Lamento in morte della democrazia

di Nestor Halak

Ahimè. Il nostro governo è presieduto da un tizio di alto profilo istituzionale non eletto da nessuno, ma nominato dalla finanza internazionale e inviatoci dall’oscura burocrazia non eletta di Bruxelles al loro servizio. Ahimè, il nostro governo è composto dai partiti che hanno vinto le elezioni promettendo di svoltare di 180 gradi rispetto al sistema e poi hanno svoltato di 180 gradi rispetto alle promesse. Ahimè, il nostro governo è composto anche dai partiti che hanno perso le elezioni, ma si sentono lo stesso moralmente superiori, perciò vogliono comandare. Ahimè non abbiamo più un’opposizione organizzata. Ahimè il 50% del popolo non è rappresentato ed il restante, a giudicare dalle ultime elezioncine, ha ancora voglia di votare per i partiti che appoggiano il tizio di alto profilo istituzionale. Ahimè, non abbiamo più la potestà militare dal 1945 e non abbiamo più la potestà legislativa e monetaria dal 1992. Ahimè, non abbiamo più informazione, ma solo propaganda. Ahimè, ci DOBBIAMO tutti vaccinare fingendo che ci VOGLIAMO vaccinare. Ahimè, i vaccini li hanno fatti in pochi mesi, non in anni come succede di solito affinché possano essere testati. I numeri fanno pensare che siano scarsamente efficaci e forse pericolosi. Nessuno, ti giuro nessuno, neppure il destino sa di sicuro se avranno effetti molto più nefasti sulla salute a medio e lungo termine, tanto è vero che persino i produttori hanno declinato qualsiasi responsabilità a riguardo. Ci obbligano anche a firmare un foglio dove si dice che non ci hanno obbligato e che accettiamo tutta la responsabilità di una scelta che non c’è. Follia! Vogliono fare un esperimento su TUTTA la popolazione. Follia! Hanno proibito le cure per puntare tutto sui vaccini. Follia! Hanno semidistrutto il sistema sanitario nazionale. Follia! Hanno imposto il confino, la mascherata, il distanziamento sociale, la segregazione medicale senza prove che combattano davvero la malattia. Follia! Le misure prese sono palesemente più pericolose e dannose della malattia stessa. Cosa succederebbe se avessero un minimo di ragione i pessimisti ed anche solo il 10% dei vaccinati avesse davvero conseguenze gravi di qui a uno, due, tre, anni? Nessun Paese al mondo sarebbe in grado di affrontare un disastro simile. Nessun Paese, per quanto ricco, sarebbe in grado di curare contemporaneamente milioni di lesionati. Follia, condurre un esperimento su TUTTA LA POPOLAZIONE. Compresi i RAGAZZI che non rischiano nulla. Compresi i BAMBINI. Ma non vi sembra contro qualsiasi più elementare principio di prudenza? Non vi sembra, nel migliore dei casi, una completa idiozia? Per di più si ricorre ai più biechi mezzi di ricatto per costringere i dubbiosi e i riluttanti, gli stessi metodi che usa la malavita organizzata: o paghi o ti brucio la casa. In termini tecnici si chiama estorsione: vi pare dignitoso per un governo? Immagino che neppure a Riina sarebbe mai passato per la mente di fare un ESPERIMENTO su TUTTI i BAMBINI del Paese. Non sarebbe stato più saggio, più prudente, più etico, più economico, più semplice, più umano, più efficace, promuovere la vaccinazione VOLONTARIA, degli ultrasessantenni e poi stare a vedere cosa succedeva prima di andare oltre? Confrontando le reazioni dei vaccinati con quelle dei non vaccinati? Rafforzare finalmente il sistema sanitario nazionale decimato da anni di tagli? No. Bisogna vaccinare TUTTA la POPOLAZIONE con vaccini sperimentali. Follia! Terapie mediche sperimentali su soggetti sani! Su TUTTI i soggetti sani. Ci mettiamo a garanzia un generale che fatica a mettere due parole in fila. E’ solo per regalare soldi alla Pfizer? Se è solo per questo, siamo disposti a comprarglielo lo stesso il vaccino, ad abbonarci per un vaccino all’anno o ogni sei mesi, come vogliono lorsignori, un vaccino da mettere sulla mensola. Gli compriamo anche le pentole col fondo di rame, se ci fanno un buon prezzo, non stiamo a mercanteggiare, abbiamo già comprato forzosamente ciarpame del tutto inutile, giubbotti arancioni, triangoli rifrangenti, abbonamenti alla pulizia della caldaia, pizzi per circolare e parcheggiare, catene da neve anche se la neve non si vede mai: non sarebbe certo né la prima né l’ultima estorsione che subiamo dall’autorità. Quelle “ecologiche”, “green”, “bio”, “sostenibili”, “a chilometro zero”, “rinnovabili”, sono alle porte e noi le subiremo. Ma perché volerci iniettare un preparato sperimentale PER FORZA? Un preparato che, forse, nessuno può dirlo con certezza, ci danneggerà il sistema immunitario? Questa è pura malvagità, ma dove siamo, ad AUSCHWITZ? Oltre alla sovranità militare, legislativa e monetaria, abbiamo perso anche la sovranità sui nostri stessi corpi? Ahimè. Propongo funerali di stato con intervento del Supremo Garante: la Democrazia, è morta, la Repubblica è morta, e neppure io mi sento tanto bene.

Scritto da Nestor Halak per ComeDonChisciotte.org

Notifica di
53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Primadellesabbie
Utente CDC
9 Ottobre 2021 13:46

“ma dove siamo, ad AUSCHWITZ?”

Ecco, aggiustare l’orientamento è già un primo passo.
Adesso chiediamoci come ci siamo arrivati.

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  Primadellesabbie
9 Ottobre 2021 15:27

Ci siamo arrivati con la variante più devastante.
La variante “mea tua nostra grandissima culpa”

Eugiorso
Utente CDC
9 Ottobre 2021 14:46

Permettetemi di dire che la democrazia non è morta, ma anzi, è viva e vegeta, perché quello che vediamo nella realtà è proprio la democrazia “realizzat”, o matura o “avanzata” …
Draghi è la democrazia, così come lo è il voto manipolato, di scambio, idiota, venduto in pacchetti e comprato, quello d’inerzia o per “tradizione familiare” (esempio: dal Pci al piddì, oppure dal Msi a fdi … o ancor peggio, se mai è possibile, dalla Dc a renzi).
La demokrazzia è il sitema politico di supporto e prostituzione ancora preferito dall’élite finanz-globalista-giudaica (dagli ussa all’Italia) e, perciò, è intangibile, senza alternative.

Cari saluti

halak
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
9 Ottobre 2021 19:27

I nomi delle cose sono più o meno arbitrari, possiamo cambiarli a piacimento, come fa infatti la neolingua dei padroni. Solo che poi rischiamo di non capirci. Era uso chiamare democrazia ciò che avevamo dal dopoguerra. Nel senso che c’erano elezioni (proporzionali), i partiti rappresentavano un certo orientamento ideologico e chi vinceva -con certi limiti – governava e rispondeva anche agli elettori. Lo stato batteva moneta, faceva le leggi e dirigeva l’economia. Le cose sono cambiate con una certa gradualità, poi più velocemente. Oggi abbiamo superato un certo segno, e abbiamo un sistema che non è più la democrazia di prima, è diverso. Se lo chiami come prima, confondi le idee. A proposito, tu che regime proponi?

Eugiorso
Utente CDC
Risposta al commento di  halak
9 Ottobre 2021 19:32

Finire sotto l’egida della Santa Russia, ultima vera potenza Etica e Sovrana dell’Europa … ma perché ciò avvenga o non accada, dobbiamo aspettare l’esito finale dello scontro geopolitico in corso.
Ci vorrà del tempo.

Cari saluti

Primadellesabbie
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
9 Ottobre 2021 21:10

La Santa Russia oggi (del 2016), dal minuto 13’30” a 19’00”:

https://www.youtube.com/watch?v=aIoyaF_GaGw

arbaman
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
9 Ottobre 2021 23:14

La tua Santa Russia è nata dagli apparati del Partito Unico Sovietico e del KGB di 30 anni fa. Porti, fabbriche, miniere e foreste del paese all’indomani della Perestrojka sono stati sequestrati e gestiti da ex Politburo, mafiosi e militari, a capo di bande di valorosi che imbracciavano AK47, pagati in dollari USA svendendo all’occidente le ricchezze del paese. Una volta messe insieme montagne di dollari, quello che era dei russi lo hanno “privatizzato” e sono diventati oligarchi, si sono dati una bella ripulita e hanno iniziato a comprare proprietà nell’occidente, attici a New York e Londra, ville in Costa Smeralda, a Marbella e ai Caraibi.
Chi si è opposto sappiamo com’è finito, caffè al polonio, killer sotto casa o pene detentive sine die.
Direi no grazie.

alessandroparenti
Utente CDC
Risposta al commento di  arbaman
10 Ottobre 2021 8:21

Hai capito il contrario. Chi si è opposto è Putin. È perciò la Russia è tornata grande.

halak
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
10 Ottobre 2021 9:25

Eh, ma anche la santa Russia, nonostante quello che il mainstream propaganda, è strutturata politicamente come una democrazia liberale, solo presidenziale anziché parlamentare, come la Francia.

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  halak
9 Ottobre 2021 21:58

Quella che descrivi tu era la superficie: la forma, non la sostanza. La sostanza è che abbiamo subito una disfatta ignominiosa, essendo conquistati da uno spietato nemico del quale da allora siamo alla completa mercé. Siccome siamo un popolo cialtrone, anziché chiamarla disfatta e invasione straniera l’abbiam chiamata Liberazione, e battezzata sputando sul cadavere di qualcuno cui avevamo leccato gli stivali nei vent’anni precedenti: ma per miracolo, erano tutti antifascisti e partigiani… Potenza della suggestione! Da allora, con le pezze al culo, ci siamo risollevati grazie alla fase di espansione economica mondiale, e ci hanno concesso il balocco delle urne, l’essenziale per vivere e persino dei capricci, per il fatto che a pochi km di distanza c’era la Cortina di Ferro. Aggiungi che sussisteva ancora una classe dirigente politica ed economica non del tutto spregevole, a differenza dei cocainomani sociopatici di oggi. Crollata la Cortina, hanno provveduto subito a toglierci i capricci, e presto anche l’essenziale e il balocco delle urne, salvo pro forma. Ma non è cambiato nulla di sostanziale: i benefici e gli spazi d’un tempo erano il frutto di circostanze esterne, non interne al sistema. Ora, ci prepariamo a subire fino in fondo le conseguenze della sconfitta… Leggi tutto »

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
10 Ottobre 2021 6:41

È ,quasi,tutta la disamina del reale,ma,però,quantunque:
CASSIBILE È CASSABILE.

Ultimo aggiornamento 11 giorni fa effettuato da sbregaverse
halak
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
10 Ottobre 2021 9:35

Ho pazienza, anzi posso dire che, a parte il tono, su molti punti concordiamo. Il fatto è che le cose cambiano nel tempo, fingere di essere stati liberati e non sconfitti, ha avuto i suoi motivi e la sua convenienza un tempo, solo che i tempi son cambiati.Ma non voglio ampliare troppo la discussione: l’articolo ha un taglio satirico e credo che il messaggio sia facilmente comprensibile.

BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
9 Ottobre 2021 21:32

È sempre un piacere leggere parole di tale lucidità, è come respirare aria pura quando soffia il vento. La democrazia è proprio questa, né più né meno come la descrivi. In un recente commento l’ho chiamata Democrazia Reale: quella che ha sconfitto il Socialismo Reale, ma ora si avvia a cinesizzarsi, con il WEF al posto del PCC.
Il problema è che molti sono nostalgici della Democrazia dal Volto Umano: c’è di mezzo un meccanismo affettivo che impedisce loro di accorgersi che anche quella era soltanto una maschera e una fase transitoria, frutto di circostanze irripetibili, dell’unica e sola democrazia che conosceremo mai: quella, appunto Reale.

Ultimo aggiornamento 11 giorni fa effettuato da BrunoWald
oxalidaceae
Utente CDC
9 Ottobre 2021 14:46

La Demcrazia è morta? Pensa che in Canada togliere i Diritti Umani è già una realtà.

http://www.ohrc.on.ca/en/news_centre/ohrc-policy-statement-covid-19-vaccine-mandates-and-proof-vaccine-certificates

(Vedasi ultimo paragrafo “Preferenze personali”. Il vax è volontario? ma a noi ce ne frega qualcosa? no! e allora non ti diamo un alloggio, un servizio e neppure un impiego, per ora. E non potrai neppure viaggiare, quindi, ora, ce lo fai un pensierino per la punturina?)

danone
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
9 Ottobre 2021 15:38

C’ è scritto anche che se riusciamo a farci riconoscere come seguaci di una religione, sono obbligati a non discriminarci.
Può essere un’idea farci legalizzare, non legare, come credo ufficiale no-vax.

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
9 Ottobre 2021 15:52

Io seguo il Pastafarianesimo. Sono una pastafariana della prima ora, osservante e praticante nei suoi dogmi e precetti.
Dici che potrei…? eh?

danone
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
9 Ottobre 2021 16:25

Assolutamente si, ma non solo tu, tutti quanti.
Son tutti dietro a decidere se fondare nuovi partiti o movimenti, nessuno pensa a fondare una nuova religione no-pastavaxariana, potrebbe essere una strepitosa idea :-))
Grazie Oxa, non conoscevo il Pastafarianesimo, pur essendo da una vita un fervente devoto del Pastasciuttanesimo.

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
9 Ottobre 2021 19:34

Ma prego. Sono commossa per averti illuminato. Mi conforta sto fatto che qualcuno (tu) cominci finalmente a cogliere la donna di gran spessore, quale modestamente sono.

Ultimo aggiornamento 11 giorni fa effettuato da oxalidaceae
danone
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
9 Ottobre 2021 22:16

Da tempo ho colto, non da ora.
Apprezzo molto la modestia, nelle donne di spessore :-))

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
9 Ottobre 2021 23:12

Ahahahah…sto quasi per crederci 😎

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
10 Ottobre 2021 7:23

Non sono geloso…..potrei diventarlo.

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
10 Ottobre 2021 7:28

No il due di picche,no, non adesso almeno…..non subito…..procrastinalo…un po’ più in là…..sii compassionevole dai….

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
10 Ottobre 2021 7:07

Io,costei colsi per primo,l’ho vista primus inter pares ,io per primo ego habeo ius primae spctabiliae !

Ultimo aggiornamento 11 giorni fa effettuato da sbregaverse
sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
10 Ottobre 2021 7:00

Interessante,Anna,mooooooolto interessante.
Tacchinaggio scomposto.Ne perliamo per telefono?Numero prego,scusi,grazie,tornerò?!

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
11 Ottobre 2021 2:06

Te po’ mainarte!

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
10 Ottobre 2021 8:36

Io sono al di là del male e del bene.
Dici che vada bene/male lo stesso?

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
10 Ottobre 2021 6:49

NOI VOGLIAM DIO CH’È NOSTRO PADRE
NOI VOGLIAM DIO CH’È NOSTRO RE

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
10 Ottobre 2021 6:52

Suvvia dai il più morbido:free vax.

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
10 Ottobre 2021 7:59

Qualcuno ha fatto violenza alla consecutio temporis dei miei interventi.
A cussi no se capissi miga,un bel nient.

Ultimo aggiornamento 11 giorni fa effettuato da sbregaverse
oriundo2006
Utente CDC
9 Ottobre 2021 16:32

Articolo interessante, meno per la solita chiusa ‘polcor’. Da un punto di vista istituzionale, quello che e’ mancato a mio avviso alla difesa della nostra democrazia intesa ‘dal basso’ ( brutto termine ), per ora ancora fondata sulla Costituzione del ’48 ancorche’ formalmente, e’ l’azione, anzi la non-azione del presidente della repubblica. E’ inutile girarci intorno, il perno del sistema istituzionale italiano, ad onta del suo ‘parlamentarismo’ dovuto al lascito ‘resistenziale’, sta tutto nelle prerogative del capo dello stato, anche di indirizzo politico-istituzionale a carattere generale testimoniato dal messaggio alle camere unite che e’ NECESSARIO ad esempio in momenti come questo. Se questi e’ palesemente silente, colluso o esorbitante dalle sue funzioni, od altro ancora, tutto puo’ avvenire. Altro che ruolo notarile, altro che supremo garante della costituzione…se tace acconsente e se parla a sproposito pure: il non-intervento ufficiale con detto messaggio pone una ipoteca pesante sulla funzione, sulla persona e sull’efficacia della costituzione in momenti determinanti come il nostro. A questo aspetto istituzionale si puo’ aggiungere il filtro della corte costituzionale, anch’essa spesso e volentieri silente, anche per motivi legati alla ‘rigidita’ della sua funzione, nonche’ per la sua composizione chiaramente di parte. Insomma, la responsabilita’ e’ nella definizione… Leggi tutto »

halak
Utente CDC
Risposta al commento di  oriundo2006
9 Ottobre 2021 19:30

Che vuol dire polcor?

BALABIOTT
Utente CDC
Risposta al commento di  halak
9 Ottobre 2021 20:44

..politicamente corretta..intanto con gli incidenti (toh,ma chi l’avrebbe mai detto?!?!) di Roma ,il merdoso Drake chiude i giochi…i vergognosi mass me(r)dia che per quasi 2 mesi non hanno riferito parola sulle manifestazioni pacifiche delle piazze italiane ,oggi sono tutte sul pezzo a tuonare contro la ‘marcia su Roma’ 2.0…mi vien voglia di scappare in Jacuzia..

halak
Utente CDC
Risposta al commento di  BALABIOTT
10 Ottobre 2021 9:41

In Jacuzia fa freddo. Curioso,però, non mi capita spesso di esser definito politicamente corretto: non faccio altro che attaccare questa ideologia! Tanto per capire, mi sapresti mica dire dove vedi qualcosa di politicamente corretto nell’articolo?

BALABIOTT
Utente CDC
Risposta al commento di  halak
10 Ottobre 2021 21:25

Non fraintendermi Halak, hai chiesto che significa polcor e ti ho risposto, tutto li..so bene che attacchi il ‘politicamente corretto’ e leggo sempre volentieri i tuoi pezzi…ahhhh, la Jacuzia, che libidine!(per i miei gusti, ovvio)..saluti!..

halak
Utente CDC
Risposta al commento di  BALABIOTT
11 Ottobre 2021 11:11

Hai ragione, il fatto è che questo schema di risposte mi confonde: davo per scontato di parlare con chi aveva fatto il primo commento, invece bisogna leggere attentamente le intestazioni.

nicolass
Utente CDC
Risposta al commento di  halak
9 Ottobre 2021 22:56

credo sia una bestemmia, ma non sono sicuro

cedric
Utente CDC
9 Ottobre 2021 19:09

Ma c’è ancora qualcuno che non ha letto il testo di educazione civica delle scuole medie?

Il nostro governo è presieduto da un tizio di alto profilo istituzionale non eletto da nessuno

Il presidente del consiglio NON deve essere eletto da nessuno, lo decisero i cittadini con la Costituente nel 1948

Articolo 92

Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri.

Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri.

Il parlamento, eletto dai cittadini, propone il nome del Presidente del Consiglio al Presidente della Repubblica. Quest’ultimo verifica se ci sono le condizioni per una maggioranza e nomina il Presidente del Consiglio. Se in seguito il parlamento non gradisce l’operato del governo puo’ sfiduciarlo con un voto parlamentare e si cerca un nuuovo presidente del consiglio

SI chiama repubblica parlamentare, se qualcuno vuole passare ad una repubblica presidenziale (come in francia e negli USA e come agognava il porcellino brianzolo) puo’ cambiare la Costituzione nei modi previsti.
In alternativa puo’ tentare un colpo di stato con le guardie forestali come ai bei tempi di Valeriuccio Borghese….

Ultimo aggiornamento 11 giorni fa effettuato da cedric
halak
Utente CDC
Risposta al commento di  cedric
9 Ottobre 2021 19:38

In effetti il presidente della repubblica potrebbe incaricare anche me di formare un governo, mi meraviglio anzi che non l’abbia ancora fatto, Resta il fatto che Draghi non si è mai presentato agli elettori con una sua proposta politica, Invece a me piacerebbe che l’incarico di formare un governo fosse dato ad un esponente del partito che ha vinto le elezioni. Il formalismo giuridico permette invece che accada ciò che vediamo. Ahimè.

ndr60
Utente CDC
Risposta al commento di  cedric
9 Ottobre 2021 19:43

Formalmente hai perfettamente ragione; tuttavia, è (era) consuetudine che il partito vincitore delle elezioni scegliesse il proprio leader (o qualcun altro, altrettanto rappresentativo) per formare un governo, al quale il PDR avrebbe dato l’avallo.
Invece è dal governo Monti che questo procedimento è entrato in crisi, per i motivi che sappiamo: la UE e la finanza internazionale (a cui i tecnocrati della UE fanno riferimento) esigono delle decisioni rapide e impopolari, e c’è bisogno di qualcuno che faccia “il lavoro sporco”.

lilithdea
Utente CDC
9 Ottobre 2021 21:45

A tirare troppo la corda … si spezza, e si rischia che la rabbia scenda nelle piazze e non colpisca i veri colpevoli di tutto(Draghi e la sua corte da ancien regime),ma in nome del “Dividi et impera” ci sia invece una lotta tra poveri cristi ce non porti a nulla, perché alla fine i poliziotti mandati dal potere a sedare una manifestazione contro il Mario pass sono lo strumento e non la causa da combattere!  E per ora affidiamoci alla penna e non ancora alla spada sperando sia più potente, anzi in questo caso alle parole di Giorgio Agamben https://www.youtube.com/watch?v=03Xm7ibYXMU

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  lilithdea
10 Ottobre 2021 7:41

Guarda che IL FIGLIO DI DONNA DALLA SPECCHIATA VIRTÙ ha già in cambusa sessanta milioni di dosi di vaccino per il LYSSIAVIRUS.
N.B.Lyssiavirus: il virus della RABBIA.

lilithdea
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
10 Ottobre 2021 9:59

Beh io non sono tra quei sessanta milioni:si più esplicito chi sarebbe il figlio di donna di specchiata virtù? Fare nomi please

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  lilithdea
10 Ottobre 2021 14:10

Spiegone: Figlio= FIGLIUOLO dai che non è difficile,con il riferimento cambusa poi;va bene,per la prossima PENNABIANCA?.Ah quindi non sei arrabbiata,sono io che non ho ben inteso l’incipit del tuo intervento?!
N.B. Così si ammazzano le battute:quando vengono eplicitate.

lilithdea
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
13 Ottobre 2021 0:27

Chiedo scusa, ma devo anche abituarmi ad un certo umorismo colto e raffinato, io per esempio che sono più esplicita, lo definisco il braccio armato(di siringhe) di un disegno CRIMINALE, senza perifrasi inutili o riferimenti alla cambusa. Della pennabianca saprei che utilizzo farne con il suddetto , ma potrei essere citata per vilipendio alle brigate alpine di cui ha fatto parte nelle sue tante esperienze (fallimentari) nei corpi militari il nostro fioeu. Senza ammazzare battute, potremmo rimpiangere anche Salvini ministro dell’interno di questo passo, peggio della Lamorgese e degli altri ministri non avrebbe fatto, poi anche lui è un’opportunista che fiuta quando dire la cosa che può piacere ai suoi elettori twittatori. Più che arrabbiata sono disgustata ed indignata dello scempio fatto agli articoli fondamentali della Costituzione, sono sul punto di chiedere la cittadinanza al Burundi, dove almeno se c’è un dittatore(?) non lo definiscono “risorsa” per il paese o il “migliore”.

Ultimo aggiornamento 8 giorni fa effettuato da lilithdea
BrunoWald
Utente CDC
Risposta al commento di  lilithdea
10 Ottobre 2021 20:36

Veramente, poveri cristi erano i soldati del 1915-18, costretti ad andare allo sbaraglio sennò li fucilavano… Sono invece volontari i gorilla in armatura che manganellano i cittadini perché esigono il ritorno alla legalità: quella legalità che costoro dovrebbero essere i primi a difendere, anziché infiltrare agenti in borghese che si mettono alla testa dei disordini, per poi picchiare i ragazzini.
Speriamo di constatare lo stesso zelo contro le cosche mafiose e i delinquenti stranieri.

lilithdea
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
13 Ottobre 2021 0:37

Non confondiamo però le mele con le pere, li ho definiti “poveri cristi” in senso lato, ovvero sono volontari che spesso in troppi casi(Diaz) hanno esercitato in modo violentissimo le loro prerogative,ma non farei di tutta un’erba un fascio,e non è un facile gioco di parole o una battuta riferendomi a quello che sta succedendo ora quando si straparla di ritorno al fassismo come arma di distrazione di massa dal vero Fascismo esercitato dal governo dei migliori(?). Rammento che alle manifestazioni chiamiamole più pacifiche ,la polizia ha anzi non ostacolato i cortei, e molti di loro(parlo degli agenti delle forze dell’ordine) non si sono vaccinati e qualcuno lo ha anche esplicitato, insomma non viviamo solo di stereotipi ma valutiamo i singoli gesti: certo ci sono gli infiltrati (Kossiga docet) e chi invece per uno stipendio non paragonabile ai gorilla dei “politici” cerca di combattere la criminalità per le strade e non si presta ai desiderata dall’alto,ovvero fa il suo dovere di agente. Non mi ritrovo nei manganellatori di nessuna categoria, che sia in divisa o in canotta. E se parliamo di soldati poveri cristi, penserei anche a quelli mandati da Mussolini allo sbaraglio in Russia..la memoria spesso è settoriale ed… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 8 giorni fa effettuato da lilithdea
nicolass
Utente CDC
9 Ottobre 2021 22:52

Molte verginelle si scandalizzano quando la situazione attuale viene accostata storicamente al nazismo ma per me la situazione odierna è perfino peggiore di quanto accadde al tempo di Hitler…. nemmeno lui avrebbe mai anche solo osato pensare di inoculare forzosamente l’intera popolazione mondiale con un siero genico dagli esiti imprevedibili nel più grande esperimento di massa che si ricordi a memoria di uomo

Ultimo aggiornamento 11 giorni fa effettuato da nicolass
halak
Utente CDC
Risposta al commento di  nicolass
10 Ottobre 2021 9:46

Mah, io penso che se ne avesse avuto la possibilità non avrebbe avuto scrupoli etici ad inoculare forzosamente tutti. Forse, però, avrebbe esentato la Wermacht: non si sa mai!

sbregaverse
Utente CDC
10 Ottobre 2021 6:28

Ve lo dissi ve lo dico ve lo ritorno a replicare:siamo in
MONARCHIA COMANDANO I MONA.

suresh
Utente CDC
10 Ottobre 2021 8:08

ma no dai, alla fine siamo pur sempre un paese democratico dove possiamo dire la mostra con libere lezioni e farci rappresentare dai migliori servitori dello Stato, mica pizza e fichi!!

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  suresh
10 Ottobre 2021 8:24

Non molto e ci vorrà lo schioppo per difendere e mangiare i fichi del tuo orto.

Ultimo aggiornamento 11 giorni fa effettuato da sbregaverse
nicolass
Utente CDC
10 Ottobre 2021 8:13

e lentamente muore nell’indifferenza generale la democrazia di questo paese… siamo al canto del cigno (nero)

halak
Utente CDC
Risposta al commento di  nicolass
10 Ottobre 2021 19:25

Be, io, nel mio piccolo, il lamento funebre gliel’ho fatto!

53
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x