La campagna elettorale è stata lo specchio di un paese invecchiato

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

DI GIORGIO PASSARDI

facebook.com

La campagna elettorale è stata lo specchio di un paese invecchiato (soprattutto nelle generazioni più recenti, che ragionano da vecchi più di quelli anagrafici), accidioso, litigioso, quaqquaraqquoso ma soprattutto, vigliacco.
Si è parlato solo di paure, quasi tutte surreali o costruite e mai del futuro.
Forse perché il futuro è il vero problema del paese.
Chi mi conosce sa che avevo ampiamente previsto il risultato.
Purtroppo per non pagare il dazio della propria incapace ottusità, quella cricca di mediocri che occupa ogni livello della direzione di questo paese, ci propina elezioni ogni tre mesi.
Nel canaio che ne consegue, fra gli abbaii delle opposte fazioni, portano avanti i loro miserabili traffici, legati a piccole e medie camorrie, mentre altri pescecani spogliano la nazione di ogni grande ricchezza.
Ma cosi vanno le cose.

Il paese affonda fra gli strepiti degli uligani, come sulla barca dei folli.

Unici dati interessanti:

Il ritorno del bipolarismo.

La fine (ingloriosa) dei 2stelle, fagocitati dal sistema che si è mangiato prima la testa, e poi ha dato in pasto ai gatti il corpo). Peccato. Era stato un esperimento interessante.

I no vax hanno preso più voti dei tre partiti di sinistra indipendenti.

 

Giorgio Passardi

Fonte: www.facebook.com

Link: https://www.facebook.com/giorgio.passardi/posts/10215852079242147

27.01.2020

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
24 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
24
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x