LA RUSSIA INCENDIATA DAGLI USA ?

LA RUSSIA INCENDIATA DAGLI USA ?

DI PEPE “HELLFIRE” RAMONE
quintoelemento.controradio.org

International Affairs è un organo del Ministero degli Esteri russo e una fonte assolutamente autorevole per quanto riguarda diplomazia e politica estera. Garanti e lettori della rivista sono i massimi livelli delle politica, della finanza e della ricerca accademica. Bene, vedere che, a questo livello, ciò di cui noi discutevamo inascoltati (armi climatiche, geo-ingegneria, terremoti 'generati', H.A.A.R.P.) è dato come probabile, e con possibili legami con la tragica situazione russa di questi giorni (siccità, incendi..), non ci fa contenti, ma conferma drammaticamente le nostre ipotesi...

Il 30 luglio l'argomento è così riportato da RIA Novosti (notissima agenzia russa le cui principali fonti di informazione diretta sono la Presidenza della Federazione Russa, il governo russo, il Consiglio federale, la Duma di Stato). Nell'articolo si legano gli sconvolgenti incendi di questi giorni con il famigerato programma HAARP, eccone una traduzione:

A seguito,"Incendi russi: quali cause umane ?" (Pino Cabras, megachipdue.info);

Dunque, questo è l'articolo, uscito il 27/07/10 su INTERNATIONAL AFFAIRS, un organo del Ministero degli Esteri russo): Climate Weapons: More Than Just a Conspiracy Theory?

La Russia si secca: c'è l'arma del clima degli Stati Uniti in gioco ?

MOSCA , 30 Luglio ( Areschew Andrej per RIA Novosti ). A causa dell'enorme caldo nelle regioni centrali della Russia, l'economia deve fare i conti con enormi perdite.

Sono state già distrutte circa il 20 per cento delle superfici coltivate che può portare nell'inverno un aumento dei prezzi. Mosca è avvolta dal fumo nero causato dagli incendi infuriati della torba. Le prognosi degli esperti danno poca consolazione: la siccità, uragani e inondazioni saranno sempre più frequenti e più estremi. Il capo del programma "clima ed economia d'energia" della Fondazione WWF, Alexej Kokorin ha constatato che "questa tendenza (siccità) non è una coincidenza e che si ripeterà".
La dichiarazione del rappresentante del WWF indica in quale direzione si svilupperà il clima. Tuttavia non si tratta del "riscaldamento globale" che è già da tempo oggetto di numerose discussioni scientifiche (e pseudo-scientifiche). La teoria del "riscaldamento globale" come processo naturale deve prima essere ancora dimostrato, ma l'attuale insolito caldo (che inoltre è scoppiato solo in Russia e nei parecchi territori nelle vicinanze) non potrebbe avere solo cause naturali e scientifiche.
Il problema della regolazione del tempo (come una forma di ordinamento sociale) lo aveva già lanciato Zbigniew Brzezinski negli anni '70 nel suo libro "Between Two Ages" ("Tra due epoche"). Certamente il classico della geopolitica americana doveva preoccuparsi sulla probabilità del come potranno essere influenzati non solo i sistemi sociali ma anche quelli geopolitici mediante il clima. Anche altri esperti hanno già ripreso questo argomento; anche se le informazioni sullo sviluppo e la sperimentazione delle armi climatiche probabilmente non verranno mai pubblicate.

Il professore di economia dell'Università di Ottawa (Canada), Michel Chossudovsky ha scritto nel 2000 che un parziale cambio del clima potrebbe essere il risultato dell'applicazione di una nuova generazione di "armi non letali". Gli americani cercano da anni possibilità per controllare il clima nelle varie regioni del mondo. Una tale tecnologia è sviluppata nell'ambito del cosiddetto "High-frequency Active Aural Research Program" (HAARP) e può causare fenomeni come la siccità, uragani, terremoti o alluvioni. Dal punto di vista militare l'HAARP è un'arma di distruzione di massa, uno strumento di destabilizzazione dei sistemi agricoli ed ecologici in questa o quella regione. La base tecnica di questo programma è un sistema elettromagnetico composto da 360 trasmettitori radio e 180 antenne, ciascuna alta 22 metri, che è destinato per lo studio dei processi nella ionosfera. La stazione che manda 3.600 chilowatt nel cielo è l'impianto più potente del mondo per avere influenza sulla ionosfera della Terra. Il programma lanciato nel 1990, è finanziato dall'amministrazione per la Ricerca Marina (Office of Naval Research) ed il Laboratorio di Ricerca della U. S. Air Force. Inoltre, numerose importanti università ne fanno parte.

Tutto questo alimenta il terreno per voci e speculazioni. Si potrebbe naturalmente anche deridere il presidente venezuelano Hugo Chavez che appunto ha dato la responsabilità all'Haarp per il terremoto di Haiti a Gennaio , ma simili ipotesi sono state espresse anche dopo il terremoto nella provincia cinese del Sichuan nell'anno 2008. In aggiunta, diversi fattori dimostrano altrettanto che il programma degli Stati Uniti sui cambiamenti climatici è sistematico in diversi paesi e riguarda persino parzialmente lo spazio.
Così ad esempio, il 22 Aprile 2010 è stato lanciato in orbita l'apparecchio spaziale americano senza equipaggio X-37B , che secondo le fonti aveva a bordo le nuove armi laser. Secondo il New York Times queste informazioni sono state smentite con veemenza da parte del Pentagono, i loro esperti tuttavia hanno riconosciuto che questo apparecchio in realtà è dedicato per sostenere le operazioni militari e per la risoluzione di "compiti affiancati". L'X-37B è stato costruito già nel 1999 nell'ambito di un programma della NASA. Dal 2006 l'U.S. Air Force si occupa di questo programma, per cui il suo bilancio e le sue finalità sono strettamente confidenziali.
Tanto negli USA quanto in altri paesi si richiede ripetutamente di pubblicare le informazioni su questo esperimento in Alaska. In Russia invece tali richieste non sono divenute veramente mai note. Tuttavia sembra che il cambiamento climatico come strumento politico non sia un mito. Con questo in un prossimo futuro potranno essere confrontati la Russia e tutto il mondo di principio con una nuova minaccia. Le armi del clima sembrano essere state sviluppate così tanto per innescare siccità, distruggere i raccolti e attivare "fenomeni anomali".

Il dr. Andrej Areschew è un esperto vicepresidente della Fondazione per la Cultura Strategica

Anche il timido (e sempre più appiattito sulla propaganda imperiale americana) TG3 delle ore 19.00 di ieri, parlando della tragica situazione russa conclude con le seguenti parole: "c'è chi, tra i nostalgici del passato ... adombra lo spettro di sofisticate armi climatiche dei 'soliti' americani" (potete riguardare il servizio QUI)

Infine....sappiamo anche benissimo che tra chi è convinto della effettiva esistenza e pericolosità di questi dispositivi si sospetta un 'gioco delle parti' tra Russi e Americani probabilmente entrambi in possesso di tali tecnologie. Noi non ci addentriamo in questi territori 'scoscesi', a noi basta sapere che non siamo un manipolo di psicopatici, ma che di questi argomenti se ne discute ai massimi livelli di ufficialità.
E non è cosa da nulla.....

Pepe “Hellfire” "Ramone
Fonte: http://quintoelemento.controradio.org
Link: http://quintoelemento.controradio.org/index.php?blog=7&title=armi_climatiche_per_il_governo_russo_son&more=1&c=1&tb=1&pb=1
7.08.2010

Commenti (50)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Nascondi area commenti 20 caricati
    1. idea3online 9 agosto 2010

      Dire che possono far piovere quando vogliono mi sembra esagerato, anche al cinema i Robots trasformers parlavano e sembravano umani ma dire che adesso ci siano robot umani è ancora lontano, vorrebbero poter far piovere, ma a questi livelli l'uomo non è ancora arrivato, anche la morte vorrebbro ritardarla o vorrebbero fare vivere su un corpo morto.....cari signori capisco che la medicina ha fatto passi da gigante ma ancora non sono riusciti a fare vivere i morti, perciò capisco che la tecnologia ha fatto passi da gigante ma ancora non dispongono delle forze della natura, se permettiamo diamo questo onore a Dio, le nuvole si muovono automaticamente mosse dai venti e potrebbero essere pilotate da Dio. Oppure è più facile dire che l'uomo può far piovere che credere a Dio che ha creato la terra?

    1. esca 9 agosto 2010

      Mentre i disinformatori continuano a sprecare il loro tempo e Putin a pregare per la pioggia, è bene notare che alla Russia (e non solo) non mancano i mezzi per far piovere ARTIFICIALMENTE e se proprio volessero l'acqua dal cielo, gli basterebbe premere un bottone. Significa che volendo, loro, fanno piovere e nevicare a comando e questo lo hanno detto a chiare lettere I TELEGIORNALI, I QUOTIDIANI e LE RADIO DI STATO lo scorso inverno (fonti alle quali si continua tristemente ad essere molto affezionati, a quanto pare). Invece il territorio continua a bruciare e la "siccità" ad imperversare. Tra prentesi: fu sempre opera loro, dei media, la grande emergenza mediatica del pericolo rappresentato da un'influenza che per quanto creata in laboratorio - come la gran parte delle influenze stagionali corredate da apposito vaccino - fece danni paragonabili a quelli di un raffreddore. Quei vaccini per legge sono stati iniettati al personale di alcune categorie. Poi gli stessi medici rifiutarono di sottoporsi al trattamento, sui blog iniziarono a girare informazioni sulla natura della pandemia e dei vaccini e poi sappiamo come è andata a finire. Storie vecchie, ormai, vero? (io non ci giurerei). Anche in quel caso le reazioni dei disinformatori furono energiche; sostenevano ferocemente la versione del complotto di visionari. L'unica circostanza che potrebbe alleviare un minimo le loro responsabilità sarebbe se fossero pienamente sotto l'effetto di sistemi per il controllo mentale e delle azioni, ma temo che sia proprio "farina del loro sacco".

    1. idea3online 9 agosto 2010

      Sinceramente credo che è quasi impossibile che natauralmente gli incendi si attivino in una volta, sembra assurdo quando ci sono incendi in Italia tutti gridiamo caccia al piromane, mentre per la Russia quasi quasi, è tutto naturale senza mano umana. Io penso che anche dei piromani programmati abbiamo potuto fare questo, come se fosse un attacco al Governo.

      Non è possibile innescare incendi un una grande area se non dietro un programma di piromani che possono essere anche semplici persone. Basta vedere il film la Battaglia dei 3 Regni per capire che Imperi sono stati umiliati dagli avversari ( anche interni legati all'esterno) dal semplice fuoco che per farlo propagare basta anche un insieme di mani nel posto e nel momenti giusto. Penso CHE con il fuoco la manina dei piromani è superiore all'H.A.A.R.P.

    1. idea3online 9 agosto 2010

      Marduk1970 forse il motivo è questo, NEWS:

      Yoshkar-Ola, Russia, 9 ago. (Apcom-Nuova Europa) - Il presidente russo Dmitri Medvedev ha definito inopportuni i tentativi di alcune forze politiche di guadagnare consensi criticando il governo per presunti errori nella gestione dell'emergenza incendi che sconvolge il paese. "Non bisogna tentare di ottenere pubblicità attraverso strumentalizzazioni o fornire sostegno alle forze politiche che giocano su un disastro, specialmente quando non ha nulla a che vedere con il governo" ha detto Medvedev in visita nella repubblica di Mari-El.

    1. idea3online 9 agosto 2010

      Tra tutti i commenti quello di Marduk1970 è il più reale. Bravo per la perspicacia.

    1. Zret 9 agosto 2010

      Mi riferisco a ricky.

    1. Zret 9 agosto 2010

      Hai bisogno di una vacanza ... e molto lunga.

    1. stendec555 9 agosto 2010

      sinceramente dopo la messinscena dell'11 settembre su cui esistono almeno 2 punti indiscutibili (l'assurdo crollo delle torri e l'assenza di video dell'impatto del teorico aereo sul pentagono) la sensazione che esista una qualche forma di organizzazione (possiamo chiamarla in mille modi) che pianifica gli atti più scellerati per i propri più o meno misteriosi fini, è molto forte. come c'è stato quell'evento non vedo perchè costoro non si facciano scrupoli a metterne in atto altri.....ovvio che bisogna restare coi piedi per terra ma di questi tempi non è facile...

    1. Ricky 9 agosto 2010

      L'articolo insinua che sia possibile con potenti strumenti elettromagnetici sia possibile causare catastrofi climatiche tra le quali siccitá e terremoti.
      L'articolo di Cabras é piú scettico su questa possibilitá.
      Ora, se anche tutto questo questo fosse possibile (e non lo é, almeno per grandi superfici) si dovrebbe spiegare come sia possibile influire sul clima di una regione cosí vasta ed a migliaia di km di distanza dall'installazione. Si teorizza che anche i russi abbiano questa 'arma fine di mondo' ma allora, che senso avrebbe usarla contro se stessi?
      Si cita continuamente Chavez, che ha accusato gli USA di aver direttamente provocato il terremoto di Haiti. Non mi risulta che Chavez sia uno scienziato. Perché gli si dá credibilitá? Perché qualsiasi ipotesi piú é assurda e piú é credibile?

      Tutti questi articoli contribuiscono alla teoria del 'grande complotto' di cui fanno parte i seguenti dogmi:

      L'uomo non é mai stato sulla Luna.

      La Spectre esiste davvero, e tira le fila del mondo. Ne fa parte anche 'l'uomo che fuma' della serie X-Files.

      Gli alieni di altri mondi ci visitano continuamente (proprio pochi giorni fa si é saputo che Churchill avav dato ordine di tacere sugli avvistamenti UFO).

      Dick Cheney ha ideato, pianificato e diretto gli attentati dell'11/9 e George W. Bush ne era pienamente a conoscenza (evidentemente anche per i complottisti é troppo stupido per prendere parte all'ideazione).

      Ci sono 'armi fine di mondo' segrete e potentissime dappertutto. Psicocinesi, elettromagnetismo, invisibilitá, chi piú ne ha piú ne metta..

      Ci stanno avvelenando con le 'scie chimiche' (come se non bastassero tutti i veleni che giá ci sono nell'aria, nell'acqua e nel cibo).

      La lista potrebbe continuare ad libitum.

      Possibile che non si capisca che é una strategia comunicativa per farci pensare ad altro?

    1. Pellegrino 9 agosto 2010

      Ricky, ma almeno hai letto l'articolo?

    1. Pellegrino 9 agosto 2010

      ...è un 'grullino'...

    1. Zret 9 agosto 2010

      Tu, invece, non vedi niente.

    1. Zret 9 agosto 2010

      Giusto. Il numero degli stolti è infinito: sheridan è il primo di una lunghissima serie.

    1. Tonguessy 9 agosto 2010

      Abbi pazienza: e' un grillino, molto simile nei modi e nei ragionamenti a quel Nessuno che e' stato giustamente bannato qui su CDC.

    1. Zret 9 agosto 2010

      Mi unisco alla tua esortazione.

      Sheridan, uno che ha capito tutto...

    1. maumau1 9 agosto 2010

      Gli USA debbono indebolire UE e Russia come economia.
      Il secondo va piegato anche come avversario militare..e non potendosi usare armi convenzionali si ricorre a questo.

      che ci sia la mano umana dietro tutto questo è quasi ovvio..
      anche in grecia fecero quasi 50gradi l'anno scorso e ci furono incendi
      quest'anno gli stessi gradi ma senza incendi..
      in russia solo 40gradi.

      fare come i tg che attribuiscono gli incendi al caldo è ridicolo..
      40 gradi e che sono?
      Da noi ci sono sempre.

      Ed ogni volta ad appiccare il fuoco sono i soliti piromani interessati alla speculazione edilizia.

      come mai i tg ce ne fosse stato uno ,non hanno detto che in circa 2000focolai ci poteva essere anche piromani?

      Ovvio che si vuole accreditare a tutti i costi la tesi del riscaldamento globale.. in modo che la russia intera e l'intera europa si pieghi alle nuove carbon tax(3 centesimi a kilometro)che stanno per approvare per finanziare i banchieri ed la introduzione dei derivati sul carbonio..altro nuovo ricco business che impoverirà ulteriorment le aziende europee a favore di quelle americane..
      Visto che ogni azienda europea come annunciato da Von Rompuy dovrà pagare tasse per il proprio inquinamento e non per ridurlo del 4% come gli USA(che con Obama e Al Gore )pubblicizzano e impongono al mondo la falsa tesi del riscaldamento globale.. ma al 20%
      E sebbene non ci sia stato accordo tra USA Europa e Cina ,l'Europa da sola si è imposta i parametri più rigorosi in periodo di depressione economica,roba da suicidio!!

      Questo poi ,ossia quella di indebolire l'economia reale europea è di primaria importanza visto che dopo una speculazione sui debiti europei l'euro è ripartito alla grande sul dollaro segno che la discesa dell'euro era creata a tavolino !!

      Obama ha il dovere di far ripartire l'economia USA di far acquistare prodotti USA e l'unico modo è quello di far alzare i costi dei prodotti europei e questo si fa solitamente imponendo loro una tassa..

      Quando parlo di USA non intendo USA ma tutti gli investitori dell'elite che hanno investito li ed hanno interesse per adesso a che non vengano troppo penalizzati i loro investimenti...
      queste elite solo le stesse che comandano in Europa e che hanno eletto Van Rompuy ..essendo elite finanziarie ed essendo l'economia europea meno finanziaria di quella USA(dove ogni azienda comq coincide con la sua parte finanziaria e spesso dietro ad una facciata di core business seri ed affidabile ha investimenti finanziari superiori a quello che produce come avvenuto ad esempio per alcune case automobilistiche fallite proprio perchè ormai erano fondi pensioni e quello che producevano solo di facciata ,come avvenne per la parmalat ,non per niente c'erano di mezzo banche USA).

      Vediamo cosa causa quello che gli USA o le elite di riferimento hanno causato in Russia.

      Innalzamento dei prezzi del grano(e lo pagheremo noi Europa)
      se verrà approvata la tassa sulla produzione di CO2 o cmq di inquinamento da combustione(con la storia del chi brucia causa aumento di temperatura e se non la minaccia che chi si mette di traverso a questa tesi brucerà!) chi ci rimetterà sarà sia la Russia ma soprattutto l'Europa che pagherà di più metano e petrolio(di cui la Russia è principale esportatore)e poi pagherà anche la relativa tassa sull'inquinamento da combustione.

      Dopo quello che è accaduto alla russia e che tutti hanno visto e sentito ripetere alla tv,chi mai potrà negare che si l'inquinamento atmosferico da combustione sta creando catastrofi e chi produce inquinamento da combustione va tassato?
      Penso nessuno.

      ciao

      PS
      la russia presa all'improvviso non riesce a reagire..io l'ho sempre detto aspettare la mossa dell'altro è sempre sconveniente..
      ma gli USA(e elite dietro di essa)producono azioni incessantemente proprio perchè la loro economia sull'orlo del fallimento da 1 decennio e più ha bisogno di continue azioni per tenersi su quindi guerre,invasioni,autoattentati e conseguenti invasioni,poi produzione di terremoti in Sudamerica e relativo schieramento di flotte da combattimento spacciati per aiuti davanti alle coste delle nazioni colpite(come Haiti e Cile) per riprendersi ciò che 20anni fa era suo..
      ora incendi in russia etc..

    1. Ricky 9 agosto 2010

      Ma é possibile che ci siano ancora persone che di fronte ad una spiegazione di tipo semplice, lineare, argomentata (la causa degli incendi é dovuta all'incuria e alla mala gestione del territorio), vedano sempre complotti, trame occulte, grandi fratelli dappertutto?

    1. maumau1 9 agosto 2010

      sheridan razza di coglione,perchè non ti affoghi da solo?
      ma roba da matti avere questi coglioni rincitrulliti in mezzo ai piedi!

    1. TN 9 agosto 2010

      Ovviamente si dà dell'imbecille senza portare argomenti, bravo, è così che si fa (è soprattutto grazie agli idioti come te se stiamo correndo allegramente verso il baratro preparato appositamente da "lorsignori").

    1. sheridan 8 agosto 2010

      Te la do io la risposta amico: siete una massa di rimbecilliti che corrono dietro alle cazzzate piu' bestiali che spara il cretino di tuno! MA ROB DE MATTT!!!!

Visualizzati 20 di 50 commenti approvati.