La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La Francia utilizzerà la griglia di sorveglianza esistente per imporre il distanziamento sociale, e l’uso delle mascherine

blank
A cura di Rosanna
Il 5 Maggio 2020
444 Views

DI STEVE WATSON

summit.news

I sistemi di sorveglianza attualmente usati sono già in atto da molto tempo.

La Francia utilizzerà la sua attuale rete di telecamere di sorveglianza per monitorare il numero di persone che indossano mascherine e per controllare il rispetto delle distanze sociali da parte dei cittadini, dopo che il lockdown del Coronavirus sarà allentato la prossima settimana, secondo i rapporti nazonali.

La BBC osserva che “La città di villeggiatura di Cannes, sulla Costa Azzurra, ha testato il software di monitoraggio, installato nei mercati all’aperto e sugli autobus”.

Datakalab, la società francese dietro il software, afferma che i suoi algoritmi “possono essere incorporati nei sistemi di sorveglianza esistenti anche in altri spazi pubblici, come ospedali, stazioni, aeroporti e centri commerciali”.

La società afferma che il software installato per funzionare con telecamere esistenti non viola le leggi sulla privacy dei dati dell’UE perché “Nessuna immagine viene memorizzata o trasmessa”.

Il sindaco di Cannes David Lisnard ha dichiarato: “Questa tecnologia non identifica le persone ma ci fornisce solo analisi matematiche per soddisfare le esigenze delle persone”.

Quindi, in sostanza, ok rintracciarti ovunque tu vada per assicurarsi che tu sia rispettoso delle norme, purché non conservino la tua foto su un disco rigido.

La Francia ha già annunciato che le mascherine per il viso saranno obbligatorie sui trasporti pubblici e nelle scuole a partire dalla prossima settimana. Il lockdown del Paese si è rivelato  particolarmente severo, soprattutto per chiunque viaggi fuori casa, che necessita quindi di documenti approvati dalle autorità. Chiunque venga trovato all’esterno senza i documenti pertinenti è soggetto a una multa da € 135 in su.

Il caso della Francia evidenzia come il quadro di sorveglianza che è già in atto e in rapida espansione da due decenni, viene ora utilizzato per imporre la rimozione delle libertà.

Di recente abbiamo anche sottolineato come le aziende tecnologiche di tutto il mondo stanno sviluppando strumenti più sofisticati che consentiranno alle forze dell’ordine di sorvegliare in modo più efficace le regole di distanziamento sociale.

https://www.youtube.com/watch?v=15iIV1Lff-M

Siamo già così abituati alla sorveglianza, che per molti sembrerà un normale cambiamento adeguarsi alla totale conformità e accettazione di un mondo Panopticon.

Il Coronavirus è stata l’emergenza necessaria per istituire un controllo sociale permanente,  tramite l’utilizzo di strumenti già esistenti, nonché nuove tecnologie che possono essere inserite in quei sistemi già in atto.

 

Steve Watson

05.05.2020

Link: https://summit.news/2020/05/05/report-france-will-use-existing-surveillance-grid-to-enforce-social-distancing-mask-wearing/

 

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da Rosanna

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Suave, mari magno turbantibus aequora ventis, e terra magnum alterius spectare laborem; non quia vexari quemquamst iucunda voluptas, sed quibus ipse malis careas quia cernere suave est." Tito Lucrezio Caro, De Rerum Natura, Libro II
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank