La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Stupidi come sono: Scholz e Pistorius sull’acquisto di nuovi sistemi antimissile

blank
A cura di Markus
Il 10 Settembre 2024
11694 Views

Gilbert Doctorow
gilbertdoctorow.com

Da oltre un anno sappiamo che il Ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock è una vergogna per il governo che serve. La signora non è abbastanza intelligente per rivoltare hamburger da McDonalds, figuriamoci per sedere nel gabinetto federale e pronunciarsi su guerra e pace. Non riuscirà mai a far dimenticare alla gente di aver detto che Vladimir Putin avrebbe dovuto cambiare rotta di 360 gradi.

Tuttavia, ho sempre pensato al Cancelliere Olaf Scholz come ad una volpe astuta. Naturalmente, ho sempre saputo che è un vero e proprio codardo, un venduto agli interessi americani a spese della sua stessa nazione. Il suo silenzio sul sabotaggio del gasdotto Nord Stream ne è la prova. Quello che lui e il suo ministro della difesa Boris Pistorius hanno detto negli ultimi due giorni a margine del raduno di Ramstein degli sponsor dello sforzo bellico ucraino lascia pochi dubbi sul fatto che sia anche un dannato stupido.

Mi riferisco all’annuncio di Scholz secondo cui la Germania metterà a bilancio nuove capacità di difesa aerea e si unirà ad altri Paesi europei nei loro piani per costruire quello che potrebbe essere definito un Iron Dome, se possiamo prendere in prestito il lessico israeliano, per descrivere uno schermo impenetrabile contro gli attacchi missilistici.

Se un annuncio del genere poteva sembrare patriottico e un investimento nella sicurezza della sua nazione, ad esempio, una settimana fa, gli eventi degli ultimi giorni hanno spazzato via tutte queste considerazioni. Dopo gli attacchi missilistici russi su Poltava, Leopoli, Krivoy Rog e su molte altre città ucraine in cui si trovavano grandi concentrazioni di ufficiali, consiglieri di alto livello e istruttori della NATO, l’idea che esista una qualsiasi difesa contro i missili ipersonici russi è stata smentita al di là di ogni dubbio.

I russi affermano che il loro attacco all’istituto di comunicazione di Poltava, che potrebbe aver ucciso 200 persone e mandato all’ospedale con gravi ferite altre 500, è stato eseguito con una variante del missile Iskander, che ha una velocità massima di Mach 6.

Se ammettiamo che Poltava fosse sfornita di ottimi sistemi antimissile, la situazione era esattamente l’opposto a Leopoli, che era protetta da un sistema Patriot americano e da altri sistemi fabbricati in Germania, Italia e altrove all’interno della NATO. Per questo bersaglio così protetto, i russi hanno utilizzato il loro missile Kinzhal, che viaggia a Mach 10. Come se non bastasse, hanno anche la famiglia di missili Avangard, che raggiungono Mach 20. Non c’è assolutamente nessuna difesa aerea conosciuta che possa proteggere da questi missili attualmente presenti nell’arsenale russo, e possiamo ben supporre che quando i tedeschi acquisteranno e metteranno in funzione ciò che ora stanno pensando di acquistare, i russi avranno missili d’attacco ancora più avanzati e potenti.

Per quanto riguarda i missili a lunga gittata con testata nucleare che gli Stati Uniti stanno pianificando di consegnare alla Germania nel 2026 con il consenso del signor Scholz, questo avrà solo l’effetto di dipingere un grande bersaglio sul suo Paese. Inoltre, è una provocazione che potrebbe scatenare un attacco preventivo da parte della Russia.

Non sarebbe più sensato che la leadership tedesca affrontasse la realtà: cioè che la capacità della Russia di distruggere il loro Paese è, nel prossimo futuro, al di là della loro capacità di proteggersi, con o senza l’aiuto americano. Questa ammissione dovrebbe indurli a fare l’ovvio: sedersi al tavolo con i russi e trovare un accordo su una nuova architettura di sicurezza per l’Europa con cui tutti, TUTTI, possano convivere.

Concludo con un paio di ulteriori osservazioni su ciò che i russi hanno fatto questa settimana. A Lviv, non solo hanno eliminato numerosi membri del personale NATO, ma hanno anche distrutto un treno appena arrivato dalla Polonia che trasportava una grande quantità di armi avanzate per l’Ucraina. Scegliendo come bersaglio le installazioni di varie città in cui risiedono ufficiali della NATO, il Cremlino ha lanciato un messaggio inequivocabile all’Alleanza e al suo principale decisore, gli Stati Uniti, affermando di avere la volontà e i mezzi per affrontare direttamente la NATO ovunque e in qualsiasi momento ritenga che le sue “linee rosse” vengano oltrepassate. È anche possibile che a Washington questo messaggio sia stato ricevuto… e compreso. Per quanto ne so, i piagnistei di Zelensky a Ramstein per ottenere il permesso di usare missili a lungo raggio forniti dalla NATO per attaccare il cuore della Russia sono caduti nel vuoto.

Gilbert Doctorow

Fonte: gilbertdoctorow.com
Link: https://gilbertdoctorow.com/2024/09/07/dumb-as-they-come-scholz-and-pistorius-on-procurement-of-new-missile-defense-systems/
07.09.2024
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank