SONO ANDATO A PUTTANE

DI PAOLO BARNARD
paolobarnard.info

Questo scritto è per voi donne, parla della spaventosa degenerazione del sesso commerciale, e della mancata risposta di quello ‘sano’. Vorrei sentire le vostre reazioni.

Non sono un ipocrita, per cui inizio raccontandovi che tempo fa ho caricato una prostituta e l’ho portata a casa mia. Pagata subito, lei si spoglia, si lava e mi dice “ti faccio di bocca e poi mi scopi, ok?, mezzora, ok?”. E’ piuttosto bella, ma dico sul serio, decisamente superiore alla media italiana, e non è l’unica là fuori. Rimane sul letto ad aspettare la mia carica, ma io le chiedo a bruciapelo “Perché fai sto mestiere?”. La mia sintesi potrà apparire banale, eppure in un Paese come l’Italia dove la Cultura della Visibilità è tutto, una donna così bella deve proprio passare le notti a caricar gente (come me o peggio)? Mi dice: “Con 100 euro in Romania mangi un mese in quattro persone, ecco perché”. Lo immaginavo, ma insisto: “Certo, se però ti trovi un uomo benestante qui… e bella così te lo trovi subito… non è un po’ meglio?”. Lei: “Come faccio? Con chi esco? Da sola? Non conosco nessuno”. “Ok,” replico “iscriviti a un’agenzia di modelle per intimo, per le fiere o cose del genere”.La ragazza mi fissa come se stessi parlando di Marte e di volare lassù. Il messaggio di quello sguardo, credetemi, era di una disistima terribile; il marciapiede è il target che la sua storia le ha trasmesso in eredità, non le è concesso neppure contemplare un mezzo gradino più alto. La giovane mi sollecita a consumare l’incontro nei minuti restanti, ma io a quel punto ho altri pensieri e la mia serata di sesso rapido svanisce. Sulla via del ritorno apprendo che non ha uno sfruttatore, lo ha avuto ma, dice lei, “se una ha le palle alla fine può sbarazzarsene, garantito”. Le credo, o meglio, le crede il mio senso di colpa.

Il senso di colpa. Perché l’ho fatto? Mi voglio rispondere. L’ho fatto perché volevo avere fra le mani una giovane ragazza nuda senza impazzire per trovarne una, esercizio che per il maschio medio normalmente significa trenta serate nei locali, cento abbordi sempre difficili, e altre mille assurde peripezie che noi uomini dobbiamo inventarci per avere finalmente una o due magre occasioni di sesso. L’ho fatto perché l’alternativa praticamente non esiste, e l’alternativa si chiamerebbe Sesso Ludico. Ludico significa eros veloce, fuori dal sesso di casa (che ora non ho), senza allegati, laccioli, sgambetti, commediole da recitare eccetera. Insomma, un aperitivo, una partita a carte, solo che al posto del Campari o degli amici/amiche c’è il sesso, puro relax da scambiare con chi ne ha altrettanta voglia lì per lì. Nel mondo del sesso ludico la donna che desidera un’ora di svago si comporta come l’uomo, tale e quale. Invece della palestra o della cioccolata in tazza con l’amica, essa adocchia un bel tipo ovunque si trovi, lo squadra, decide ‘ok, quello mi attizza’ e gli si avvicina per chiedergli “Che fai stasera? Domani? Ti va un’uscita?”. Sì?, bene. No?, ok passo al prossimo. Una cosa pressoché inesistente qui, oggi, fra noi. Ne riparlo più sotto.

Il fatto è che noi uomini corriamo quasi ogni giorno della nostra vita adulta dietro al sesso ludico, lo necessitiamo come l’aria, perché il nostro DNA ci ha fatti così. Siamo degli ‘inseminatori’ che dai tempi in cui camminavamo a quattro zampe in qualche punto della Tanzania dobbiamo inseminare il più possibile. Lo fanno i leoni, i topi, i pipistrelli e praticamente ogni specie di sesso maschile sul Pianeta. Questo ci ha ‘regalato’ un desiderio sessuale molto, molto superiore a quello femminile (per le donne, stesso marchio da DNA in direzione opposta, visto che siete programmate per figliare e conservare la specie). Ecco perché vi sembra sempre che gli uomini ‘ce l’abbiano piantata nella testa’ (la gnocca); non è una mania, è genetica. Ma qui sorge il problema dei problemi. Al mondo ci sono solo maschi e femmine (salvo rare eccezioni), e se i primi necessitano di sesso dieci volte le seconde, che accade?

Accade un disastro, e cioè un giro di prostituzione e di pornografia per un valore cumulativo mondiale di 120 miliardi di dollari. Accade che la quasi totalità degli uomini che voi donne conoscete o che vi giacciono accanto fa uso di porno, ga-ran-ti-to, e che una percentuale spaventosa va a prostitute, o ci è andato, o ci andrà, o ci ritornerà. Accadono le vite veramente buttate delle ragazze come la mia rumena, e tutta la mafia e orrore correlati. Accade che vivete, voi donne, in un mondo dove la vostra immagine è artificiosamente ridotta a perenni orgasmi e voluttà mentre mangiate uno yogurt in tv, o toccate una lavastoviglie o una scatoletta di tonno. Vivete in un mondo dove dal giornalaio è meglio non guardare a sinistra/destra perché è zeppo di cosce spalancate e bocche deformate da arnesi immensi, tette culi capezzoli come coriandoli (immagino l’inverso, io che compro il giornale immerso fra cazzi, pettorali gonfi, testicoli plasticati, ecc.). Vivete in un mondo dove vostro figlio al 99% imparerà come si fa sesso dal dvd più porco del momento (e fosse solo uno). E in un mondo strano dove esiste l’espressione “gliela do o non gliela do”, ma non l’espressione “glielo do o non glielo do”, e un mondo così vi condanna a una vita grama, pensateci. Ve la spiego: c’è una legge di mercato, bieca come sempre è quella legge, dove la domanda (di gnocca) è cento volte l’offerta, e voi donne (detentrici della preziosa materia) avete così un potere immenso di frustrare noi uomini sempre tormentati da quel DNA maledetto. Salvo poi che dopo averci fatto spellare la testa e altro per finalmente ‘averla’, noi ve la facciamo pagare in mille modi da veri beceri quali sappiamo essere. Bello schifo. E poi ci sono le vili chat erotiche (faccia a faccia macché, dietro il pc di tutto), gli scambisti, i privé dei locali Lap Dance con ancora altre orde di rumene o nere e coi vostri mariti/fidanzati lì a plotoni. Ci sono le migliaia di anonime studentesse che si prostituiscono in ogni città con gli annunci sulle riviste di settore, le escort di lusso, e poi la miserabile piaga del porno turismo di Cuba, Tailandia ecc. Insomma, un quadro osceno. Una realtà colossale, ciclopica, oggi deviante oltre il limite dell’assurdo, che troneggia sulle nostre vite ma che riceve da voi donne quasi nessuna attenzione, né proposte di soluzioni. Vivete accanto a uomini ridotti, loro malgrado, così. La vostra vita è zuppa di questa malattia erotica da DNA sfasato rispetto all’evoluzione dei tempi, e cosa fate?

Prevengo qui alcune obiezioni udite non di rado da donne coinvolte in questi dibattiti. Reclamate per esempio che non siete voi a restringere l’offerta di sesso, anzi, che sono gli uomini oggi a esserne sovente disinteressati. Mi sono persino sentito dire “ma io la darei eccome, è che non si trovano poi tutti sti uomini”. Sono affermazioni fallate, dovute al fatto che la donna in queste cose tende a mentirsi, a operare una rimozione acrobatica della realtà, là dove essa non si accorge che alla sua eventuale disponibilità interiore corrisponde però un respingente istantaneo all’esterno, che scoraggia moltissimo il maschio nell’approccio. In parole povere, lei vorrebbe, ma poi ‘se la tira’ al momento del contatto con l’uomo, cioè si irrigidisce o pretende il solito preambolo per noi estenuante di un lungo rito corteggiatore anche per una semplice trombata, e noi spesso gliela diamo su. Altre donne sostengono che sono i pregiudizi maschili a bloccarle, cioè il timore di essere poi additate come quelle che ‘la danno a tutti’, le ‘pompinare’ ecc. In questo c’è un elemento di verità, ma si tratta oggi, nel mondo occidentale evoluto, di casi sporadici, e ciò non spiegherebbe in ogni caso l’imponente divario di domanda/offerta che domina il sesso fra i generi. Infine ci sentiamo dire da voi che l’uomo comunque non perderebbe il vizio del sesso commercial-mediatico anche se lo potesse ottenere tranquillamente dal mercato ‘sano’, poiché “in fondo voi maschi sognate sempre di possedere la donna, vi eccita comprarvela, la dovete immaginare serva e sporca”. Di nuovo vi gabbate. Le ultime ricerche di settore puntano in primo luogo al bisogno fisiologico insoddisfatto come motivazione del cliente, poi al bisogno di essere accolti, e solo in ultimo al maschilismo irriducibile. Possiamo sicuramente dire che per tantissimi maschi la natura squallida dell’alternativa a pagamento – che si tratti della milionesima sega davanti al pc o, peggio, della trombata con una che ti mette fretta, ti succhia con il preservativo, e alla quale non puoi leccare la passera per paura dell’Aids, che non ti bacia, e sta lì a prendersi il tuo corpo come fosse un comodino da spostare – è una parte assai spiacevole di queste vie di fuga che volentieri si risparmierebbero. Poi, certo che ci sarebbe sempre una minoranza fisiologica di uomini recidivi che punterà comunque al degrado, ma chissenefrega, non fanno testo.

Un breve stop sui dati, vale la pena conoscerli. In Italia ci sono circa 70 mila prostitute rappresentati oltre 35 Paesi. I casi di violenze su queste donne in questi ultimi anni sono stati circa 700.000. Sono 9 milioni i clienti italiani delle prostitute (1 uomo su 2) con un giro d’affari di 1 miliardo e 80 milioni di euro all’anno. Nel mondo, il business della prostituzione raggiunge i 60 miliardi di euro (battuto solo da quello delle droghe), con circa 40 milioni di donne coinvolte; il giro d’affari del porno passa i 57 miliardi di euro, senza contare l’immenso mercato nero. I clienti italiani delle prostitute rispondono al seguente identikit: in prevalenza uomini fra i 35 e i 40 anni, lavoratori, nella maggioranza dei casi single con un’istruzione medio-alta; cercano le ragazze direttamente in strada in media una volta ogni 15 giorni. Per un nutrito gruppo, le mogli/compagne sono viste così: “Ti costringono ad andare in cerca di sesso a pagamento perché quando ti sposano ti promettono che farai sesso tutte le volte che ne avrai voglia, poi usano il sesso come una risorsa, un’arma”. Il mercato globale del turismo sessuale incassa qualcosa come cinque miliardi di dollari all’anno, con Paesi come la Thailandia dove il turismo (a prevalenza sessuale) è stato la prima fonte di valuta estera e contribuiva per il 13 % al Pil. Cuba, che sotto il regime di Batista era soprannominata il bordello degli USA, è oggi nota come il bordello d’Europa, con gli italiani in prima fila.

(fonti: Gruppo Abele, Dipartimento Pari Opportunità, Ministero degli Interni, Fondazione Ismu, Transcrime, Università di Trento e Cattolica di Milano)

Spaventoso. Il problema della disparità di domanda e offerta di sesso fra uomini e donne è una catastrofe, e credo che queste righe lo abbiano dimostrato. Allora, donne, le vie per affrontare tutto ciò sono per me due, salvo poi scoprirne delle altre se avrete l’intelligenza di aprire un ampio dibattito su questo immenso problema. O mantenere lo status quo, con miglioramenti cosmetici, se decidete che per tanti motivi non potete/volete cambiare il vostro approccio al sesso. Oppure fare la terza rivoluzione dei generi nella Storia. Va fatta in partnership con noi uomini, ma non vi nascondo che qui la parte maggiore tocca a voi. Eccola: dovete abbracciare il Sesso Ludico, imparare a farlo e a chiederlo con naturalezza. Dovete imparare a smettere di avere paura di ‘far vedere’ che lo volete quando lo volete, dovete soprattutto semplificarci immensamente il percorso che dallo stimolo erotico porta alla soddisfazione di quello stimolo, semplificarlo imparando ad accogliere con più morbidezza le nostre avances (indipendentemente dal sì o no-grazie finali), oppure e soprattutto cominciando a FARLE quelle avances. Sesso gioco, sesso aperitivo, sesso jogging, sesso semplice. Donne, siamo esasperati dalla fatica orribile che dai 15 anni in poi ci tocca fare ogni volta, ogni maledetta volta che una ragazza ci colpisce, che vorremmo una ‘smanazzata’, un divertissment, o anche solo parlarlvi con una birra in mano. Voi non sapete cosa significhi esse ‘cacciatori’ in questo campo, può essere emozionante per un po’, poi ti distrugge, soprattutto quando nella normalità dei casi su cento tentativi al maschio tornano sbattuti in faccia come padellate 98 occhi scocciati, o girate di spalle, oppure i “non mi stressare”, i “non è il caso”, la rigidità, la freddezza o addirittura il disprezzo. Vi garantisco che sono tutte pugnalate alla nostra emotività, moltiplicatele per decenni, anche se noi poi fingiamo di sbattercene, ma non è vero. Una vita così ci indurisce, ci incattivisce dentro, e infatti, come scrivevo più sopra, poi le donne quel potere lo pagano carissimo, quando noi avvelenati ci vendichiamo da beceri chiamandovi troie o bocchinare con gli amici e nelle compagnie appena riusciamo finalmente ad averla. Qui entra in gioco la parte che tocca al maschio nella terza rivoluzione dei generi, cioè un impegno a dismettere per sempre, a seppellire negli inferi, lo stigma demenziale che appiccichiamo ancora oggi alle poche donne capaci di sesso ludico. Dobbiamo cancellare dal nostro cervello l’idea medievale che quelle che la danno sono una cosa, quella da sposare sono un’altra. Dobbiamo altresì piantarla con la pretesa idiota che tutte la diano con gioia ma non nostra moglie. Significa imparare in questo campo a non vedere, a non sentire, a non chiedere, ovvero il non detto anche se immaginiamo, e che valga per i giochi extra di lui come per quelli di lei. Questa rivoluzione va fatta in partnership, perché conviene a tutti.

Riequilibrare urgentemente lo squilibrio intollerabile fra domanda maschile e offerta femminile di sesso nel mondo moderno, conviene però soprattutto a voi donne. Come si diceva, il controllo dell’offerta (la do – non la do) vi dà un potere immenso, ma vi massacra pure. Oggi il corpo femminile è ipertroficamente valutato proprio a causa di quella sproporzione, e se non lo fosse più, se cioè a domanda 100 corrispondesse un’offerta adeguata, sparirebbe anche la commerciabilità oltraggiosa delle vostre parti corporee: mai più donne-pezzi di scottona nude e saltellanti che appaiono in tv ma non si odono; mai più deficienti televisive che ‘vengono’ mentre scartano il budino; mai più le ‘Albe Parietti’ invitate a parlare fra esimi intellettuali solo perché le telecamere possano offrirci due tette e una bocca da pompini fingendo però la parità intellettuale in televisione; fine del degrado grottesco della vostra immagine, in Italia in particolare. Dovete, in sintesi, svalutare la gnocca su questo mercato impazzito, rendendola molto molto più felicemente accessibile, e consegnare così al dimenticatoio della Storia le massime come ‘tira più un pelo di figa che un carro di buoi’, che infatti ispirano l’osceno concetto del gnocca-based marketing che vi insudicia la vita. E infine, pensateci, in un mondo di sesso ludico crollerebbe una fetta enorme del putrescente castello mondiale del commercio sessuale, portandosi al cimitero gli scempi planetari che causa.

Questa la mia sintesi di partenza. La penna a voi, datevi da fare, agite, proponete, fatevi sentire.

Paolo Barnard
Fonte: www.paolobarnard.info
Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=129
20.08.2009

VEDI ANCHE:PAOLO B VA A PUTTANE, E IO SONO RIMASTA AL PALO

0 0 voti
Valuta l'articolo
235 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
hammurabi
hammurabi
20 Agosto 2009 , 6:10 6:10

gesù cristo

nuunciaafamo
nuunciaafamo
20 Agosto 2009 , 6:19 6:19

nessuno fìata, ma come ?

Ma questo non è il Barnard che muore di invidia quando Grillo e Travaglio scoreggiano ?

E qualsiasi cosa scriva…..via legnate sul groppone…………

ottavino
ottavino
20 Agosto 2009 , 6:27 6:27

La cosa più giusta che dice Barnard è che alle donne non interessa poi tanto il sesso e soprattutto non lo vivono come qualcosa di impellente come noi uomini….questa è la risposta alla tua domanda contenuta nel tuo articolo, Paolo. E te la sei data da solo. Non aspettarti commenti dalle donne, perchè non verranno. La donna non ha una coscienza di “classe”….

Aktarus73
Aktarus73
20 Agosto 2009 , 7:01 7:01

Ok, vado giù pesante.
Avete mai visto i documentari sui Leoni ? Il maschio gira attorno alla femmina, questa si scansa, prova a graffiare fa capire che non vuole, il maschio indietreggia, ma le gira ancora attorno, poi ci riprova ma nulla. Alla fine si rompe le balle monta sulla femmina che lo morde ma a lui non frega nulla, le mette il cazzo dentro e gode e poi gode anche lei. violenza sessuale ???
Si Violenza Sessuale, alla natura piace così. Chiaro ?

lorenzo1984
lorenzo1984
20 Agosto 2009 , 7:40 7:40

Il mondo e l’uomo (l’essere umano…) fanno solo schifo…punto e basta…

bananafish
bananafish
20 Agosto 2009 , 7:41 7:41

Sono una ragazza giovane e carina, con una coscienza ‘di classe’. Per anni sono stata quel tipo descritto sopra, quella che puo’ praticare il sesso ludico perche’ e’ consapevole del proprio potere ma nel contempo non se la tira, cosa che mi ha messo al riparo da ogni nomea infamante (non e’ il numero di amanti che fa la p*****a, ma l’atteggiamento arrogante). Non ho mai rifiutato un’avance con un ‘non mi stressare’, al massimo con un sorriso. Con il mio psicanalista, quando ancora ci andavo, ci si riferiva a quel periodo come a una fase di bulimia affettiva, un ricorrere al sesso come antidepressivo come molti altri ricorrono alle droghe o ai farmaci in genere. Devo dire, vittimismo a parte, che tutto sommato come antidepressivo non era dei peggiori, e sono riuscita a vivere quella fase con una certa leggerezza e soddisfazione. Ciononostante, posso dire con certezza, e credo non valga solo per me, che la donna che si comporta ‘come un uomo’ non esista, e che il sesso ludico, da parte femminile, venga piu’ o meno rivestito di altri significati, aspettative e speranze, cucite addosso anche al piu’ improbabile dei compagni di una sera. In tutto, ricordo solo… Leggi tutto »

fightwithyourmind
fightwithyourmind
20 Agosto 2009 , 7:43 7:43

i leoni,come la maggior parte degli animali non godono quando fanno sesso…anzi provano dolore…solo i delfini e gli esseri umani provano l’orgasmo…

caps
caps
20 Agosto 2009 , 7:51 7:51

Il Problema fondamentale che bisogna debellare sul sesso è la Chiesa Cattolica. Da quando ha iniziato la sua battaglia verso il sesso femmile, l’annientamento della donna, la caccia e la lotta alle streghe, il mondo è diventato un luogo buio lugubre e in mano a quattro repressi-satanisti-maniaci-pedofili!

Ma se pensate a quanti bei festini si facevano nell’antica Roma o ad Atene…Se pensate che a pompei ci sono ancora le immagini delle posizioni suggerite ai propri clienti nei “bordelli” dell’epoca…l’uomo (soprattutto il maschio) ha avuto bisogno di sesso…ripristiniamo le case chiuse, creiamo un business statale del sesso. Altro che superenalotto-scommesse-grattaevinci….Tassiamo il sesso! Molti problemi sarebbero immediatamente risolti!

IVANOE
IVANOE
20 Agosto 2009 , 7:57 7:57

Secondo me barnard scrive un articolo provocatorio e non credo che sia nelle sue intenzioni dissacrare le donne. La cosa importante è che comunque barnard tocca un tema importante l’educazione delle donne. Alcune affermazioni sono troppo soggettive quando dice: una donna bella mediamente più delle italiane. Io penso che le donne non devono essere epr forza belle ma sopratutto interessanti, anche perchè la natura spesso quando guida le scelte tra coppie li fa orientare su messaggi del corpo o magari dal modo di fare. Una cosa comunque va detta. Le donne seguono troppo dei modelli che non esistono.Alla donna stranamente piace il mascalzone, il capellone ecc. ecc. e poi una volta conosciuti approcciati e magari pure sco…ti si rifugia nell’uomo tranquillo, posato ecc. ecc. Questa è genericamente il pensiero di una donna di oggi che ha su l’uomo sempre in genere. Barnard dice dopo tanti e tanti inutili tentativi. Io dico invece che se una donna trova l’uomo che ho indicato sopra e cioè del genere trasgressivo in quattro e quattr’otto se lo porta a letto che lei stessa sia sposata con figli.Non perderebbe molto tempo a mettere le corna e subito dopa a pentirsene e tornare dal marito magari… Leggi tutto »

marco08
marco08
20 Agosto 2009 , 8:07 8:07

Sogno o son desto? Paolone va a….. L’ articolo parla di qualcosa di molto caro a noi tutti : “Sessualità” e ciò lo reputo molto interessante però affrontato da uno che da sempre fa la guerre prima alle multinazionali e poi alle anime mi sembra quantomeno stravagante.Meglio una bella s..a!!! Ciao

holamotohd
holamotohd
20 Agosto 2009 , 8:12 8:12

Gentile sig. Barnard, ho letto il suo articolo e ne condivido alcune parti. Sono d’accordo con lei che le donne dovrebbero dedicarsi di più al sesso ludico, ma non condivido il fatto che il sesso, per essere ludico, debba necessariamente essere veloce e scevro da erotismi di qualsiasi genere. Chiedere alle donne di cambiare il loro (ancestrale- e, lo dice lei, genetico) modo di essere – che lei peraltro conosce benissimo – mi sembra un tantino presuntuoso. “DNA sfasato rispetto all’evoluzione dei tempi”? Mi perdoni, non riesco a vedere l’evoluzione, soprattutto del sesso e del pensiero maschili. Cambiate voi uomini il vostro modo di fare sesso: concedetevi un po’, toglietevi dalla testa la paura del rifiuto, imparate a dedicare un po’ di tempo alla conquista della “gnocca” come la chiama lei. Lavorateci su, insomma. Un trofeo che si rispetti deve essere combattuto. “Svalutare la gnocca” è l’ultima cosa che noi donne dovremmo fare: lo dice lei stesso che rappresenta il nostro potere. Non vedo connessione tra sesso facile e fine della commercializzazione del corpo della donna: sarebbe come dire che, siccome c’è commercio di corpi di bambini, meglio che questi imparino da subito ad andare con gli adulti, in modo… Leggi tutto »

IVANOE
IVANOE
20 Agosto 2009 , 8:39 8:39

Tu sei una donna moderna e fai parte di un gruppo molto ristretto di persone che la pensano come te. Quello che spesso però non si accetta è la leggerezza la superficialità. Sono sempre più convinto che sia l’uomo che la donna per loro natura non sono portati alla promiscuita ma bensì al rapporto fisso di coppia. Oggi purtoppo molte liberalizzazioni degli anni 60-70 che partivano dal basso che erano state basate sulle buone intenzioni a partire dall’emancipazione femminile ed anche quella maschile ,sono state inquinate appositamente dalle classi sociali dominanti.Ossia hanno sfruttato sopratutto la liberalizzazione dei comportamenti sessuali come un’arma contro le classi sociali più basse ( il cosidetto proletariato, la forza lavoro, gli uomini di fatica ).Hanno esasperato questa libertà sessuale trasformandolo in merce di consumo nelle feste dei vips, nelle feste dei ricconi, nelle comitive di figli di papà e figlie di papà, nei night club più prestigiosi.Ossia sesso libero solo per le classi più agiate quelli che in poche parole hanno i mezzi per arrivare da per tutto. Mentre per i poveracci per la plebe solo pornografia da vedere, prostituzione da strada ( anche perchè le prostitute lo capiscono bene quando sei un poveraccio e alle… Leggi tutto »

maumau
maumau
20 Agosto 2009 , 8:47 8:47

si,ma io non capisco come faccia don chisciotte a propinarci tutti i giorni banard,sembra diventato la rivista di banard…

e poi banard raccontato ad un altro che non ci sei andato..
che cazzata..e questo conferma la mediocrità del personaggio che teme di essere giudicato male se va a puttane…
tutti a voler parlare in nome del popolo ,tutti a sputtanare le strategie
delle banche che sfruttano la povera gente ignara …
poi però ci si dimentica che il popolo quello vero,a puttane per strada ci va perchè le escort e quelle di alto bordo non può permettersele….

cosa ci sarebbe di male e di immorale a fare sesso a pagamento?
pretendiamo di capire quelli che stanno in alto,il loro modo di pensare e di agire,ma poi temiamo i giudizi morali quando facciamo 1/100000 di quello che lo fanno tutti i giorni…

e dillo sono andato a puttane,un pò di sesso a pagamento,tanto se l’avevi fatta salire a casa non era certo per fare una indagine a mò di Iene o peggio Lucignolo..ma per andarci…e si sa basta il pensiero per far peccato…se poi ci si va o no non cambia nulla,tranne per i moralisti..

basta a linkare articolo di banard..

alvit
alvit
20 Agosto 2009 , 8:58 8:58

Si certamente la chiesa cattolica ha contribuito ma non e’ che le altre (monoteistiche) scherzino:)

amelet
amelet
20 Agosto 2009 , 9:02 9:02

paolo, in mezzo a tutto questo disastro ti do una buona notizia: la passera puoi leccarla, non è vero che si prende l’aids.

Earth
Earth
20 Agosto 2009 , 9:09 9:09

allora dovrebbero essere gia’ estinti

Duffy
Duffy
20 Agosto 2009 , 9:15 9:15

condivido molto di quanto detto

vorrei suggerire piuttosto la lettura di questo articolo di Fabio Piselli che ho trovato molto interessante

http://www.fabiopiselli.com/Default.aspx?tabid=530&EntryID=462

Viruss
Viruss
20 Agosto 2009 , 9:22 9:22

Ciao Paolo, qualcuno ti ha già scritto che la risposta te la sei dato da solo, ed è vero. La radice del problema stà in quella differenza genetica di cui tu stesso parli. La donna e l’uomo hanno una sessualità profondamente differente e difficilemente potranno incontrarsi, o meglio, potranno incontrarsi e accontentarsi. Ma non è solo questo, c’è un problema di “vita in tumulto”. Ci sarebbe da sviscerare la quotidianità della coppia e della donna (mi riferisco solo alla vita di coppia perchè è quella che vivo). Posso accennarti la mia vita, dirti che sono sposata, ho un bimbo di due anni, lavoro, ho tutto il peso di una casa e di una famiglia sulle spalle che, ti garantisco, allontanano di molto la mente dal sesso ludico, e a volte ti fanno dimenticare i figli in macchina con le conseguenze che abbiamo visto dalla cronaca. Ho una grande passione per la lettura, non mi sono mai fatta mancare buoni libri, l’ultimo che ho letto 5 mesi fa, è stato il tuo. Ogni sera mi sforzo per avere la lucidità di leggere ancora due pagine di quello che stò leggendo ora ma credo di riuscire ad arrivare solo alla 15esima riga… Leggi tutto »

francesco67
francesco67
20 Agosto 2009 , 9:22 9:22

Chapeau.

IVANOE
IVANOE
20 Agosto 2009 , 9:24 9:24

Ribadisco che l’articolo di barnard sia provocatorio e basta un pò pr scuotere le coscienze su un tema piuttosto delicato. Sà perchè tutti abbiamo da dire sull’argomento ? Perchè c’è ancora molta ignoranza in tal senso e perchè tutti noi sia uomini che donne diamo un valore assoluto al sesso. Le donne perchè si acchittano ogni volta che escono per essere guardate: si stringono, di aggiustano, si truccano ecc. ecc. gli uomini si modellano in palestra, qualcuno si bomba per gonfiarsi di più o sfoggia macchinoni supergalattici. Ecco tutti vogliamo piacere a tutti i costi dal punto di vista estetico. Tutti ( e purtroppo non è così per tutti ) vogliamo avere il nostro pacoscenico. Allettati da questa situazione, poi si vuole combinare qualcosa e qui cominciano i problemi. I giovani ormai sono pervarsi dal narcisismo le donne dal velinismo però alla fine anche se giungono a conclusione con il sesso rimangono tutti insodisfatti. perchè se nel sesso non c’è un prima e un dopo ma cosa rimane ? Il punto centrale dell’argomento non è il concedersi o meno con i maschi ma è uniformare per tutti e per tutte le classi sociali i comportamenti sessuali. A volte ci sono… Leggi tutto »

francesco67
francesco67
20 Agosto 2009 , 9:26 9:26

…come disse il maialino di Toy Story II quando andarono a riscattare Woody: ….Sono tutto sconvolto!!!

MrAsh
MrAsh
20 Agosto 2009 , 9:33 9:33

Caro Bernard hai preso na cantonata , non è assolutamente vero che le donne hanno meno libido degli uomini o meno desiderio di sesso. naturalmente i condizionamenti culturali influiscono , ma influiscono di più sulla percezione che l’uomo ha della donna più che su il desiderio femminile , che spesso ha a che fare con la trasgressione e quindi non trova limiti nei condizionamenti morali e religiosi . questa e una cosa che si scopre con l’adolescenza se si e un po fortunati con l’altro sesso . Non dimentico le prime storie da tredicenne prive di sesso , e qul che ricordo e che erano prive di sesso perche ero io a portare un rispetto ecessivo alla sessualità delle mie partner invero loro erano più curiose di me nell’approfondire tali esperienze, ma i condizionamenti morali ai quali ero sogetto a quella tenera età mi portavano a credere che se avessi approfondito le avrei fatto un torto.Dopo qualche anno tutto fu chiaro , caro bernard le donne nascondono la loro libido perchè la società glielo impone ma basta alsare il velo per scoprire che non ci sono differenze e che se riescono ad aggirare i problemi di immagine le donne praticano… Leggi tutto »

GiuseppeManeggio
GiuseppeManeggio
20 Agosto 2009 , 9:38 9:38

Ho conservato un articolo pubblicato nel 2005 sull’Helsingin Sanomat principale quotidiano finlandese pubblicato anche in versione inglese. L’ho fatto perchè durante uno dei miei viaggi lungo il paese baltico sono stato oggetto di sesso ludico (per dirla alla Barnard). Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito un uomo oggetto. Non scendo nei particolari della storia ma vi riporto l’articoletto pubblicato sul quotidiano di Helsinki: “Young Finnish women appreciate sexual affairs which are safe and yet exciting. Nearly half of them think that a woman should be sexually experienced; however this fact should not be public knowledge. Senior researcher Osmo Kontula from the Family Federation commented yesterday on the questionnaire on young women’s sexuality published by the pharmaceuticals company Organon. According to Kontula, the potential of female sexuality has increased among women of all age groups. “Women can make initiatives that aren’t acceptable from men”, Kontula says. Although sexual activity is particularly emphasised among the young, most women enjoy sex more in middle-age. A quarter of the polled women aged 18 to 35 said they sometimes had casual sex that involved no emotional ties, and 16% reported having had over 20 sexual partners. Bad sex was defined by… Leggi tutto »

Drachen
Drachen
20 Agosto 2009 , 9:39 9:39

siete tutti pesantemente fuori strada e fate discorsi banalissimi e a mio avviso molto ingenui. 1) nessuno si soddisfa perchè i sessi sono diversi. DI VER SI. da quando si è tentato di uniformizzarli e Barnard è pesantemente in errore in questo sono cominciati tutti i problemi. 2) in Scandinavia le donne non la danno a tutti e quando la danno per gioco è solo per il tasso alcolico elevato. sono meno selettive? si, ma non ovunque. se vai ad Oslo ciao… in Norvegia si sono già accorti che lo svilimento del maschio ha portato degli scompensi sociali enormi e le donne stanno cominciando a riflettere se quel tipo di trasformazione è stata positiva anche per loro. a quanto pare stan cambiando idea. 3) Barnard non capisce che c’è uomo e uomo: le donne preferiscono fare sesso con uno speciale che 20 volte con uno normale. ma quelli “speciali” sono pochi, in natura si chiamano “alpha” e nella società umana sono al massimo 1/5 del totale. il problema è cercare di non rendere 4/5 dei maschi dei frustrati pericolosi. 4) l’uomo, soprattutto italico, passa un inferno per provarci con una donna. un INFERNO. ha ragione Barnard, e mi fa incavolare… Leggi tutto »

holamotohd
holamotohd
20 Agosto 2009 , 9:39 9:39

@ Duffy
Grazie per il link, l’articolo offre spunti rilevanti.

Drachen
Drachen
20 Agosto 2009 , 9:47 9:47

il sesso non è necessariamente stare in coppia, il problema è che oltre alla difficoltà che una coppia si formi e duri (e non c’entra affatto il denaro, visto che le regioni più ricche sono le regioni con più single e divorzi), c’è anche il problema per un uomo di fare sesso regolarmente o cmq di trovare con buona frequenza dei partner sessuali. cosa che non avviene e non solo per la matrice cattolica del sesso finalizzato alla coppia o del “do ut des” femminile, ma anche perchè è la natura dei sessi ad essere differente e ad aver svilito completamente ciò che di bello c’era nel maschio. Barnard non capisce e cade in errore pensando che sia solo l’approccio al sesso ad essere diverso, mentre è diversa la SELETTIVITA’ dei due sessi che nlla ns. società provoca un accentramento del sesso verso elite maschili che lasciano a bocca asciutta i poveri mortali. i paesi dove la prostituzione è legale hanno migliorato questo problema ma non hanno affatto risolto l’incontro tra le diverse esigenze sessuali. il sesso ludico è estraneo alla femmina, perchè il ludus è maschile, soprattutto nel sesso. per la donna il sesso ricopre sempre qualche significato secondario,… Leggi tutto »

loco
loco
20 Agosto 2009 , 9:48 9:48

Nall’attuale clima di completo libertinaggio sessuale, dove la donna scopa più e peggio dell’uomo, dove l’immagine femminile è stata così commercializzata ad uso e cosumo del maschio, dove, per dirla con Marcello Veneziani è diventata: da “Inibita a Esibita”, c’è pure chi trova il coraggio di invitare le donne a mettersi alla pari del maschio?!? Non bastano i borbandameti pubblicitari continui, pieni di messaggi subliminali, che invitano alla trasgressione.. Sorrisi ammiccanti, cosce e culi esibiti in ogni dove. E’ un martellare continuo di messaggi sessuali. Ora c’è pure chi dice: “Donne, comportatevi e vivete il sesso come noi uomini.. scopate come noi maschi (come se già non lo facessero), e tutto volgerà verso un sereno e pacifico equilibrio tra le parti”. A sentire i toni di questo proclama, mi sale una grande tristezza, non per la denuncia delle dinamiche che vertono sul potere della “gnokka” e di chi la usi come la più bieca arma di potere, concetto che in se non fa una grinza; ma di come oggi il corpo femminile si sia ridotto a gadget, di come l’emancipazione sessuale non solo non abbia liberato la donna , ma l’abbia resa addirittura merce per conto terzi. Viene da rimpiangere… Leggi tutto »

Drachen
Drachen
20 Agosto 2009 , 9:51 9:51

chissà che studi hai visto, perchè te ne posso portare altrettanti che smentiscono tutta questa cosa.
l’audacia non conta nulla. o sei alpha o sei beta, tutto il resto son chiacchiere. il carattere, il tuo aspetto, la tua genetica: quello conta.
le donne amano il sesso ma per loro sesso e coinvolgimento sono due cose mischiate e si concedono quasi esclusivamente agli alpha.
ciò genera la prostituzione che è un ammortizzatore sociale per i maschi (la maggioranza) che bene o male sono sempre un pò frustrati.

Drachen
Drachen
20 Agosto 2009 , 9:56 9:56

1/4? è un’inezia se ci pensi.
significa che gli altri 3/4 erano consapevolmente emotivizzate.
e di quel 25% che si dichiarava non coinvolta bisognerebbe escludere
quelle inconsciamente non coinvolte.

20 partner sessuali per una nordica non sono niente poi.
anche le italiane ci arrivano se vogliono.
la facilità di avere uomini con cui andare a letto, potenzialmente, è enorme.
la cosa rilevante resta che 20 son pochissimi e ciò riconferma l’iperselettività femminile.

la matrice cattolica influenza quasi niente nei fatti, ma solo nell’esposizione dei fatti.
il sesso promiscuo lo fanno anche le italiane, ma non te lo dicono.
quello che è rilevante è che lo fanno con un’elite maschile, non
con il beta-male.

Viruss
Viruss
20 Agosto 2009 , 10:06 10:06

Non mi è chiaro cosa intendi per ricatto sessuale.
Che la femmina scelga il maschio vincente per accoppiarsi è scritto in natura ed avviene in tutte le specie e lo fa, guardacaso, a scopo procreativo.
Questa è un’altra differenza sostanziale tra la sessualità maschile e femminile.

myone
myone
20 Agosto 2009 , 10:09 10:09

Articolo da mutande. Se fossi donna, farei la mignotta per un po’ e poi addio. La differenza fra mignotta e mignotta, e’ solo se lo puoi fare o se lo devi fare. Il problema maschile o l’ intemperanza determinante femminile e’ una bufala, la donna e’ determinata, l’ uomo sta’ sempre sul f****o moralista. L’ uomo non si da’ ci specula. Titolo meritorio a questo inesistente problema, e’ che e’ solo una metafora di questo mondo. Un mondo che va’a puttane. E le puttane ci sono perche’ non ci sono piu’ uomini, e se c’erano, non lo sono mai stati. E cosi e’ la crema di chi governa e di chi imprende e puo’: svendere bisogni per malati irrealizzati, mandando gli altri a farsi fottere, per intascare la marchetta. La storiella che l’ uomo e’ fecondatore nato e la donna esibizionista equilibrista, non sta’ in piedi, o lo sta’ solamente quando e’ frutto di una cultura allienata come lo e’ una societa’ come la nostra. La donna dovrebbe essere il non plus-ultra per un uomo, essere la dimensione che lo trascende, lo relaziona, lo realizza, e cosi l’ uomo per la donna, e cosi i due nella matura ricostruzione e… Leggi tutto »

myone
myone
20 Agosto 2009 , 10:11 10:11

……………. boia !!!!!!!!!

MrAsh
MrAsh
20 Agosto 2009 , 10:15 10:15

ho visto studi che misuravano i flussi sanguigni agli organi genitali mentre i pazienti erano sollecitati in modi diversi , la tua visione delle cose e sogettiva , come la mia probabilmente , ma ti sei mai provato a chiedere quante sono le donne frustrate per colpa del sesso ?

sarà che sei alpha o beta ma allora gli alpha tendono ad essere audaci 🙂

coinvolgimento per le donne e anche trasgressione , il sesso ludico lo cercano in alcuni tipi di uomini il coinvolgimento amoroso in altri , ma comunque sia una donna ha necissità sessuali inferiori a quelle di un uomo , unica differenza e che possono avere difficoltà con l’orgasmo ma dipende quasi sempre dai partner , e possono avere calo di desiderio perchè l’atto diventa noioso ma altrimenti ….spesso l’uomo non e in grado di soddisfare le esigenze femminili , avvolte le donne fanno davvero paura !P
la prostituzione al femminile e molto più praticabile per via della passività , ma se l’uomo e passivo si prostituisce proprio come una donna e ne son piene le strade , le differenze non esistono.

holamotohd
holamotohd
20 Agosto 2009 , 10:17 10:17

Gentilissimo Ivanoe, sono con lei quando dice che l’articolo di Barnard è provocatorio, proprio per questo ho risposto. Mi sembra che lei sia un po’ delusodal tipo di società in cui viviamo, e, mi creda, lo sono anch’io. Credo di essere di una generazione diversa dalla sua, cresciuta con pochissima televisione, ma con tanti libri. Mi rendo conto che i tempi sono cambiati, ma forse sono cambiati di più per le donne, che adesso sanno benissimo quello che vogliono. Credo sia proprio questo che spaventa e destabilizza gli uomini. Non auspico una società di tipo scandinavo, parlavo di risolvere la questione culturalmente, cioè cambiando lo stato delle cose con la conoscenza, l’informazione, i dibattiti. I modelli culturali superficiali, tipici della società odierna, che anche lei ha elencato devono essere sovvertiti, e questo lo dovete fare voi giovani, perchè siete il futuro. Per farlo dovrete pensare con la vostra testa, mettervi in discussione, parlarne, confrontarvi e soprattutto cambiare gli esempi da seguire, dettati per lo più dai reality televisivi.
Un caro saluto.

Drachen
Drachen
20 Agosto 2009 , 10:23 10:23

si che me lo sono chiesto e tutte le volte dipendeva dal fatto che non riuscivano ad andare a letto con quello che volevano ma questo non significa che non avessero altre opportunità.
l’uomo è infinitamente meno selettivo della donna ma nonostante questo scopa di meno. la donna finisce per essere frustrata dalla sua stessa iperselettività.
bisogna cominciare a capire che le esigenze sessuali appartengono ad entrambi i sessi e le soddisfazioni non sono un diritto per nessuno dei due. avere un orgasmo non è sinonimo di soddisfazione maschile.
quale soluzione proponi?

Eli
Eli
20 Agosto 2009 , 10:32 10:32

Paolo, o il caldo ti ha pesantemente dato alla testa, il che è possibile, oppure hai voluto fare l’ennesima provocazione. “Sesso ludico”, “sesso di casa”. Ma di che parli? Sono le divisioni, le distinzioni che creano questo mercimonio dell’attuale società nei confronti del corpo delle donne. La sessualità femminile è diversa da quella maschile, ha bisogno di erotismo, di tempo, d’intelligenza e di cuore. Se non te la danno, è perché non ci sai fare. Rassegnati, e continua a pagare le prostitute. Pensavo fossi una bella persona, ed invece sei come tutti, un maschio dominato dal suo bigolo. Come papy.

Drachen
Drachen
20 Agosto 2009 , 10:33 10:33

certo, ma l’uomo sociale non può funzionare come nella giungla. il ricatto sessuale è il fatto che il sesso viene utilizzato all’interno della coppia (già formata) come merce di scambio.
questo rende il maschio, che già pensava di essersi sistemato, ad essere frustrato ed ad andare verso altri lidi (prostitute).
la selezione naturale nell’uomo è artificiale e quindi ha un signficato ridotto (la scienza medica è al servizio dei ricchi, non dei poveri, quindi la genetica di partenza passa in secondo piano rispetto al ceto sociale).
la coppia serve a bilanciare questa diversa selettività tra i sessi, ma se la coppia scoppia 4/5 dei maschi sono delle iene inca….e.
in natura i maschi si uccidono per la femmina, oggi non è possibile.
nella storia le donne sono trofei di guerra per il vincitore.
ora o torniamo al rischio di catastrofi sociali perchè pretendiamo che 4/5 degli uomini tengano a freno i loro istinti, oppure cerchiamo di rendere la coppia un qualcosa che funziona. per fare questo dobbiamo evolvere la società oppure evolvere il sesso femminile. è più praticabile la prima strada.

Drachen
Drachen
20 Agosto 2009 , 10:39 10:39

ma sentito tanto razzismo in un singolo post.
intanto l’erotismo è maschile e non femminile. tant’è che il voyeurismo alle donne non interessa, come non interessa il feticismo.
De Sade è un uomo. per la cronaca.
l’intelligenza e il cuore non sono poi prerogative delle donne. vediamo di darci un taglio con queste baggianate.
“se non te la danno è perchè non ci sai fare” è un esempio lampante di come ancora si debba svilire la sessualità di un uomo per offenderlo. roba teoricamente maschilista utilizzata dalle femministe, geniale…………….
il dramma, inconscio nelle vostre testoline, è che la società nelle vostre teste dovrebbe essere fatta da una parte di uomini perfetti, amorevoli, dolci, sicuri, fantasiosi che mantengano solo i tratti maschili che considerate degni e con cui vorreste fare sesso e/o coppia stabile e dall’altra tutti gli altri che dovrebbero andare avanti “a mano” senza
rompervi le scatole e stando possibilmente zitti.

Viruss
Viruss
20 Agosto 2009 , 10:40 10:40

Chiaro…evolvere il sesso femminile…perchè quello maschile non è proprio possibile evolverlo…chiaro.
Magari un’evoluzione di entrambi? o vi considerate arrivati?

MrAsh
MrAsh
20 Agosto 2009 , 10:44 10:44

meno condizionamenti morali , più educazione sessuale per cominciare , l’educazione al proprio corpo e al sesso e fondamentale per una serenità migliore sia per gli uomini che per le donne .Infatti credo che tutto dipenda da noi dal rapporto che abbiamo con la nostra fisicità e dalla fiducia in essa che ne traspira , naturalmente tendiamo a paragonarci con i modelli sociali oggi completamenti estremizzati e tutto diventa più difficile per l’uomo comune , per questo ripeto che la strada e liberarsi da condizionamenti esterni e cercare di vivere fisicità e desiderio senza troppe repressioni. è vero che le donne fanno meno fatica e si possono permettere di essere più selettive , ma non è una legge divina o naturale , fa parte della nostra cultura , loro hanno le chiavi in mano e quindi decidono loro se l’uomo farà sesso o no ,da qui la frustrazione maschile.(importante e che capiscano(o cmq importante che l’uomo si convinca) che non solo tu stai perdendo qualcosa ma che anche loro sono penalizzate da un rufiuto) é ridutivvo però non tener conto di tutte quelle donne che hanno un rapporto malsano con il loro corpo e di conseguenza con il sesso ,donne… Leggi tutto »

Drachen
Drachen
20 Agosto 2009 , 10:45 10:45

no. io parlavo di evolvere la società.
l’uomo non potrà mai essere donna, e la donna non potrà mai essere uomo. tutti i prb nascono da questi ibridi che ci sono oggi.
l’uomo deve tornare ad essere desiderabile in quanto uomo.
gli alpha ci saran sempre ma non potran essere gli unici ad avere
una partner.

Santos-Dumont
Santos-Dumont
20 Agosto 2009 , 10:46 10:46

Comprendo lo sfogo di PB, se lo accetta gli do il seguente consiglio: lascia perdere le italiane, troppe complicazioni e stress. Ho scelto una brasiliana e ne sono soddisfatto, vivo in Brasile il quale, malgrado il becero monoteismo imperante, è un paese sessualmente più rilassato, da bravi latini andranno pure in chiesa ma una volta fuori, chi s’é visto s’é visto.
Cambiare la testa agli italiani? Nein danke, leggo donchisciotte ma non sono donchisciotte! 😉 Saluti.

brunotto588
brunotto588
20 Agosto 2009 , 10:47 10:47

Dice bene Ottavino, affermando che la risposta è già insita nel postulato: dovrebbero andare contro il dictat del loro DNA, ovvero equivarrebbe chiedere ai maschi di non tradire mai, anzi di non pensarci proprio alla cosina … Impossibile.
Però sarebbe possibile riportare al suo vero obiettivo quello che è stato spostato sul piano ( anche qui ) del mercato: non a caso ogni rivoluzione inizia da una rivoluzione dei costumi, come successe nel 68, come teorizzato allora da sociologi quali Marcuse ( Eros e Civiltà ), Adorno, ecc …
Insomma, gira e rigira è sempre la solita storia … è il nostro pensiero, alla fin fine, a tenerci prigionieri delle situazioni.
Però “la via della gnocca” potrebbe essere un bel modo per risvegliarci dal nostro torpore ! Del resto è esattamente quello che successe nel 68, e il potere conosce da sempre il grande pericolo della gnocca libera.
E non a caso uno dei motti di allora era quello del “libero amore”.

Drachen
Drachen
20 Agosto 2009 , 10:49 10:49

non mi pare che in Scandinavia abbiano risolto il problema, tant’è che gli svedesi vanno in Danimarca per andare a prostitute passando il ponte.
quindi educazione sessuali e condizionamenti morali proprio contano pochino…
le donne sono così per natura, non per cultura, a loro fare sesso non da nessun vantaggio pratico. loro devono farlo con qualcuno che ne vale la pena. la donna non ci perde niente a rifiutare, perchè avrà sempre un numero di spasimanti intorno.
certo poi si accorge di avere qualche problema a 40 anni e allora scende dalla brocca.
l’uomo non può stare sempre ad inseguire: la selettività non può rimanere “iper”, ma per non essere “iper” deve cambiare la società nel suo insieme e il discorso dei ruoli intercambiabili è, in questo senso, una cavolata cosmica.

PIEROROLLA
PIEROROLLA
20 Agosto 2009 , 10:55 10:55

fau prima a farti una sega barnard °_°

ormai non sai più di che cosa parlare.

Cmq, la cultura è la cultura, e ognuno si merita quello che ha!

Viruss
Viruss
20 Agosto 2009 , 10:56 10:56

Veramente io continuo a credere che le differenze sono tante e tali che avranno pure una loro natura “fisiologica”.
Credo che l’uomo sia fisiologicamente portato al sesso mordiefuggi tanto che la prostituzione, che esiste da sempre, potrebbe assumere una connotazione sociale.
Il problema stà, semmai, nella mercificazione, non certo nella prostituzione fatta dalla donna consapevole e cosciente.
Perchè mai fare il mestiere non dovrebbe avere una funzione sociale?
Perchè essere costretti a pensare che andare a puttane sia il gradino più basso della sessualità?
mah…forse il problema stà li.
Le distanze tra uomo e donna non sono colmabili.
Sarebbe più proficuo non essere schiavi delle convenzioni.

holamotohd
holamotohd
20 Agosto 2009 , 11:00 11:00

Gentile Drachen, mi dispiace veramente che voi uomini passiate un inferno per provarci con una donna, ma devo banalissimamente farle notare che l’inferno ve lo create voi, da soli, senza l’aiuto di nessuno; e cominciate da bambini, quando vi misurate a vicenda il sesso ed in base a questo vi sentite più uomini, poi quando fate a gara tra chi fa più sesso, per poi proseguire sentendovi frustrati se una donna si permette di rifiutarvi. Un rifiuto dovrebbe essere una cosa normalissima, che non da demeriti alla persona in sè: può essere dettato da una cattiva alchimia, perchè il sesso ha bisogno anche di questo, può essere dettato dal momento sbagliato, dal modo di proporsi, da una serie di fattori infiniti che non denigrano nessuno. Basta accettarlo. Certo è difficile accettarlo se ci si pone più in alto rispetto all’altro. Vi sentite superiori, per questo non riuscite a superare un rifiuto da parte di una donna. Non ho mai parlato di rieducazione del maschio, al contrario, rispondevo alla pretesa di Barnard di voler rieducare le donne. Per quanto riguarda le elite maschili, la differenza è poca, sempre di maschi si parla, in nessuna parte del mondo comandano le donne. Rispetto… Leggi tutto »

MrAsh
MrAsh
20 Agosto 2009 , 11:10 11:10

i ruoli sono gia cambiati e si e una dipendenza culturale , devi considerare chepersecoliabbiamo inibito il piacere sessuale delle donne , la verità e che per secoli l’uomo scopava come un cane per una media di 2 minuti a rapporto , il piacere femminile non era contemplato oggi le esigenze sono diverse , il piacere femminile e fondamentale e il sesso e l’80% della solidità di coppia , oggi tutto e cambiato ma l’uomoe rimasto condizionato e ti assicuro che al nord non hanno tabù sessuali e lo vivono con molt più tranquillità tantè che gli uomini non rincorrono più le donne ma spesso e viceversa e questo non ha niente a che vedere con prostituzione di lusso come c’è in danimarca dove vaier farti donne che altrimenti le vedi solo sulle copertine delle riviste.

Eli
Eli
20 Agosto 2009 , 11:36 11:36

Sono spiacente di non poter intervenire sui tuoi problemi , hai bisogno di uno bravo. Da quando in qua il voyeurismo è erotismo? E De Sade sarebbe uno scrittore erotico? Dài retta, rivolgiti a un analista, ma bravo, neh! E il feticismo! Per la sessualità sana le donne sono sempre disponibili, almeno quelle che conosco io.

argento
argento
20 Agosto 2009 , 11:56 11:56

Esiste l’uomo, la donna in mezzo il “sesso”, che spaventa tanto il sig.BARNARD. Dà la colpa alle donne se lui è dovuto andare a puttane,fortuna sua anche carina.Lo sono tutte,quelle.Poi ci sono le altre,le maritate cameriere,cuoche e “amanti” a tempo pieno.Dello sproloquio di ciu sopra non ricordo gran chè, ma alla fine il discorso è sempre lo stesso.Non lo so cosa secca di più,la scelta fatta dalla signorina in questione per guadagnare tanto e subito o la consapevolezza di essere sempre e comunque dipendenti dal “me-la-da-o-non-me-la-da” è seccante.Adesso finalmente qualcuno ha chiesto il nostro parere,forse troppo tardi.Ha provato ad uscire la sera in qualche località di mare, bè ciò che è esposto dal giornalaio è meno volgare.Vedere ragazzine di dodici tredici anni conciate come battone questo fa male.Chi ha rubato la loro ingenuità,l’essere adolescenti e poterla vivere????Alla fine anche la politica ha sdoganato il sesso a pagamento.Non è che prima non si facesse e che oggi, vedi le varie vicende del Silvio nazionale,si ammette a malincuore che sì, si fa!!!!.Sono stati sgamati!!!!!Infondo la donna non è poi tanto restia a darla,permetti però il diritto di poter scegliere a chi darla.Purtroppo c’e sempre il povero malcapitato che si vede sbattuto la… Leggi tutto »

maumau
maumau
20 Agosto 2009 , 12:01 12:01

ovviamente anche pensare che tutte le donne sotto sotto suno mignotte perchè la maggior parte degli uomini non direbbero di no ad un bella donna che gliela sbatte in faccia si compie l’errore opposto… esistono queste donne,ma dire che sono tutte come gli uomini è in genere quello che dice il cornuto ,come dire ha messo le corna a me le metterà o te le ha già messe o te le vorrebbe mettere pure a te.. tra uomo e donna ci sono molte analogie ma dire che siamo uguali in tutto è come dire che siamo completamente diversi…sono entrambe cose false.. e cmq parlare di sesso se non con la propria partner per la mia esperienza è roba da sfigati e mi fa passare la voglia di fare sesso… più ne parlo più mi passa.. e poi non è da gentiluomini(nè da gentildonne) un conto è avere una donna disinibita e fantasiosa a letto un conto una donna che mostra di essere disinibita ed emancipata aldifuori del letto.. saraà pure arretratezza…. e poi se uomo e donna si comportano ugualie in tutto finisce pure l’attrazione del diverso dell’etero e si va verso l’omo… fosse ci vogliono rendere tutti omo.. forse… Leggi tutto »

farfi
farfi
20 Agosto 2009 , 12:56 12:56

Che puttanata di post (giusto per restare in tema). Tutto il concetto può essere estrinsecato in “datecela di più così, quando ce la date, smettiamo di trattarvi da puttane e fate in modo che noi non fottiamo con donne che nella stragrande maggioranza dei casi sono schiave maltrattate, quindi le salvate”. A me viene in mente una sola parola: “ricatto”. Che la cosa sia poi scritta da una persona che dovrebbe avere uno certo spessore culturale fa venire il vomito: W la legge della giungla!

Franky_Ramone
Franky_Ramone
20 Agosto 2009 , 12:59 12:59

insomma è sempre colpa della Chiesa Cattolica. In Grecia erano pedofili, e a Roma gli scandali sessuali venivano usati in politica allora come ora

Kevin
Kevin
20 Agosto 2009 , 13:20 13:20

Sottoscrivo. Soprattutto la parte della competizione tra uomini, anche se non tutti gli uomini sono competitivi. Io i competitivi per lo status sociale, l’estetica e cose di questo tipo li definirei “complessati” (e ce ne sono a iosa). Allo stesso modo, Drachen quando generalizza in maniera affrettata il concetto di donne, si riferisce a quelle che io chiamo “troie” e generalmente “troie” e “complessati” se la intendono bene. Al di là di questo, ogni tipo di generalizzazione per quanto riguarda la sessualità mi sembra superflua. Mi si potrebbe obiettare che anche io ho generalizzato etichettando (forse con poca eleganza) due categorie, ma la mia non è una generalizzazione: è una classificazione.
Non è vero che le donne (in generale) cercano il maschio alpha, il superiore e cose di questo tipo. Forse alcuni tipi di donne. Altre donne invece amano l’uomo gentile e garbato, o l’impacciato, o quello creativo, brillante, originale, altre amano quello un po’ trasandato, insomma ce n’è per tutti i generi. Analogo, ma più semplice per gli uomini. Il quadro è decisamente variopinto, quindi è ovvio che non si può piacere e non piacere a tutti/e.

Franky_Ramone
Franky_Ramone
20 Agosto 2009 , 13:33 13:33

Ragazzi Paolo ha scatenato un casino come al solito, e questo mi piace perchè che siamo d’accordo con lui o no, per lo meno diciamo la nostra e scambiamo esperienze ed opinioni. Io non sò che dire sinceramente, mi sembra di trovare un pò di verità in tutti i post. Premetto che delle mie esperienze con le ragazze sono sempre rimasto soddisfatto e che non mi sento un frustrato anche se non sono un maschio ‘alpha’. Volevo solo farvi riflettere su questo: se nel passato la donna è sempre stata sottomessa e priva di iniziativa sociale, non è che i ‘saggi’ di una volta l’hanno fatto per evitare una società come quella che si sta profilando ora? Lo dico a titolo provocatorio, non ci credo fino in fondo ma a volte lo penso. Sembra che stiamo tornando indietro, al mondo degli animali. Mascellone, soldi=maschio migliore=tutte le donne che vuoi. Se no puppa. A questo aggiungiamo poi che nella nostra società le donne acquisiscono sempre più potere, soprattutto a livello familiare e legale. Intorno a me vedo sempre meno mariti che si sanno far valere più che altro perchè non hanno alcun tipo di strumento in proposito. Se una donna prende… Leggi tutto »

francefar
francefar
20 Agosto 2009 , 13:33 13:33

Come diceva Antonio Albanese nei panni del politico Cetto La Qualunque:

Chiu pilu pi tutti! 😀

http://www.youtube.com/watch?v=7Ol4WKLmUlc

Franky_Ramone
Franky_Ramone
20 Agosto 2009 , 13:44 13:44

Amen

sentinella
sentinella
20 Agosto 2009 , 14:26 14:26

no questo post non è una provocazione, molti maschi preferiscono dare la colpa alle donne delle loro deludente vita sessuale.
Non credete a quello che dicono, e cioè che la loro sessualità è frustrata dalla scarsa disponibilità delle donne verso il sesso.
è una scusa che tante volte noi donne accettiamo perchè ci fanno un pò tenerezza questi esseri così complessati.
Così loro trovano una giustificazione e a noi non costa niente lasciarli nel loro brodo anche perchè se li rendiamo troppo insicuri c’è il pericolo che non funzionino neanche quel poco che riescono a funzionare.
Il problema è un altro: che quando loro ne hanno voglia non ne abbiamo voglia noi. Perchè loro si eccitano e sembra che gli scappi la pipì (cercate di capirmi non fatemi usare determinate parole voglio solo intendere che per loro è come la soddisfazione di un bisogno fisiologico).
Per la donna invece l’eccitamento è legato alla sfera cerebrale, è molto più erotico che sessuale, una cosa da gustare con il pensiero e con il corpo. E’questa la grande differenza secondo me.

mikaela
mikaela
20 Agosto 2009 , 14:38 14:38

Grazie Barnard spero che con questa tua Considerazione cosi’ acuta prima o poi si cominci a parlare veramente della devastante situazione dello sfruttamento dell’immagine donna che comincio’ piu’ o meno in televisione come hai detto tu con Alba Parietti ed e’ degenerata fino ai nostri giorni. A mio avviso la colpa e’ della chiesa e del sesto comandamento che dice di non commettere atti impuri. Allora la donna(la maggior parte) deve avere la ragione per commettere quell’atto impure anche se e’ semplicemente un desiderio naturale, deve sopprimerlo e giustificarlo e fare sesso solo se c’e’ l’attenuante dell’innamoramento. Da qui le delusioni e le frustrazioni dell’usa e getta. Negli stati occidentali dove non si e’ succubi della religione cattolica c’e’ piu’ liberta’ di pensiero e quindi meno donne frustrate, cercano liberamente un patner senza sentirsi il giorno dopo additate o poco serie.Necessita una rieducazione radicale del nostro pensiero e della nostra coscienza che deve avvenire dagli educatori sin dall’infanzia, oppure liberarci completamente (cosa molto difficile)da quel tipo di educazione cattolica che e’ molto lontana dai tempi attuali.Ci sara’ meno sfruttamento dell’immagine donna.il mercato non la richiederebbe quindi si punterebbe molto di piu’ a valorizzare l’oggetto da vendere e non limagine strumetalizzante… Leggi tutto »

olix
olix
20 Agosto 2009 , 15:08 15:08

grazie bananafish per la schiettezza, approvo in toto quello che hai scritto, compreso il “prestito” ed è più o meno la mia visione. anche se a me è costato liberare la passera e liberarmi dal battesimo di cultura cattolica in cui la maggior parte di noi donne ha fatto il bagno fin dalla più tenera età. questo anche grazie all’aiuto anche di un grande amore che mi diceva sempre “amami di meno ma fammi più felice”, voleva una donna accanto che avesse avuto tante esperienze, fosse libera e mi permetteva addirittura le scappatelle. mi è costato anche liberarmi dal complesso della p*****a che immancabilmente seguiva le mie nottate di sesso ludico, per dirla alla barnard. come bananafish comunque, non sono ancora riuscita a liberarmi dal rivestire di aspettative gli amanti – a volte davvero improbabili – di una notte. aspettare una telefonata, un segno di vita, DOPO, immancabilmente… aspetto, anche se magari nemmeno ci siamo divertiti troppo… ancora non sono abbastanza emancipata, ma forse un giorno… anche se continuo a pensare che un minimo di tenerezza – almeno dopo – non faccia male, anche quando si fa sesso e basta. devo dire che questo percorso mi ha portata ad essere… Leggi tutto »

method01
method01
20 Agosto 2009 , 15:17 15:17

E’ un po’ un discorso da sfigati se permettete, spero davvero che sia solo una provocazione. Oggi, più che mai le donne sono disinibite e non si fanno problemi a ” darla via facilmente” e forse dovremmo ringraziare sex and the city, uomini&donne e le veline che ormai sono il cibo quotidiano di molte donne. Se poi si và in Inghilterra la scopata mordi e fuggi la si trova con facilità.. E’ una cazzata dire che l’uomo e la donna sono differenti perchè non è vero, o meglio era vero fino a 40 anni fa, quando il sesso era vissuto in maniera completamente differente, come un peccato (soprattutto in Italia). Ditemi: quante donne provavano piacere nel farlo a quei tempi? Si è riusciti finalmente a sdoganare il sesso e a renderlo libero e mi saltate su con questa cazzata in cui dite che le donne dovrebbero darla via di più perchè altrimenti si è costretti ad andare a puttane? Allora perchè non tornare alle caverne e le clave?? Il vero problema secondo me sta nel matrimonio! Mettiamo che mia moglie me la dia ad ogni schiocco di dita per 10,20, 30 anni… credo che ciò non mi impedirebbe di cercare… Leggi tutto »

Malas
Malas
20 Agosto 2009 , 15:27 15:27

E’ una provocazione chiaramente.
Bravo. Mi sei “garbato”

Tetris1917
Tetris1917
20 Agosto 2009 , 15:39 15:39

Con questo caldo , PB come fai a pensare alle gnocche? “arravugliarsi” tra le lenzuole tutti sudati e scivolosi…….meglio un po’ di palle al fresco, non credi? Insomma o scrivi qualcosa di migliore rispetto alla teoria dell’orgone di Wilhelm Reich e della repressione sessuale nella societa’ capitalista; oppure ti fai una pugnetta, modesta ma salutare per la prostata.

Adelphi
Adelphi
20 Agosto 2009 , 15:41 15:41

Non è del tutto sbagliato quello che ha scritto fight, il discorso va però limitato alle femmine delle due specie: le uniche a provare l’orgasmo in tutto il regno animale.

P.s. Aktarus73, cerca di guardare porno più classici, la mattina presto, se no rischi di scrivere cazzate.

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 15:42 15:42

Questo è un ottimo articolo, molto coraggioso e che in molte parti fa un’analisi precisa della situazione. Certo, ci sono alcune minori sviolinate simil-femministe, ma nel complesso è un ottimo articolo. La soluzione al problema che Barnard pone però non è così semplice, perchè purtroppo maschi e femmine son molto diversi. Dubito seriamente che dicendo “donne datela” cambi qualcosa. Negli USA, dove sicuramente c’è più “libertinaggio” che da noi, si è comunque venuta a creare una situazione dove il “sesso libero” (“ludico” come dice Barnard) ruota perlopiù intorno ai cosiddetti Maschi Alpha, che si cuccano la stragrande maggioranza delle femmine che di andare con i Beta non ci penserebbero nemmeno. E’ un gran casino, nel quale si inserisce anche la questione dell’ossitocina, ma questo è un argomento troppo ampio da trattare così alla leggera in un commento.

albertgast
albertgast
20 Agosto 2009 , 15:43 15:43

Una bella società stile bonobo, insomma. Interessante evoluzione della specie (o involuzione?). Mah….fa caldo però in questi giorni, eh?

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 15:46 15:46

“Secondo me barnard scrive un articolo provocatorio e non credo che sia nelle sue intenzioni dissacrare le donne.”

“Dissacrare le donne” ? Perchè le donne sono “sacre” ? E anche gli uomini lo sono ? Guarda che loro signorine non si mettono mai troppi problemi a scrivere peste e corna sugli uomini, quindi non vedo perchè Barnard o chi altro dovrebbe adottare una condotta da “cavaliere” e risparmiare critiche al Genere Femminile.

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 15:54 15:54

“Cambiate voi uomini il vostro modo di fare sesso: concedetevi un po’, toglietevi dalla testa la paura del rifiuto, imparate a dedicare un po’ di tempo alla conquista della “gnocca” come la chiama lei. Lavorateci su, insomma.” Tipica risposta da femmina. Da femmina che non ha non solo capito un tubo di quello che ha letto, ma che probabilmente non si è nemmeno degnata di leggere tutto l’articolo, dato che Barnard l’ha scritto a chiare lettere: “Donne, siamo esasperati dalla fatica orribile che dai 15 anni in poi ci tocca fare ogni volta, ogni maledetta volta che una ragazza ci colpisce, che vorremmo una ‘smanazzata’, un divertissment, o anche solo parlarlvi con una birra in mano. Voi non sapete cosa significhi esse ‘cacciatori’ in questo campo, può essere emozionante per un po’, poi ti distrugge, soprattutto quando nella normalità dei casi su cento tentativi al maschio tornano sbattuti in faccia come padellate 98 occhi scocciati, o girate di spalle, oppure i “non mi stressare”, i “non è il caso”, la rigidità, la freddezza o addirittura il disprezzo. Vi garantisco che sono tutte pugnalate alla nostra emotività, moltiplicatele per decenni, anche se noi poi fingiamo di sbattercene, ma non è vero.… Leggi tutto »

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 15:55 15:55

“Cambiate voi uomini il vostro modo di fare sesso: concedetevi un po’, toglietevi dalla testa la paura del rifiuto, imparate a dedicare un po’ di tempo alla conquista della “gnocca” come la chiama lei. Lavorateci su, insomma.” Tipica risposta da femmina. Da femmina che non ha non solo capito un tubo di quello che ha letto, ma che probabilmente non si è nemmeno degnata di leggere tutto l’articolo, dato che Barnard l’ha scritto a chiare lettere: “Donne, siamo esasperati dalla fatica orribile che dai 15 anni in poi ci tocca fare ogni volta, ogni maledetta volta che una ragazza ci colpisce, che vorremmo una ‘smanazzata’, un divertissment, o anche solo parlarlvi con una birra in mano. Voi non sapete cosa significhi esse ‘cacciatori’ in questo campo, può essere emozionante per un po’, poi ti distrugge, soprattutto quando nella normalità dei casi su cento tentativi al maschio tornano sbattuti in faccia come padellate 98 occhi scocciati, o girate di spalle, oppure i “non mi stressare”, i “non è il caso”, la rigidità, la freddezza o addirittura il disprezzo. Vi garantisco che sono tutte pugnalate alla nostra emotività, moltiplicatele per decenni, anche se noi poi fingiamo di sbattercene, ma non è vero.… Leggi tutto »

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:01 16:01

“Caro Paolo, la tua è una visione da maschio, comprensibile forse, ma poco approfondita.”

La sua visione maschile non è meno approfondita della tua visione da femmina. Barnard ha descritto la sua (e di molti) Esperienza Maschile, che tu non puoi confutare perchè non sei un uomo, ma sei solo costretta ad accettare e a ragionarci su con un pò di umiltà. E magari finirla anche una volta per tutte con questa arrogante pretesa da parte delle femmine di “conoscere” l’Universo Maschile meglio dei maschi stessi.

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:05 16:05

“Caro Bernard hai preso na cantonata , non è assolutamente vero che le donne hanno meno libido degli uomini o meno desiderio di sesso.”

Il maggior BISOGNO sessuale degli uomini è dato dal testosterone, che scorre nelle vene dei maschi in quantità anche 20 volte maggiori rispetto che nelle femmine. I maschi hanno un BISOGNO di sesso ben maggiore rispetto alle femmine proprio per il testosterone.

Non va poi confuso il BISOGNO con il DESIDERIO. Molte femmine hanno il desiderio, che all’apparenza può farle sembrare “disperate per il sesso”, ma questo non va confuso con il BISOGNO. Un uomo ha bisogno di sesso tanto quanto ha bisogno di bere e mangiare, mentre per una donna questo bisogno è molto più basso (il “desiderio” equivale a mangiarsi un dessert: è un qualcosa di gradevole e che fa piacere ma non “muori di fame” se dopo il pranzo normale non consumi anche il dolce).

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:06 16:06

“Caro Bernard hai preso na cantonata , non è assolutamente vero che le donne hanno meno libido degli uomini o meno desiderio di sesso.”

La cantonata l’hai presa tu. Il maggior BISOGNO sessuale degli uomini è dato dal testosterone, che scorre nelle vene dei maschi in quantità anche 20 volte maggiori rispetto che nelle femmine. I maschi hanno un BISOGNO di sesso ben maggiore rispetto alle femmine proprio per il testosterone.

Non va poi confuso il BISOGNO con il DESIDERIO. Molte femmine hanno il desiderio, che all’apparenza può farle sembrare “disperate per il sesso”, ma questo non va confuso con il BISOGNO. Un uomo ha bisogno di sesso tanto quanto ha bisogno di bere e mangiare, mentre per una donna questo bisogno è molto più basso (il “desiderio” equivale a mangiarsi un dessert: è un qualcosa di gradevole e che fa piacere ma non “muori di fame” se dopo il pranzo normale non consumi anche il dolce).

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:08 16:08

“dove la donna scopa più e peggio dell’uomo”

Sì, nei film di Hollywood e in Sex and ther City. Ti do un consiglio: spegni la TV.

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:11 16:11

“L’ uomo non si da’ ci specula.”

Come al solito non hai preso le tue medicine… eh Myope ? Sono le donne che ci speculano sul sesso, centellinando e vendendo ciò che potrebbero dare gratis. Ma, se la dessero gratis, non ci guadagnerebbero più soldi, ma solo… una scopata. Ma che te lo dico a fare a te, che probabilmente non sei nemmeno italiano visto come scrivi… (alla cazzo di cane)

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:13 16:13

Lascia stare Drachen, Eli è un “replicante” (o “una” replicante). Basti la sua citazione sul “corpo delle donne”, roba da rivistaccia per “Donne Moderne” o da circoli di femministe con l’ascella pelosa.

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:14 16:14

Ottimo consiglio, purtroppo però non tutti possono trasferirsi in Brasile.

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:15 16:15

Bè però le femmine chiedono a noi di andare contro il “nostro DNA”, quindi se ogni tanto un uomo chiede la stessa cosa a loro non mi sembra tutto ‘sto dramma.

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:18 16:18

Barnard ha scritto un testo intelligente e molto pragmatico… ma evidentemente MASCHI e FEMMINE non son pronti/e per giungere ad una tregua nella Guerra fra i Sessi. Quindi, evviva le battone, la pornografia, e soprattutto il Turismo Sessuale, in Thailandia, Brasile e Cuba. Le Cubane poi… yummmy!!

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:20 16:20

molte femmine preferiscono dare la colpa agli uomini della loro deludente vita sessuale e non. Non credete a quello che dicono, e cioè che la loro sessualità è frustrata dalla scarsa disponibilità degli uomini verso il sesso. è una scusa che tante volte noi uomini accettiamo perchè ci fanno un pò tenerezza questi esseri così complessati. Così loro trovano una giustificazione e a noi non costa niente lasciarle nel loro brodo anche perchè se le rendiamo troppo insicure c’è il pericolo che non funzionino neanche quel poco che riescono a funzionare. Il problema è un altro: che quando loro ne hanno voglia non ne abbiamo voglia noi. Perchè loro si eccitano e sembra che gli scappi la pipì (cercate di capirmi non fatemi usare determinate parole voglio solo intendere che per loro è come la soddisfazione di un bisogno fisiologico). Per l’uomo invece l’eccitamento è legato alla sfera cerebrale, è molto più erotico che sessuale, una cosa da gustare con il pensiero e con il corpo. E’questa la grande differenza secondo me.

Observant
Observant
20 Agosto 2009 , 16:22 16:22

Spesso mi chiedo come appariremmo noi umani alle creature di un altro pianeta. Mi immagino i marziani che guardano il telegiornale del pianeta Terra alla TV. Dobbiamo proprio essere un bel mistero! Se i vari ‘esperti’ qui sulla terra rimangono esterrefatti di fronte allo spettro della rabbia dei giovani – allevati in un mondo pieno di armi e di violenza – che sfocia in sparatorie o atti di distruttività gratuita, pensa ai quei poveretti che lavorano per la TV marziana. O magari loro ci vedono più chiaramente di come ci vediamo noi? Persino i marziani saranno colpiti dalle eccezionali capacità tecniche dei terrestri. Eppure questi terrestri apparentemente tanto intelligenti fanno di tutto per distruggere l’unico pianeta di cui dispongono, una cosa che non sembra certo granché intelligente. E non è che non lo sappiano. Ogni sera alla loro televisione ne vedono i risultati: nuovi e strani comportamenti del tempo, estati sempre più calde, piante e animali in via di estinzione, acqua che diventa sempre più scarsa, numero degli spermatozoi presenti nello sperma in diminuzione, terra fertile che si desertifica, prodotti chimici e radiazioni nucleari che si spargono un po’ dappertutto, comparsa di strane malattie… Eppure la maggior parte della gente… Leggi tutto »

ambrosia
ambrosia
20 Agosto 2009 , 16:24 16:24

dal signoraggio al mignottaggio
adesso per 2 settimane articoli tranquilli e sereni

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:25 16:25

Le prostitute dell’Est Europa son favolose, io però consiglio le Brasiliane e le Cubane, che son delle grandi porche, scopano anche 2 o 3 volte al giorno, altro che quelle complessate delle italiane, che lo vogliono fare a luce spenta per nascondere la cellulite, le tette piatte e cadenti, le smagliature sul culo grosso, i peli nella schiena, e che quando poi alla fine scopano, sembrano dei motorini ingolfati. Viva le Prostitute, che con 30 euro ti fanno scopare, mandando in frantumi il Racket del Sesso delle femmine-medie, che non potendo più vendere a caro prezzo la loro Fica sono costrette a lamentarsi dei “maschi” brutti-sporchi-e-cattivi che “opprimono” le povere prostitute-femminucce. W le Prostitute e il Turismo Sessuale!

Hassan
Hassan
20 Agosto 2009 , 16:26 16:26

Molte femmine preferiscono dare la colpa agli uomini della loro deludente vita sessuale e non. Non credete a quello che dicono, e cioè che la loro sessualità è frustrata dalla scarsa disponibilità degli uomini verso il sesso. è una scusa che tante volte noi uomini accettiamo perchè ci fanno un pò tenerezza questi esseri così complessati. Così loro trovano una giustificazione e a noi non costa niente lasciarle nel loro brodo anche perchè se le rendiamo troppo insicure c’è il pericolo che non funzionino neanche quel poco che riescono a funzionare. Il problema è un altro: che quando loro ne hanno voglia non ne abbiamo voglia noi. Perchè loro si eccitano e sembra che gli scappi la pipì (cercate di capirmi non fatemi usare determinate parole voglio solo intendere che per loro è come la soddisfazione di un bisogno fisiologico). Per l’uomo invece l’eccitamento è legato anche alla sfera cerebrale, è molto erotico e anche sessuale, una cosa da gustare con il pensiero e con il corpo. E’questa la grande differenza secondo me.

Franky_Ramone
Franky_Ramone
20 Agosto 2009 , 16:41 16:41

mi hai fatto morì, penso che ora ti farò un gruppo su facebook!!!

Franky_Ramone
Franky_Ramone
20 Agosto 2009 , 16:44 16:44

mi sa che ci hai ragione, però solo sulle lunghe distanze

Franky_Ramone
Franky_Ramone
20 Agosto 2009 , 16:47 16:47

HASSAN FOR PRESIDENT!!!

hammurabi
hammurabi
20 Agosto 2009 , 16:58 16:58

Vabbeh, dico la mia. Secondo me quando uno è brutto forte, o più semplicemente quando fa scappare tutte le donne con discorsi noiosissimi a proposito dell’anti-sistema e Grillo e Travaglio (no, dico, provate a pensare cosa deve voler dire passare una serata con Barnard, roba da spararsi nei coglioni, o nelle ovaie), allora invece di implorare le donne di dargliela per pietà (usando l’eufemismo di “sesso ludico”), farebbe prima ad andare a puttane senza tanti sensi di colpa.

airperri
airperri
20 Agosto 2009 , 16:59 16:59

Grande Barnard! Spaccagli il culo a quelle troie!

Ti consiglio un bel tour a Rio, a sfondare stomaci e sputare in bocca a gatinhas brasileire. Poi riscriveresti l’articolo dicendo che in realta’ la sorca e il culo lo danno tutte, magari anche le italiane, ma con piu’ difficolta’.
Quelle troiette che dici essere difficili in realta’ le ho viste all’estero: si traformano e cominciano a spompinare cazzoni neri e sfondarsi di coca o a fare le marchette, a seconda di dove si trovano (Costa Rica o Dubai, per esempio).

La situazione non cambiera’ mai Barnard. Fanno tanto le capette ma a letto vogliono solo essere prese a pizze e sputi nel culo.
Non mollare cazzone!

myone
myone
20 Agosto 2009 , 17:06 17:06

gia’, ahahahah alla cazzo di cane, ma vedo che il cazzo di cane ce l’ hai te, e come straniero hassan ( vero o no che sia) annusi nell’ aria il calore, visto quanti post ci metti e che sei arguto in materia ( si fa per dire). Le donne oggetto sono una creazione maschile, perche’ ci naviga e ci fa’ immagine e guadagni. Quando invece fa’ la vittima, e l’ altra se la gioca perche’ ci gioca forse quello che non e’ capace di dimostrare, allora gli uomini si trovano trombador per sclerosi, o fustrati per complicazioni problematiche varie. Non tutte le donne ci speculano, anzi, forse il tirarsela e’ l’ unico modo per respirare, e vedere quanto sono scemi i ” MASCHI”. Ma alla fine, tiro le mie conclusioni, che a questi dilemmi e realta’, maschi e donne di questo tipo o tematiche rpoblematiche, ne e’ pieno il mondo, e sopratutto si equivalgono. Fai te a che livello siamo. Quello del bruco e della ciambella. Roba da prima colazione infantile. Per quanto riguarda il mio italiota o la mia esterocita’, sei piu’ straniero te anche se sembri un ” italiano ” autentico. Fidati. Io, preferisco non essere ne… Leggi tutto »

marimari
marimari
20 Agosto 2009 , 17:07 17:07

reality show e porno

marimari
marimari
20 Agosto 2009 , 17:13 17:13

tipico discorso del maschilista complessato mediorientale

clausneghe
clausneghe
20 Agosto 2009 , 17:15 17:15

O.K. Questo è il Barnard che mi piace…
Molto veritiera la sua descrizione dei fatti e misfatti..
Un uomo che ha il coraggio di dire la Verità, anche se penso, malignamente, che forse non la racconta giustissima, con la rumena, e non volendo buttare soldi e lavoro, se la sia trombata, alla fine..
Quando uno arriva a venti, può arrivare anche a 21, o no?
Certo che metà del cervello di Barnard deve essere pieno di DNA, quello con l’ossessivo triangolino nero..
Mai pensato ad autosoddisfarsi sfruttando la universale parte femminile che c’è in noi maschi, ovvero ficcarsi un dildo proprio là? Eh eh..

myone
myone
20 Agosto 2009 , 17:19 17:19

Barnard, e poi chiudo, prova con un uomo, fai da spettatore fra due donne, e dicci le senzazioni,
e portaci la causa e la condizione delle pari opportunita’ gay e les,
cosi’ ci facciamo un po’ di “cultura” e di ” emancipazione fraudolenta”
poi se vuoi, ci sono pure tante altre salse da assaggiare e sondare.

Quando il sesso fa la differenza, o si e’ in culo o si va’ in fica…
termine dalle mie parti, per dire, che non sei andato in nessuna parte alla fine,
e se ti va bene, potresti pure ingabbiarti per tuta la vita, se ci sei andato solo per quello.
Notte, cazzuti depressi evoluzionisti.

myone
myone
20 Agosto 2009 , 17:20 17:20

……….. ah ah dimenticavo….. e rivoluzionari …. ah ah

Affus
Affus
20 Agosto 2009 , 18:08 18:08

il mio contributo vorrebbe essere non sul fatto se la donna goda o non goda( penso che non goda quasi mai )come fa paolo ,il mio contributo vorrebbe essere un’ idea sulla soluzione del problema prostituzione in italia .Una soluzione finale . Dicono che è il mestiere più antico che ci sara sempre ,ma io vorrei dare dei suggerimenti per ridurlo del 98,5 % in pochi mesi, macchedico ? in una settimana ! Sulle statali di tutta italia oramai è un bordello continuo e son successi anche molti incidenti con questi tir che cercano di accostare e parcheggiare per far salire le puttane . Ecco,basterebbero appena uno o due piccoli campi di restrizione , uno per puttane straniere extraeuropee ; africane , romene , sudamericane, ecc, uno per puttane italiane ed europee . Ma badate bene solo per quelle non reticenti, cioe acchiapate la prima volta, perchè con la seconda infrazione al codice morale si salirebbe il patibolo subito. Ci saranno sepre le puttane ? Si , ci sanno sempre , come ci saranno sempre gli omicidi anche con la pena di morte, ma vi assicuro che diminuirebbero del 95,5 % . E’ un pensiero mio personale per risolvere politicamente… Leggi tutto »

torno_subito
torno_subito
20 Agosto 2009 , 18:30 18:30

suggerisco B RUSSELL “matrimonio e morale” ma soprattutto D MORRIS “la scimmia nuda” per una sana e consapevole spiegazione antropologica della libido e di tutto ciò che circonda i nostri genitali barnard ha giustificato la sua fregola maschile causa DNA e conseguente testosterone a fiumi il DNA che a barnard giustamente IMPONE di inseminare tanto e di più a me femmina IMPONE di SELEZIONARE con estrema cura il mio partner che deve essere quello adatto alla procreazione di prole sana e forte e adatto a proteggerla fino all’indipendenza, se scopassi a destra e a manca il padre SELEZIONATO con tanto impegno potrebbe aversene a male … e mollarmi a tirar su da sola i miei svariati figli di mater certa. la coppia collaborante per l’allevamento dei figli è stato sinora il sistema più efficace per garantire la continuazione della specie. caro barnard i geni funzionano anche per noi femmine e sfiga (!!) vuole che lavorino contro, mettici anche stratificazioni millennarie di cazzate antifemminili per tenerci con museruola e guinzaglio e gambe aperte e utero in produzione h24 alla bisogna di mariti e non ma arrapati, atroci disparità sessuali perpetrate da quasi tutte le religioni mondiali sempre finalizzate allo svilimento della… Leggi tutto »

loco
loco
20 Agosto 2009 , 18:46 18:46

La Tv dovrebbe già dirti tutto.. Ma se non bastasse, fai una indagine tra le ventenni medie e vedi quanti partner e rapporti hanno avuto… Ti metterebbero in soggezione.

mikaela
mikaela
20 Agosto 2009 , 18:54 18:54

Non ho capito a chi ti riferisci comunque per chiarezza Barnard l’ha gia detto leggi sotto.
…………Siamo degli ‘inseminatori’ che dai tempi in cui camminavamo a quattro zampe in qualche punto della Tanzania dobbiamo inseminare il più possibile. Lo fanno i leoni, i topi, i pipistrelli e praticamente ogni specie di sesso maschile sul Pianeta. Questo ci ha ‘regalato’ un desiderio sessuale molto, molto superiore a quello femminile (per le donne, stesso marchio da DNA in direzione opposta, visto che siete programmate per figliare e conservare la specie). Ecco perché……………

tersite
tersite
20 Agosto 2009 , 19:16 19:16

Sono contento che finalmente qualcuno prenda il toro per le palle. Col passare del tempo mi convinco sempre di più che molti problemi che perseguitano l’umanità si risolverebbero con una sana scopata. Apprezzo lo sforzo di Barnard ma: 1 le prostitute in Italia sono in numero 20 maggiore rispetto alle 70000 citate. 2 tra l’Alaska e L’Italia c’è una notevole differenza nei comportamenti sessuali delle donne, come pure tra la california e il Pakistan..o il Giappone. Quindi andrei ad esaminare nel dettaglio la faccenda. Vivo in una città piena di MIniSTERI e di cappelle. In questa città vivono il papa con relativa brigata, ministri, senatori, deputati , 30000 avvocati!!!(world record?), e dottori, intellettuali, attori, cantanti, registi,produttori, giornalisti, stronzi della tv, mafiosi, camorristi, imprenditori…..E’ questa la città del mondo dove l’infuenza cattolica è maggiore…E’ questa la città dove il fascismo mosse i primi… passi. Capito? Cioè in questa città ci sono dei grandi harem anche se a prima vista non si notano perché le donne che ne fanno parte possono essere sposate o condurre una vita apparentemente normale . Nella mia città il sesso è merce da secoli, tanto che la maggior parte delle femmine viene ancora oggi indotta incoraggiata a… Leggi tutto »

tersite
tersite
20 Agosto 2009 , 19:23 19:23

Commento lucido, la vedo come te