La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Raid americano a Bagdad, ucciso il generale iraniano Soleimani. La guerra asimmetrica diventa personale

blank
A cura di Davide
Il 3 Gennaio 2020
6963 Views

DI ANTONIO DE MARTNI

facebook.com

L’Ammiraglio Yamamoto, capo di SM giapponese, fu deliberatamente ucciso dagli americani (24 aerei abbatterono il suo dopo aver decifrato l’itinerario) durante la guerra, perché ritenuto – con ragione- una mente strategica superiore.

Gli inglesi attentarono – senza successo- alla vita di Rommel e – con successo- a quella di Heidrich perché stava implementando un piano di riforma dell’Abweher che li avrebbe messi in crisi.

Ieri all’aeroporto di Bagdad gli USA hanno ucciso il generale Kassem Suleimani incaricato iraniano del dossier iracheno, in rappresaglia per l’attacco all’ambasciata USA di Bagdad.

L’aggressione fu motivata da un bombardamento USA che ha ucciso 25 miliziani e anche questa era una rappresaglia per la morte di un contractor americano colpito da un missile.

Suleimani divenne noto quando iniziò a collaborare con gli USA contro il Daesch e impressiono tutti per il carisma e la capacità di comando dimostrata nei confronti dei miliziani sciiti che furono decisivi per sradicare i jihadisti sunniti.

La prima conseguenza a lungo termine é che nessuno vorrà più negoziare/ cooperare con gli Stati Uniti per non farsi identificare.

A breve termine vedremo come l’Iran – e gli amici di Suleimani – reagiranno in questa gara di ripicche chiamata escalation. Sceglieranno il terreno (Libano, Israele, Arabia Saudita? ) e il momento.

Di recente, gli Stati Uniti minacciarono di morte il dittatore nord coreano.

Siamo insomma agli omicidi mirati in una macabra gara d’imitazione del nemico: i terroristi aspirano a costituire reparti in uniforme con gerarchie riconosciute e gli Stati mirano a compiere azioni terroristiche e dinamitarde. Quando non si hanno idee, si imita l’avversario.

Le Convenzioni di Ginevra sulle regole di guerra e trattamento dei prigionieri sono diventate « pezzi di carta ».

Il tribunale penale internazionale, vanto della diplomazia italiana, serve a inquisire piccoli capi tribù, ma ogniqualvolta cerca di inquisire per crimini di guerra paesi e uomini influenti ( Stati Uniti, Israele, Tony Blair) ecco che il Bolton di turno minaccia di arrestare gli inquirenti.

É un altro calcolo sbagliato.

I paesi poveri ed emergenti hanno una arma imparabile: gli attentatori suicidi. Suleimani era il braccio armato di Rouhani ( ossia l’ala moderata) e ne risulterà indebolito.

L’Iran stava cercando un modus vivendi con Trump. Ora cercherà vendetta è questa sarà affidata a elementi radicali.

 

Antonio De Martini

Fonte: www.facebook.com

Link: https://www.facebook.com/antonio.demartini.589/posts/1961169860695462

3.01.2020

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
60 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank