La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Trump dice che la Corea del Nord ha concordato di denuclearizzare. Niente affatto.

blank
A cura di Davide
Il 19 Maggio 2018
127 Views
127 Views
blank

Il leader nordcoreano Kim Jong Un partecipa a un’imponente parata militare per il festeggiamento del 70° anniversario di fondazione dell'Esercito popolare coreano nella piazza Kim Il Sung a Pyongyang.

FONTE: CBNC.COM

Il Presidente Donald Trump ha affermato domenica che la Corea del Nord ha concordato la “denuclearizzazione”, prima del suo potenziale incontro con Kim Jong – un. Ma la faccenda non è proprio così.

La Corea del Nord ha detto che avrebbe sospeso venerdì i test nucleari e i lanci di missili balistici intercontinentali, prima dei vertici con gli Stati Uniti e la Corea del Sud. Kim ha anche detto che un sito per i test nucleari sarebbe stato chiuso e “smantellato”, ora che il Paese ha imparato a costruire armi nucleari e montare testate su razzi balistici.

Ma il Nord si è trattenuto dal dire che ha una qualche intenzione di abbandonare il suo arsenale nucleare, con Kim che ha chiarito che le armi nucleari rimangono una “spada preziosa”.

Domenica, Trump ha tuttavia twittato che il Nord ha “accettato la denuclearizzazione (così grandiosa per il Mondo), la chiusura del sito, & niente più test!”

Aver preso un impegno per quanto concerne la denuclearizzazione, tuttavia, non è lo stesso che concordarlo, come sostiene Trump.

La Corea del Sud, che si appresta a incontrare la Corea del Nord alla fine di questa settimana, ha detto che Kim ha manifestato un sincero interesse a eliminare le sue armi nucleari. Ma il Nord per decenni ha insistito su una nozione di “denuclearizzazione” che non somiglia alla definizione americana, promettendo di perseguire lo sviluppo nucleare, a meno che Washington non rimuova le sue truppe dalla penisola coreana e l’ombrello nucleare che difende la Corea del Sud e il Giappone.

Il Presidente della Corea del Sud ha detto che Kim non chiede il ritiro delle truppe statunitensi dalla penisola coreana come condizione per abbandonare le sue armi nucleari. Se fosse vero, sembrerebbe che venga tolto un principale punto critico per un potenziale accordo sul disarmo.

Ma questo non riguarda ancora un arsenale nordcoreano che ora include presunte testate termonucleari e ICBM (n.d.T. Intercontinental Ballistic Missile, Missile Balistico Intercontinentale) in fase di evoluzione, sviluppati durante un ciclo decennale di crisi, stalli e promesse non mantenute.

Trump ha concordato di incontrare Kim, dopo la consegna di un invito da parte di una delegazione sudcoreana che era appena tornata da Pyongyang.

“Ho comunicato al Presidente Trump che nel nostro incontro, il leader nordcoreano Kim Jong – un ha detto di essere impegnato nella denuclearizzazione”, ha riferito in seguito il consigliere per la sicurezza nazionale della Corea del Sud ai giornalisti sul vialetto d’accesso della Casa Bianca. “Kim ha garantito che la Corea del Nord si asterrà da ulteriori test nucleari o missilistici.”

Un luogo e una data devono ancora essere stabiliti, ma colui che è stato scelto da Trump come prossimo Segretario di Stato, il direttore della CIA Mike Pompeo, si è recato in Corea del Nord nel fine settimana di Pasqua a porre le basi per l’incontro. Trump ha definito i colloqui un successo, ma non è chiaro casomai cosa è stato esattamente concordato, come condizione per i colloqui da leader a leader.

“Guardate, questo è un grande sforzo di pubbliche relazioni di Kim Jong-un. E penso che la gente lo riconosca”, ha detto domenica il senatore Bob Corker, Repubblicano del Tennessee, su “State of the Union” della CNN. Ma alla domanda se è da credere che il Nord avvierebbe la denuclearizzazione, Corker si è dimostrato cauto.

“Beh, non credo che abbia detto necessariamente tutto sull’inizio del processo di denuclearizzazione”, ha affermato.

Ha aggiunto su “This Week” della ABC che non è realistico pensare che “qualcuno si faccia avanti e distolga” Kim dal mantenere le sue armi nucleari.

“È realistico che lui lo farà, volente o nolente? Assolutamente no”, ha detto Corker. “Ma, capisce, progressi possono essere fatti, congelando il programma, chissà cosa vuol fare – quali sono le sue ambizioni in relazione alla Corea del Sud.”

Il senatore Tom Cotton, Repubblicano dell’Arkansas, era altrettanto scettico su “Face the Nation” della CBS, sostenendo che le recenti dichiarazioni della Corea del Nord sono facilmente reversibili e che non è stato fatto alcun annuncio su missili balistici a corto o medio raggio che minacciano la Corea del Sud e il Giappone.

“Bè, penso che questo annuncio di venerdì sia migliore dei continui test, ma non è molto migliore di ciò”, ha detto. “Ma penso proprio che dimostrino che il Presidente hanno spiazzato Kim Jong – un per la prima volta.”

Alla domanda su cosa significhi la denuclearizzazione per entrambe le parti, il Direttore Legislativo della Casa Bianca, Marc Short, ha dichiarato a “Meet the Press” della NBC che deve esserci un tavolo di incontro, per assicurarsi che tutti siano sulla stessa lunghezza d’onda.

“Ma penso che, dal nostro punto di vista, significhi piena denuclearizzazione”, ha detto. “Non avranno più armi nucleari che possano essere usate in guerra contro uno qualsiasi dei nostri alleati.”

Eppure, la Senatrice democratica Dianne Feinstein, Democratica della California, ha detto alla CBS che se il Presidente va fino in fondo con l’incontro, è “molto importante” che “esso vada bene e che ci sia la possibilità di mettere insieme alcuni termini per un potenziale accordo.”

“La questione”, ha detto, “è se regge o no. E, naturalmente, la reputazione dei Nordcoreani è che non è detto che mantengano gli accordi presi.”

 

Fonte: https://www.cnbc.com

Link: https://www.cnbc.com/2018/04/22/trump-says-north-korea-agreed-to-denuclearize-it-hasnt.html

22/04/2018

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da NICKAL88

 

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank