Trump, i Twitter Di Snowden e la “Madre di Tutte le Bombe” sull’ Afghanistan: “Quanti sono i civili morti?”

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

FONTE: RT.COM

Giovedì, il lancio della più grande bomba non nucleare mai usata in combattimento dall’esercito degli Stati Uniti ha infiammato gli utenti sui social media, ecco alcuni commenti fatti da  figure di spicco tra cui Edward Snowden.

La Mega GBU-43 / B Massive Ordnance Air Blast Bomb (MOAB), soprannominata  “Madre di tutte le bombe”, è la bomba non nucleare più grande mai utilizzata in un combattimento. Le forze USA l’hanno buttata sul distretto di Achin, nella provincia di Nangarhar,  nell’Afghanistan orientale, giovedì mattina  alle 7:00 ora locale.

Vedi anche su Twitter

View image on Twitter

.@USFOR_A Forces targets ISIS-K stronghold, drops GBU-43 bomb on

 

Il whistleblower  della National Security Agency Edward Snowden ha fatto notare che il lancio era stato progettato per distruggere una rete di tunnel che gli stessi Stati Uniti avevano finanziato nel corso degli anni 1980, quando la CIA sosteneva gli  jihadisti  che combattevano contro l’Unione Sovietica.

 

La bomba lanciata oggi nel mezzo del nulla, in Afghanistan, costo  $314,000,000. http://articles.latimes.com/2011/nov/16/business/la-fi-bunker-buster-bomb-20111117  (credit @thenib) pic.twitter.com/aj0Om5RhAV

.@thenib  Quella rete di tunnel dei mujahedeen che stiamo bombardando in Afghanistan? L’avevamo pagata NOI. http://www.nytimes.com/2005/09/11/magazine/lost-at-tora-bora.html  (via @GabiElenaDohm) pic.twitter.com/VDVsUYahiG

 

 

La colossale bomba, lunga più di 10 metri e che pesa più di 10 tonnellate, crea una esplosione con un raggio di oltre un miglio in ogni direzione. È ricoperta da una pelle sottile di alluminio che è stata progettata per “massimizzare l’effetto esplosivo”, secondo  Frederick Davis del Air Force Research Laboratory, che ha progettato questo dispositivo distruttivo.

Filmati di repertorio di un test del 2003 mostrano evidenza delle enormi dimensioni dello scoppio. Secondo  l’Air Force, il test ha prodotto una nube con un impatto che potrebbe essere visto da 20 miglia di distanza.

https://www.youtube.com/watch?v=HsQdeAeOEg4

Questo bombardamento ha prodotto una inondazione di risposte sui social media, e sono molte quelle che notano che questa bomba è estremamante COSTOSA  e che con quei soldi si sarebbero potuti pagare dei servizi pubblici, come pasti Meals on Wheels, per quelle persone i cui fondi assistenza vengono tagliati dal bilancio dell’amministrazione Trump.

Molti altri hanno espresso sostegno a questa mossa dicendo che  può aiutare per la sconfitta dell’ ISIS. Lo stesso Trump l’ha definita “un altro lavoro di successo”.

La bomba guidata dal GPS fu costruita per la guerra in Iraq e per far pressioni su Saddam Hussein, ma nessuno l’aveva mai utilizzata fino a giovedì.

“L’obiettivo è mettere tanta pressione su Saddam Hussein fino a che lui si deciderà a collaborare”, disse  l’allora Segretario alla Difesa Donald Rumsfeld   in un’intervista sulla bomba nel 2003. “Se non dovesse capirla  … l’obiettivo è  mostrare  la capacità della coalizione in modo chiaro e tanto evidente che sarà un enorme disincentivo per l’esercito iracheno, saper di combattere contro la nostra coalizione”. 

                                                                       *************

Abby Martin @AbbyMartin12h

95,000 esseri umani vivono dove  Trump ha appena buttato la più grande della bomba non nucleare  in Afghanistan con un raggio di esplosione di un miglio in ogni direzione

 Danny Zuker @DannyZuker11h

BREAKING: Trump  ha buttato tutto il  budget per Meals on Wheels, Planned Parenthood, NEA e per i programmi di refezione scolastica, sull’ Afghanistan, questa mattina. 🇺🇸

Cassandra Fairbanks @CassandraRules10h

Chiunque mi sta intorno si lamenta della MOAB… io resto ferma qui… ne abbiamo un’altra?   Buttiamone un’altra.

 RogelioGarcia Lawyer @LawyerRogelio10h

Trump non risponde direttamente, se sia stato lui stesso ad autorizzare la MOAB ma dice: “Tutti sanno esattamente che è successo. Quello che faccio io è autorizzare l’esercito.”.

Charlie Kirk @charliekirk1111h

TRUMP: Io butterò la  SH*T  sull’ ISIS. Non ci resterà più niente! promesse elettorali: soddisfatte!   #MOAB #ISIS

MikeFarb @mikefarb111h

Non c’è letteralmente nessuna bomba abbastanza grande per Trump che possa distrarre dalle notizie del giorno. Il suo tempo sta per finire.

BRIAN FRASER @bfraser74712h

#Afghanistan PEACE grazie alla SUPERIOR FIRE POWER #AmericaIsBack #MAGA #Trump45

eemi @eemanabbasi11h

Abbiamo speso $314 milioni per una  bomba in Afghanistan & $86 milioni per  59 missili sulla Siria, ma non abbiamo soldi per acqua pulita, pasti o assistenza sanitaria.

GOAT Movie Podcast @GOATfilmpodcast13h

Questo è il modo in cui Trump usa le bombe come la MOAB (madre di tutte le bombe) sull’Afghanistan oggi

Jack Posobiec 🇺🇸 @JackPosobiec13h

Succede davvero

 

 

Fonte:  https://www.rt.com

Link:   https://www.rt.com/usa/384670-trump-bomb-afghanistan-reaction/

13.04.2017

 

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
37 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
37
0
È il momento di condividere le tue opinionix