La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Monta la protesta dal basso: “Il Governo dimissioni i vertici AIFA e ISS”

Associazioni, professionisti e singoli cittadini sulle barricate dopo dati cancellati ed evidenze scientifiche ignorate in diretta TV a "Fuori dal Coro".
blank
Il 12 Maggio 2023
24859 Views
24859 Views
Monta la protesta dal basso: "Il Governo dimissioni i vertici AIFA e ISS"

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

In seguito a recenti servizi giornalistici della trasmissione Mediaset ‘Fuori dal Coro’, Associazioni, Professionisti e singoli cittadini hanno inviato una lettera al Governo per chiedere le dimissioni o la revoca degli incarichi ai vertici dell’Agenzia Italiana del Farmaco e dell’Istituto Superiore della Sanità e l’apertura di un provvedimento disciplinare al loro carico.
In particolare la lettera in questione fa riferimento al grave contenuto delle mail intercorse fra l’ex Direttore Generale dell’AIFA Magrini e il Presidente dell’ISS Dott. Brusaferro e tra la dott.ssa Anna Rosa Marra (che ha guidato la farmacovigilanza AIFA durante tutto il periodo del Covid e che dal 25 gennaio 2023 è alla guida dell’Agenzia Italiana del Farmaco fino al nuovo assetto definito dal Decreto Legge n. 169 del 2022) e alcuni collaboratori di AIFA, mail dalle quali risulta che c’è stata volontà di “cancellare dati pubblici sul numero ed entità degli effetti avversi prodotti dai c.d. vaccini” e chesi è perseverato nella vaccinazione dei soggetti già guariti dalla  COVID-19, giungendo anche a imporla attraverso i noti obblighi, che hanno perdurato con la sospensione dei sanitari guariti fino al mese di novembre u.s. nonostante la continua pubblicazione di evidenze scientifiche che dimostravano, relativamente  alla vaccinazione dei Guariti, un incremento di effetti avversi (fino al 60%) anche gravi, a fronte di un beneficio non significativo”. La Commissione Medico Scientifica Indipendente, che risulta tra i numerosi firmatari della lettera, ha segnalato, inoltre, chequanto è stato finalmente pubblicizzato è ancora, purtroppo, solo la punta dell’iceberg delle reazioni avverse a questi vaccini”.
I vertici di AIFA e ISS, tirati in causa da rivelazioni di tale portata diffuse da una TV nazionale, si dimetteranno?
Come si porrà il Governo rispetto alle richieste avanzate dai firmatari della lettera?
Restiamo in “vigile attesa” di Verità e Giustizia.

* * *

IL TESTO DELLA LETTERA

 

Milano, 10 maggio 2023

 

Preg.mo
Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri
On. Giorgia Meloni
Via pec: [email protected]

Spett.le
Ministero della Salute
c.a. Dott. Orazio Schillaci
Via pec: [email protected]

Spett.le Aifa
c.a. Direttore p.t.
via pec: [email protected]

Spett.le Istituto Superiore di Sanità
Alla c.a. Presidente p.t.
Via pec: [email protected]

e, p.c. Redazione Fuori dal Coro – Rete4
e-mail: [email protected]

 

OGGETTO: RICHIESTA DI DIMISSIONI / REVOCA VERTICI AIFA ED ISS – APERTURA PROCEDIMENTO DISCIPLINARE

Spett.li Enti,
Con la presente, le sottoscritte associazioni e professionisti firmatari, a seguito delle sconcertanti verità emerse dalle inchieste giornalistiche che riguardano il comportamento di funzionari AIFA e ISS, in particolare la disclosure di mail intercorse fra l’ex Direttore Magrini e il Presidente dell’ISS Dott. Brusaferro, nonché tra la Dott.ssa Marra e i collaboratori di AIFA, significano quanto segue.

1) Il modus operandi della Dott.ssa Marra appare oltremodo “stravagante”, laddove pubblicamente ha sostenuto la trasparenza delle politiche di AIFA (definito “ente pubblico”) quando poi, a porte chiuse e mail aperte, disponeva addirittura di cancellare dati pubblici sul numero ed entità degli effetti avversi prodotti dai c.d. “vaccini” (Fuori Dal Coro, diretta dal Dott. Mario Giordano, 2 maggio 2023 https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/i-documentisegreti-sui-vaccini_F312336201017C13);

2) Sono emersi i “dubbi” del Dott. Magrini nei confronti delle “sperimentazioni” vaccinali, in uno scambio di mail con il Dott. Brusaferro (Fuori Dal Coro, diretta dal Dott. Mario Giordano: https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/i-documenti-segreti-suivaccini-cosi-hanno-taciuto-la-verita_F312336201010C09;
https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/i-documenti-segreti-suivaccini_F312336201011C10;
https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/i-documenti-segreti-suivaccini-cosi-hanno-taciuto-la-verita_F312336201013C06;
https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/vaccini-cosi-hanno-bloccatole-indagini-sulle-morti-sospette_F312336201014C07 ;
Tuttavia, il Dott. Magrini sottoscriveva dichiarazioni in cui l’AIFA caldeggiava la campagna vaccinale e l’inoculazione di un prodotto farmacologico, che sosteneva non possedere le caratteristiche della “sperimentazione”, seppure ammettesse candidamente si trattasse di prodotto soggetto ad AIC condizionata a livello centralizzato;

3) Dai documenti del gennaio 2021, si evince chiaramente che AIFA era pienamente a conoscenza degli eventi avversi occorsi a seguito di vaccinazione dei Guariti e, nel prevederne un ulteriore incremento, i funzionari definivano l’argomento come “rilevante”, asserendo anche: “sicuramente il fatto di aver avuto la malattia deve entrare nella valutazione rischio/beneficio” (Fuori Dal Coro, diretta dal Dott. Mario Giordano, 28 marzo 2023https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/documenti-segreti-deivaccini-cosi-hanno-taciuto-la-verita_F312336201012C08);
Nonostante la continua pubblicazione di evidenze scientifiche che dimostravano, relativamente alla vaccinazione dei Guariti, un incremento di effetti avversi (fino al 60%) anche gravi, a fronte di un beneficio non significativo, si è perseverato nella vaccinazione dei soggetti già guariti dalla COVID-19, giungendo anche a imporla attraverso i noti obblighi, che hanno perdurato con la sospensione dei sanitari guariti fino al mese di novembre u.s., con gravissime ripercussioni sia sulla salute pubblica che sociali ed economiche, anche sul SSN.

Pertanto, la presente al fine di invitare e diffidare, alla luce delle osservazioni che precedono, senza indugio, a Voler rassegnare immediate dimissioni da parte della dirigenza apicale dell’AIFA e, in particolare, comunque revocare ogni mandato alla Dott.ssa Marra, ai fini di un ravvedimento operoso dell’Ente e del rispetto dovuto a un ente pubblico.

In ogni caso, in considerazione della gravità della situazione e dell’importanza del ruolo pubblico svolto dall’Ente, si chiede da parte dell’Esecutivo di voler porre tutti i dovuti provvedimenti di sospensione e revoca degli incarichi già conferiti con Decreti Presidenziali sulla base di indicazioni ministeriali, al fine di garantire trasparenza e buon andamento della Pubblica Amministrazione, ed evitare il perpetuarsi di ulteriore nocumento per la stessa e per i cittadini italiani.

Infine, la CMSI sottoscrittrice segnala che quanto è stato finalmente pubblicizzato è ancora purtroppo solo la punta dell’iceberg delle reazioni avverse a questi vaccini. Infatti, i Rapporti AIFA, basati sulla sorveglianza passiva, rilevano sospette reazioni avverse centinaia di volte inferiori a quanto rilevato da sistemi istituzionali di sorveglianza attiva (come v-safe dei CDC USA, citato come sorveglianza attiva per 10 volte nel Rapporto annuale AIFA 2021, senza però dar conto dei suoi risultati…) e dagli studi randomizzati controllati (RCT) usati per registrare i vaccini di Pfizer e
Moderna.
Per le reazioni avverse gravi (severe), benché sia difficile a credersi, il divario con la sorveglianza attiva è ancora maggiore, e pari o superiore alle 1000 volte. Le prove di quanto affermato si possono consultare nell’articolo Il 12° Rapporto AIFA sulla Sorveglianza dei vaccini anti-Covid-19 rileva sospette reazioni avverse molte centinaia di volte inferiori alla sorveglianza attiva CDC e dei trial registrativi | CMSi (cmsindipendente.it), sul sito della CMSi Home | CMSi (cmsindipendente.it).

Nonostante tutto, l’AIFA continua a omettere l’attivazione di una valida sorveglianza attiva su campioni rappresentativi della popolazione italiana vaccinata.

L’attuale DG AIFA era Direttore dell’Ufficio per: farmaco/vaccinovigilanza, valutazione sospette reazioni avverse e azioni regolatorie derivanti da segnali di sicurezza.

In attesa si palesino Giustizia e Verità !

Cordiali saluti

ARBITRIUM, Vicepresidente Avv. Manola Bozzelli e Vicepresidente Avv. Valeria Panetta
COMMISSIONE MEDICO SCIENTIFICA INDIPENDENTE, Presidente Prof. Alberto Donzelli
IMMUNI PER SEMPRE, Presidente Avv. Jenny Lopresti
LA GENESI Origine Formazione Diritto, Presidente Marina Assandri
COMILVA
WORLD LIBERTY FORUM, Co-Presidente Avv Francesco Caronia
FILO DI ARIANNA Portavoce Luciana Beccaria
COORDINAMENTO COMITATI GUARITI, portavoce Dr.ssa Beatrice Marinelli
ACU MARCHE, Presidente Dr. Marco Gambini Rossano
O.S.A., Presidente Dr. Gianluca Salvatori
COORDINAMENTO 15 OTTOBRE, Segretario M.llo CC Marco Billeci
DIRITTI UMANI E SALUTE, Presidente Avv. Stefano Galeani
NAL – NOI AVVOCATI PER LA LIBERTA’, Presidente Avv. Massimo Baglieri
OSSERVATORIO DELLA SALUTE
IDU, Presidente Giuseppa Maria Pace
COSCIENZE CRITICHE
CONTIAMOCI
ASSIS, Presidente Dr. Eugenio Serravalle
ATTO PRIMO SALUTE AMBIENTE CULTURA
ASSOCIAZIONE TDC19, Presidente Avv. Erich Grimaldi
RESISTERE PER ESISTERE, Amm.re Lucia Canepa
COVID HEALER ODV, Presidente Dr. Andrea Stramezzi
ASSOCIAZIONE LIBERA ITALIA, Presidente Diana Romano
MOVIMENTO IL POPOLO DELLE MAMME, Presidente Simona Boccuti
ASSOCIAZIONE LIBERO MOVIMENTO ITALICO, Presidente Diana Romano
COMITATO ASCOLTAMI, Presidente Federica Angelini
IL CORAGGIO DELL’ANIMA, Presidente Dr.ssa Erminia Ferrari
CLN – Presidente Dr.ssa Erminia Ferrari
COMITATO TECNICO SCIENTIFICO PRO VERITATE, Coordinatore Avv. Antonino Magistro
CONFEDERAZIONE POPOLO D’ITALIA LIBERI E FORTI
COMITATO DI LIBERAZIONE NAZIONALE, Presidente Dr.ssa Erminia Ferrari
EUNOMIS, Presidente Avv. Andrea Montanari
CO.SA.U. COMITATO SANITARI UMBRI IN SCIENZA E COSCIENZA
SOCIETA’ ITALIANA DI MEDICINA, Presidente Dr. Luigi Marcello Monsellato
SINDACATO D’AZIONE, Presidente Franziska Elstner
************
Avv. Valeria Panetta
Avv. Jenny Lopresti
Avv. Helga Lopresti
Avv. Roberta Canal
Dott.ssa Laura Teodori – Già Dirigente Ricerca ENEA
Dr.ssa Alessandra Chiavegatti – Magistrato
Avv. Lina Manuali
Dr.ssa Patrizia Gentilini – Oncologa ed Ematologa
Avv. Annalisa Carnesecchi
Dr. Mariano De Mattia – Infermiere
Dr. Alberto Dallari – specializzato in Neurologia e Geriatria
Dr. Franco Stocco – ex dirigente Big Pharma
Dr.ssa Barbara Osimani – Prof. Associato di Filosofia della Scienza
Avv. Claudio Cuzzini
Avv. Filippo Lattanzio
Avv. Lorenzo Giuliodori
Avv. Erich Grimaldi – Presidente TDC19 e UCDL
Dr. Eugenio Serravalle – Medico Specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia neonatale
Dr. Giovanni Di Claudio – Dirigente Biologo – Patologia Clinica
Dr.ssa Tiziana Soragni – Medico Medicina Generale
Dr. Giorgio Minasi – Medico Legale
Dr.ssa Donatella Sabucchi
Dr.ssa Angela Galassi
Avv. Fabrizia Vaccarella
Avv. Francesca Ceccatelli
Dr.ssa Bruna Maccarrone – Psicologa e Psicoterapeuta
Avv. Stefano Galeani
Avv. Giovanni Luca Zenga
Dr. Fabrizio Salvucci – cardiologo
Avv. Clementina Baroni
Dr.ssa Maria Antonietta Balzola – medico psichiatra
Elisa Tognocchi – Psicologa-educatrice-ipnologa
Lucia Borsari – casalinga
Dr. Guido Carioli – pensionato
Rosella Belardinelli – pensionata
M.llo CC Marco Billeci
Avv. Paola Soragni
Dr. Gianluca Salvatori
Avv. Rita Fontanesi
Avv. Francesco Caronia
Avv. Monica Consalvi
Dr. Marco Gambini Rossano – Commercialista
Avv. Massimo Baglieri
Dr. Maurizio Mariotti – Infermiere
Anna Aiello – Infermiera Pronto Soccorso e 118
Laura Sylwia Verdenelli – Operatore Socio Sanitario
Cristiana Cacciani – Imprenditrice
Michela Baffetti
Dr.ssa Maria Teresa Turrini – Medico
Rag. Mario Paolo Sernani – Financial Advisor
Prof.ssa Lorella Maggiani – Docente
Donatella Manfrini – Dipendente pubblico
Giuseppina Serrini
Prof.ssa Fatima Paoletti – Chimica e tecnologie farmaceutiche, Docente
Giorgio Ramadoro – Imprenditore
Ivana Dereani – Impiegata
Carla Gamberini – Pensionata
Dr.ssa Rossella Bocchi – Psicologa e Psicoterapeuta
Edoardo Fabbri – Massofisioterapista
Caterina Calandriello
Remo Talacci – pensionato
Carla Lenzi
Irene Della Rocca
Donatella Masi – pensionata
Elisa Fantini – Libero professionista comunicazione e marketing
Dr. Luca Carpineti – Consulente legale
Dr. Attilio Cavezzi – Medico Chirurgo vascolare
Angela Boldini – Ph.D Scienze Cognitive
Tiziana Vigni
Lucia Canepa
Angela Donati – pensionata
Dr. Fausto Maggiori – Medico Chirurgo, già MMG
Dr.ssa Beatrice Marinelli – specializzata in Discipline Economiche e Sociali
Monia Bardi – Erborista
Erica Tedino – Redattrice
Dr. Daniele Giovanardi – Medico specialista in Cardiologia e geriatria
Ileana Turni – Dipendente Poste Italiane SpA
Francesco Ramadoro – Imprenditore
Filippo Ramadoro – Imprenditore
Dr. Renato Fernando Auliso – Informatore Medico Scientifico, CTS Pro Veritate
Andrea Cavicchi – Agente Generale Società Cattolica di Assicurazione SpA
Avv. Miriam Stival
Maurizio Criscione – 9MQ Libera informazione
M.o Paola Taticchi
Dr. Claudio Pagliara – Medico Oncologo
Avv. Roberto Zappia
Arch. Patrizia Mazzoni – Docente, libero professionista
Dr. Andrea Stramezzi – Medico Chirurgo specialista in Odontostomatologia e Gnatologia
Dr. Michele Evandri – Infermiere SSN
Dr.ssa Erminia Ferrari – Medico di medicina generale e Presidente CLN
Avv. Frida Chialastri
Dr.ssa Marziali Sonia – Infermiera SSN
Dr. Simona Fontana, Psicologa clinica
_

QUI il PDF della Lettera inviata al Governo.
___


ComeDonChisciotte.Org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La “democrazia UE” indurisce il regime 16 Febbraio 2025
    È la loro risposta ala minaccia (per il loro potere) che sentono arrivata da JD Vance Calin Georgescu, il candidato più voluto dal popolo romeno e cancellato dalle elezioni per volontà UE (...
    dana74
  • PURE BLOOD MEETING 15 Febbraio 2025
    una riunione tra puro sangue va fatta. qualcuno migliore di me l'organizzi sui seguenti stringenti temi: 1_riconoscersi 2_fare figli o far fare figli ai nostri figli tra puro sangue 3_r...
    mazzam
  • COVID MEETING 15 Febbraio 2025
    vorrei organizzare la riunione dei sopravvissuti all'isteria. riunirsi tra s
    mazzam
  • Lo sapevate ? Io no... 15 Febbraio 2025
    esiste un ''..Registro dei soggetti che svolgono professionalmente attività di rappresentanza di interessi nei confronti dei deputati presso le sedi della Camera..''. Ovvero di LOBBING. Ne...
    oriundo2006
  • IL "MALE" non esiste, eppure... 15 Febbraio 2025
    ... Esiste. Voglio dare oggi un contributo positivo. Non esiste un male univoco e contrapposto a un Dio unico. Male è per antonomasia "divisione" e approfondiremo la questione: se dovessimo ...
    GioCo


blank