scienza e dei governi.

Nel frattempo peró ci stanno togliendo due libertá diverse e parimenti importanti: quella personale e quella dello stato. Se fingeranno di ridarci la prima, il secondo dobbiamo scordarcelo. Nel saldo siamo sempre 1-0 per loro purtroppo.

Astrolabio
Astrolabio
19 Febbraio 2021 , 8:12 8:12

Moderna sta valutando la terza dose di vaccino contro le varianti e si chiedono se l essere umano sta diventando una cavia.
https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/26262867/vaccino-coronavirus-presidente-moderna-contro-varianti-valutiamo-terza-dose.html

Capire che cosa vuol dire vaccino sperimentale che non è nemmeno un vaccino ma una terapia genica, quanto ci si impiega a recepire?
Ovvio che il vaccino sperimentale richiede cavie e oltretutto i risultati dell’ esperimento nessuno li conosce fino alla fine della sperimentazione.

lady Dodi
lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 7:18 7:18

Sei sempre tu a contarmeli. Grazie ma tranquillo, sono al ristorante e non ti scoccio più.

Lupis Tana
Lupis Tana
19 Febbraio 2021 , 9:01 9:01

ciao, dovrebbe intervenire il VM, visto tutto lo spamming, perché lei fa le domande e si dà le risposte, più commenta a caxxo, un esempio, “vado a fare la spesa e poi ci sentiamo”, cosè il suo gazzettino padano, cdc?

a volte è anche simpatica, ma il troppo stroppia.

un saluto a tutti i c donchisciottisti che tengono vivo questo bellissimo sito di divulgazione, autorevolissimo.

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  Lupis Tana
19 Febbraio 2021 , 9:39 9:39

Concordo in pieno. Ha trasformato un sito unico nel suo tinello.

danone
danone
Reply to  Bertozzi
19 Febbraio 2021 , 12:43 12:43

Dopo Dino Tinelli, Dodi Tinello, ci sta dai :-))

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  Lupis Tana
20 Febbraio 2021 , 5:52 5:52

Vedi com’è, i nostri messaggi censurati, i suoi ancora lì. Avrà avuto ragione Maitresse. C’è qualcuno che non si può criticare. E tanto ha valso il tuo richiamo al wm, a fare rimuovere i messaggi degli altri. Oh, qualcuno vuol sapere cosa ho mangiato oggi?

Maurizio
Maurizio
19 Febbraio 2021 , 9:10 9:10

fai come me e vedrai solo la scritta “questo utente è bloccato”, al posto dei commenti.
Certo la scritta ricompare un pò spesso, ma è sopportabile

Violetta
Violetta
19 Febbraio 2021 , 9:31 9:31

e mentono spudoratamente

“I reparti di terapia intensiva dell’ospedale Sacco di Milano non sono pieni di pazienti che hanno contratto la variante inglese del Covid. Lo dice in una nota scritta l’ospedale Sacco smentendo clamorosamente il proprio direttore delle Malattie Infettive Massimo Galli che proprio ieri era stato piuttosto allarmistico e aveva parlato di «terapie invase dalla variante». ”

https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/galli_terapie_intensive_ospedale_sacco_variante_inglese_cosa_e_successo-5775004.html

emilyever
emilyever
Reply to  Violetta
19 Febbraio 2021 , 9:45 9:45

L’avevo già scritto sotto la news in un articolo apposito.mi dispiace difendere Galli (che spero un giorno debba rispondere anche penalmente dei suoi ” no alla vitamine, no agli antibiotici, no all’idrossiclorochina e solo tachipina), ma la dichiarazione dei medici del Sacco è del 4 febbraio, mentre l’intervista di Galli è di quindici giorni dopo

Violetta
Violetta
Reply to  emilyever
19 Febbraio 2021 , 9:55 9:55

da dove ricavi che la dichiarazione del sacco è del 4/02?
La notizia della smentita è su tutte le agenzie

Violetta
Violetta
Reply to  emilyever
20 Febbraio 2021 , 2:46 2:46

I dati sono riferiti al 4 febbraio, non la nota.
cmq ok, grazie per la precisazione doverosa.

MarioG
MarioG
Reply to  emilyever
19 Febbraio 2021 , 12:07 12:07

No, non è proprio il caso di “difendere” Galli, nemmeno su questo aspetto. Non è esatto nemmeno quello che lei dice. Galli 3 giorni fa ha detto: “ho il reparto invaso da nuove varianti” Scelga lei se l’enfasi è su varianti o su invaso. Lo stile del professore è sempre lo stesso: prima di tutto terrorizzare, per ritornare sempre alla stessa conclusione, il fine ultimo: lockdown stretto. Infatti, dice pure: “il rischio di esagerare è inferiore alla probabilità di avere per l’ennesima volta, ragione”. In primo luogo: ma ragione de chè? In secondo luogo: per lui il “rischio di esagerare” è un niente. Come se, al di fuori del discorso virus, non ci siano vite di mezzo. Per “l’infettivologo puro” tracciare un positivo asintomatico viene prima che salvare i mezzi di sussistenza di un individuo. Siamo al di là della stessa visione medica, che contempla almeno l’aspetto clinico. Ricordate? Aveva tuonato anche contro le elezioni di settembre. Fosse per lui sarebbeo saltate pari pari. Sconvolgevano la rincorsa agli asintomatici. Ecco l’esemplificazione del “tecnico puro” alla guida! Dopo, non contento, ha dichiarato di “non escludere” che la ‘seconda ondata’ sia stata innescata da questo. Certo… come nel resto d’Europa. Avessero sospeso… Leggi tutto »

danone
danone
Reply to  MarioG
19 Febbraio 2021 , 12:37 12:37

Da uno (Galli) che, a proposito delle misure di sicurezza, interpellato dalla Gruber-alles, dice.. “di morti covid ne vedo tutti i giorni, di morti di fame non ne vedo ancora in giro”, cosa ci possiamo aspettare come livello di onestà interiore, oppure come capacità di giudizio?

MarioG
MarioG
Reply to  danone
19 Febbraio 2021 , 12:38 12:38

Questa non la sapevo, davvero infamante (per lui stesso).

Deheb
Deheb
Reply to  MarioG
19 Febbraio 2021 , 12:41 12:41

Non mi sorprende il comportamento di alcuni “esperti”, per esperienza, molti professori (di medicina) quando hanno le proprie fisse fanno di tutto per seguirle piegando anche i fatti alla bisogna.

emilyever
emilyever
Reply to  MarioG
20 Febbraio 2021 , 2:04 2:04

Hai ragione, ritiro la difesa di Galli, e dire poi “invaso da nuove varianti”… sono pazienti, non varianti, una conferma della sua disumanità. Non potrò mai dimenticare quella sua frase: La signora con la falce passa ogni notte, per questo si liberano i posti in terapia intensiva

Violetta
Violetta
Reply to  emilyever
19 Febbraio 2021 , 12:01 12:01

ooo…quindi?

danone
danone
19 Febbraio 2021 , 9:53 9:53

Non so voi ma io ormai li sento a naso e li riconosco a pelle, o a vista, gli anti-umanisti satanisti. Hanno un che di viscido e ripugnante, che per me è già qualcosa di genetico, nel senso che io e gli umanoidi alla Ricciardi siamo già di due razze diverse, completamente. Il problema è che a me danno del razzista, se dico e penso cose del genere, mentre la sua razza stermina la mia, sotto gli occhi di tutti e sembra andare bene a tutti.
E allora mi chiedo, questi tutti da che madre sono nati?!

Primadellesabbie
Primadellesabbie
Reply to  danone
19 Febbraio 2021 , 10:05 10:05

“…da che madre son nati?!”

C’é un Paese nel mondo nel quale l’affetto materno si materializza invariabilmente con: “Hai messo la maglietta?”, sull’uscio di casa al figlio con i capelli bianchi, moglie e figli.

(Anni or sono avevo ospite un amico d’infanzia, con capelli brizzolati, la cui madre era stata di quel tipo, quando ha scoperto che non usavo quell’indumento quasi mi faceva una scenata.)

Tra questo Ricciardi, il ministro/bimbo e i telespettatori/minchia, i ruoli sono evidenti e collaudati.

Il guaio é che ci andiamo di mezzo tutti, se la facessero tra di loro!

emilyever
emilyever
Reply to  danone
19 Febbraio 2021 , 10:11 10:11

Ti capisco perfettamente, quando vedo Ricciardi, che non cambia mai espressione, mi viene in mente il film di Carpenter Essi vivono, e non mi sembra umano

Cangrande65
Cangrande65
Reply to  danone
19 Febbraio 2021 , 13:58 13:58

O da quale “padre” ???

Quasar
Quasar
Reply to  danone
19 Febbraio 2021 , 14:34 14:34

e’ normale con l’aumento della propria consapevolezza (chiamiamola cosi’) succede di vedere aspetti che prima non erano colti

ant85
ant85
Reply to  danone
19 Febbraio 2021 , 14:35 14:35

Con milioni di cittadini ridotti allo status di zombie, dove non mostrano alcuna empatia nei confronti dei connazionali che soffrono, cosa ti aspettavi?

emilyever
emilyever
19 Febbraio 2021 , 10:06 10:06

Noi qui avanziamo sempre le nostre riserve sui vaccini, ma vorrei anche segnalare quel che si sta rivelando il lancio mediatico degli anticorpi monoclonali. Ricordo che non sono un medico, ma mi aveva colpito come nel suo ultimo discorso in Parlamento Conte aveva citato espressamente due volte questa terapia, che pure in Italia non era stata ancora approvata, benchè una multinazionale vicino a Siena li producesse e li vendesse all’estero. Val la pena ricordare come siano carissimi, migliaia di euro per una somministrazione che dev’essere data all’inizio dei sintomi e somministrata all’ospedale per infusione, non si potrebbe usarli a casa.Per cui nella puntata di Piazzasporca di giovedì 11 c’era stato un collegamento con il prof Silvestri di Philadelphia che li presentava come molto promettenti , e contestati da Crisanti che li aveva rilevati di nessuna utilità per i malati di media gravità o ancora più seri, e troppo cari ( e secondo lui anche di dubbia efficacia) per quelli agli stadi iniziali che dovevano poi essere portati in ospedale con il rischio di infettare altri. Era poi intervenuta la giornalista scientifica Roberta Villa chiedendo perchè invece non si pensava di curare a casa con l’idrossiclorochina che migliaia di medici dimostrano… Leggi tutto »

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  emilyever
19 Febbraio 2021 , 10:54 10:54

A quel punto di Piazzasporca non sono arrivata, facevo zapping.

emilyever
emilyever
Reply to  lady Dodi
19 Febbraio 2021 , 11:22 11:22

Le cose peggiori sono sempre dopo mezzanotte

Astrolabio
Astrolabio
19 Febbraio 2021 , 12:25 12:25

https://www.ilgiornale.it/news/politica/i-dati-sul-covid-tenuti-segreti-cos-condizionano-nostre-vite-1925199.html

Speranza tiene segreti i dati per condizionarci.
E’ cambiato il governo ma lasciano fare sempre le stesse cose di prima.
Poi non ci si chieda perche’lo hanno lasciato ancora allA sanita’ lui Arcuri e Ricciardi.

ant85
ant85
Reply to  Astrolabio
19 Febbraio 2021 , 14:31 14:31

Devono continuare il lavoro di distruzione della piccola e media impresa, se poi nel processo qualche povero “plebeo” si toglie la vita per loro e’ goduria purissima.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  ant85
19 Febbraio 2021 , 15:17 15:17

Loro si che hanno a cuore la salute della gente.
Tanto che Speranza adesso e’ministro della salute non della sanita’, come se la salute della gente dipendesse da lui. Basta guardarlo in faccia, dovrebbe esser lui a curarsi della sua salute.

uparishutrachoal
uparishutrachoal
19 Febbraio 2021 , 11:43 11:43

Ho paura che la narrazione sia sfuggita di mano anche a chi l’ha inventata..
Non si dice forse che l’apprendista stregone distrugge il laboratorio..?
Ed essendo noi il laboratorio.. ci attende questo destino..con l’unica speranza di uscire prima dello scoppio finale..
Si salvi chi può..!
Significa che tutte le strade..dalla meditazione trascendentale ..alla preghiera in chiesa e ai bagordi.. sono ben accette..per non venire assorbiti dal nulla..che avanza.(hahaha)

giorgio peruffo
giorgio peruffo
20 Febbraio 2021 , 1:53 1:53

Varianti? E non avete ancora visto la pericolosissima variante di San Marino seguita dalla Variante vaticana e da quella trasteverina.
Non finirà mai, anzi, finirà quando prenderete un bastone in mano e lo darete in testa a tutti gli imbecilli che avrete attorno.

Il coraggio? Se uno non ce l’ha non può darselo.

Sonja Sovento
Sonja Sovento
20 Febbraio 2021 , 3:39 3:39

Per chi fosse interessato e “ci capisce qualcosa” questo è un database di come si presenta il genoma e le sue varianti. Cliccando sopra il numero della variante si apre una pagina con informazioni ulteriori. Inoltre passando, con il cursore sopra il genoma, si aprono delle finestrelle con info varie https://outbreak.info/situation-reports#custom-report

ndr60
ndr60
20 Febbraio 2021 , 11:36 11:36

Confesso che quando leggo i ragionamenti di questo sedicente scienziato (e di altri) vengo colpito da dissonanza cognitiva. I virus mutano, quelli a RNA mutano più frequentemente, quindi è del tutto ovvio che ci siano varianti, in quanto la mutazione è uno dei motori dell’evoluzione.
Inoltre, le mutazioni sono accelerate se un microorganismo (un virus, in questo caso) è sottoposto a pressione selettiva: in altre parole, la vaccinazione di massa LE AUMENTA.
Come se ne esce? Alla fine, si instaura un equilibrio (sempre dinamico) nel quale si raggiunge una sorta di convivenza tra agente patogeno e ospite; i ceppi virali perderanno via via virulenza e risulteranno letali sono nei casi soliti di immunodeficienza (anziani, pluripatologie, ecc,).
Certo che se si usa una pandemia (vera o presunta) per altri motivi che nulla hanno a che fare con la medicina, si spiega (quasi) tutto. Buon Reset a tutti.

118
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x